Grownnectia

Connectia diventa Grownnectia: celebriamo così la nostra fase di scaleup!

Connectia dopo solo un anno e mezzo dal lancio cambia nome e diventa Grownnectia.

Perché?

Perché riteniamo che il nostro principale obiettivo sia la crescita, ossia la tanto desiderata traction che ogni startup ha come principale goal.

Una scelta dettata dalla volontà di riflettere anche nel nome l’evoluzione avvenuta nell’azienda, che con oltre 200 startup seguite, si attesta tra le società di pre-accelerazione leader nella fase preseed, attraverso un nuovo brand, evocativo e proiettato alla crescita, al futuro e all’innovazione.

Perché Grownnectia?

Come sapete la nostra buzz world è stata e continua ad essere “growth”, quindi abbiamo deciso di inserirla anche nel nostro brand per avere sempre chiaro, come un faro, uno dei nostri principali leitmotiv e per trasmettere sempre alle nostre startup che l’idea di crescita è essenziale per ogni progetto di business.

La parola “Growth”, ovvero crescita, è un termine inglese che rappresenta l’obiettivo fondamentale che ci prefiggiamo di raggiungere con le nostre startup.

Abbiamo scelto un nome che vuole comunicare non solo la nostra crescita, ma anche il lavoro che portiamo avanti ogni giorno con le aziende che accompagnamo attraverso i nostri programmi.

Il nome Grownnectia esprime un’anima dinamica e pronta al cambiamento.

 

Una continua evoluzione

Con il nuovo brand, Grownnectia vuole comunicare la visione dell’innovazione come cuore pulsante della crescita.

In vista del prossimo aumento di capitale abbiamo già iniziato la fase di scale up annunciando l’apertura di 5 nuovi sedi oltre la sede romana del nostro headquarter. Da oggi saranno operative le sedi di Brescia e Verona ed a breve inaugureremo quelle di Milano, Firenze e Pescara, lanciando nuovi programmi e ampliando la gamma di servizi per tutte le startup e imprese che vogliono crescere con il loro business.

Durante questi primi 18 mesi di storia, abbiamo seguito più di 200 startup tra cui annoveriamo l’exit di Federico Pagliuca con Irealtors, di cui andiamo molto fieri.

iRealtors, è stata acquisita da Relabora, società del gruppo Hgroup, specializzata nei servizi tecnologici dedicati al mondo immobiliare.

Cambiano il nome ed il logo, ma valori, persone, management e proprietà restano le stesse.

Il nostro team con il suo CEO, Massimo Ciaglia, imprenditore, business angel, startup coach e mentor, si avvia verso un nuovo percorso e nuovi obiettivi che puntano all’Europa con l’apertura nel 2021 degli hub di Barcellona e Londra.

Un team composto da oltre 30 professionisti, con note figure dell’ecosistema startup italiano.

Per noi è un momento di grande motivazione che ci spinge a proseguire in questo percorso di supporto a favore delle startup e delle imprese.

La nuova Grownnectia

Rebranding non vuol dire solo cambiare nome, infatti, la vera novità sono le nuove offerte e le nuove opportunità per il nostro network.

Grownnectia si pone come preacceleratore nella fase pre-seed con un programma certificato e con un brevetto pending.

Startup ed imprese sono seguite dagli specialist del settore, alcuni tra i più noti imprenditori, professionisti e influencer.

Parliamo di Gian Luca Comandini, Gaetano Romeo, Marco Meola, Mario Moroni, Michele Franzese, Federico Sbandi, Luca Barboni e tanti altri.

Le nuove offerte sono varie e differenziate con percorsi e servizi personalizzati in base allo stato di avanzamento e allo stato di maturazione della startup.

Il programma è il PAY4GROWTH®, un l’innovativo percorso di pre-accelerazione che, partendo da The Startup Canvas® ed altre metodologie, attraverso il nostro team di mentoradvisor e consulenti qualificati, struttura le migliori strategie per la validazione e crescita di una startup.

In base allo stato di avanzamento della tua startup puoi scegliere:

PAY4GROWTH® VALIDATION: è un programma di incubazione online che ti consente in soli 3 mesi di validare la tua idea di business. E’ un percorso che prevede una selezione e si conclude con un investor day.

PAY4GROWTH® PRESEED: è un programma di pre-accelerazione che ti consente in soli 6 mesi di validare la tua idea di business, posizionarla sul mercato e raggiungere una prima traction per andare in raccolta fondi, concludendo il percorso con un pitch day di fronte ad investor istituzionali.

PAY4GROWTH® TRACTION: è un programma di accelerazione per startup già validate e posizionate sul mercato, che attraverso lo sviluppo di strategie di funnel marketing, usando Sales Manago, la piattaforma di marketing automation leader in Europa, raggiunge in soli 6 mesi due obiettivi: miglioramento del brand positioning ed incremento della lead generation.

Tra gli altri servizi troviamo:

INVESTOR DECK E BUSINESS PLAN: I pacchetti per lo sviluppo di un Business Plan sono suddivisi in base alla necessità di una startup, ed abbiamo pacchetti per ogni esigenza, dalla produzione di un intero investor deck allo sviluppo di un semplice business plan per accedere ad un bando pubblico.

SERVIZI ICT, WEB e MEDIA: Grownnectia, supportandoti durante tutto il percorso di accelerazione, ti offre anche la possibilità di sviluppare applicazioni, mobile app, piattaforme, pagine web più semplici come Landing page, One Page, fino ad arrivare alla predisposizione di siti web più strutturati come gli e-commerce.

STARTUP GROWTH: Sviluppiamo il tuo funnel di vendita attraverso la piattaforma leader in Europa, Sales Manago, utilizzando un metodo validato che opera con step pianificati e che a differenza dei metodi alternativi che si concentrano solo sulla strategia, il programma comprende anche la fase di implementazione e di execution.

 SERVIZI PER LE CORPORATE: Sì tratta di servizi di Open Innovation che uniscono il mondo delle corporate con quello delle startup.

 COSTITUZIONE STARTUP INNOVATIVA: Il servizio è pensato per chi vuole costituire una startup innovativa, beneficiando dell’opportunità di costituire la società interamente online, senza bisogno del Notaio o di recarsi presso una Camera di Commercio.

Con il nuovo servizio di costituzione SRL di Grownnectia pensiamo a tutto noi!

Infine, le nostre migliori startup, che hanno deciso di accedere ai programmi Pay4Growth®, potranno partecipare all’ Investor Day, ovvero un momento di incontro con gli investitori creando interessanti opportunità di matching.

Inoltre, ci facciamo promotori delle tecnologie più innovative, adottandole al nostro interno, creando un nuovo modo di lavorare per offrire ai dipendenti e ai clienti massime performance e un digital workspace all’avanguardia.

grownnectia

Inoltre tutte le startup dei nostri programmi hanno accesso al primo coworking virtuale, composto di stanze virtuali per ogni startup, riportando in digitale l’experience di un coworking fisico, dando la possibilità di muoversi di stanza in stanza e far interagire le startup tra loro attraverso video streaming. Sono presenti nel nostro coworking virtuale, una sala corsi, una sala eventi e servizi di segreteria come in un coworking fisico, come centralino, servizio stampa a domicilio, servizi di cancelleria e tanto altro.

Traduciamo i bisogni in trend e soluzioni innovative, che mettono al centro il cliente e i suoi obiettivi di business.

 

Il rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di innovazione e crescita, restando al fianco di tutte le aziende e startup che vogliono cogliere a pieno le opportunità offerte dal mercato, dall’innovazione tecnologica e dalla trasformazione digitale.

 

Se vuoi saperne di più

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial