Programma di pre accelerazione: Pay4Growth® Preseed

Vuoi sviluppare la tua startup e andare in fund raising in soli 3 mesi?

PENSI SIA IMPOSSIBILE?

Alessandro Loprieno con Weshort è una delle tantissime storie di successo che possiamo raccontarti, che in tre mesi di programma, ha portato una semplice idea a trasformarsi in un progetto startup, raccogliere fondi e andare sul mercato con una vera traction.

PAY4GROWTH® PRESEED è l’innovativo percorso di pre-accelerazione che, partendo da The Startup Canvas®, attraverso il nostro team di mentor, advisor e consulenti qualificati, con esperienza aziendale pluriennale e con exit alle spalle, ti consente di validare la tua idea di business, posizionarla sul mercato e raggiungere una prima crescita fino ad arrivare alla raccolta fondi.

Cos’è il PAY4GROWTH® PRESEED?

Il programma PAY4GROWTH® PRESEED ti permette di far crescere il tuo progetto in modo sostenibile. Il nostro team, partendo dalla tua idea, ti aiuterà a superare le fasi di problem solution fit, sviluppo dell’MVP e creazione della tua prima traction. Con un Investor Deck completo, potrai avviare una raccolta fondi.

Il team di advisor e coach che ti seguirà, ti insegnerà ad applicare il framework The Startup Canvas®, oltre a metodi come Lean Startup e Growth Hacking.

Durante tutto il tuo percorso avrai accesso ad una esclusiva Academy di formazione, oltre ad avere la possibilità di essere selezionato tra i partecipanti al Pitch Day di fine programma.

A chi ci rivolgiamo

Startupper

STARTUPPER

Hai un’idea nel cassetto e stai provando a realizzarla, ma non hai le competenze giuste e i capitali?

Innovation manager

INNOVATION MANAGER

Hai il tuo progetto di business, ma non sai come affrontare al meglio l’ecosistema startup?

Imprenditore

IMPRENDITORE

Hai deciso di portare avanti la tua idea, ma non sai come strutturare la tua startup e come fare raccolta fondi?

IL PAY4GROWTH® PRESEED TI PERMETTERÀ DI

● Passare dall’idea a creare una vera Startup
● Ottenere clienti grazie ad un funnel di vendita performante
● Validare il product-market fit
● Costruire l’MVP, la prima versione del tuo prodotto
● Creare il tuo Business Plan da presentare agli investitori, alle banche e per partecipare a bandi o a startup competition
● Essere pronto per raccogliere fondi
● Avere accesso al Pitch Day, dove potrai conoscere il nostro network di investitori e fondi
● Essere seguito da un mentor dedicato e da i più importanti professionisti del settore, che hanno già fondato startup e fatto exit, o che hanno scalato
● Partecipare all’academy di 9 corsi da 4 ore con Q&A LIVE
● Questo percorso si basa su 24 Sprint settimanali, in cui sarai accompagnato da Mentor che hanno già fondato startup e fatto exit, o che hanno scalato

Come il Pay4Growth Preseed può aiutarti a trasformare la tua idea in Startup fino a presentarti ad un network di investitori

La nostra metodologia è stata applicata ad oltre 450 startup e permette a chi entra nei nostri programmi di crescita di costruire un funnel di vendita, preparare un piano di azione ed economico, acquisire clienti e presentarsi al nostro network di investitori e fondi

Step 1: Assessment

La parte di assessment è fondamentale per il tuo processo di crescita, perché si analizzerà, insieme al tuo mentor, tutto ciò che riguarda il tuo progetto e tutto il materiale o gli asset che eventualmente hai in tuo possesso.

Verranno stabiliti gli obiettivi che si vorranno raggiugere sia a medio/lungo termine sia a breve durante gli sprint.

Lavoreremo sull’idea e sui processi con l’utilizzo dello Startup Canvas, il framework creato dal nostro CEO, Massimo Ciaglia, che ha lo scopo di massimizzare l’efficienza e di minimizzare gli sprechi.

Step 2: Lancio e Validazione del mercato

La nostra metodologia si basa un metodo agile che ti consente di capire in tempi brevi qual è la strada da seguire per far crescere la tua startup e renderla pronta agli occhi di potenziali clienti ed investitori.

In un primo momento, ovviamente, verrà svolta l’attività di validazione, seguita, dopo l’analisi e i feedback ricevuti, dal product-market fit e dalla costruzione di un funnel di vendita.

Step 3: Business plan e preparazione agli investitori

Non puoi pensare di presentarti alle banche, agli investitori, di accedere a finanziamenti anche a fondo perduto senza una documentazione ad hoc e che si ritiene essenziale per una valutazione e per un accesso a fondi o ad investimenti.

Per questo, ti prepareremo noi, insieme al tuo mentor dedicato.

Step 4: Marketing e processo di vendita

In questo step ti aiuteremo ad essere visibili e a mostrarti agli occhi di potenziali clienti nel modo giusto.

Costruiremo, insieme, un percorso di vendita che possa consentirti di acquisire clienti ed eventualmente fare anche upselling o un ritorno all’acquisto del prodotto/servizio.

Questi dati sono anche da non trascurare nei confronti di investitori e banche, perché quello che davvero importa, oltre al progetto, sono i numeri, presenti nel business plan, e i dati.

Step 5: Pitch Day

La tua Startup avrà la possibilità di pitchare di fronte al nostro network di business angel, fondi ed investitori.

Ovviamente, vi prepareremo con gli “stress test”, dove faremo delle simulazioni.

Avrete durante questa preparazione mentor, coach e business angel dedicati che vi metteranno alla prova con un unico obiettivo: essere pronti a questo grande evento.

Va precisato che circa il 70% degli investitori presenti si mostra interessato alle startup uscenti dai nostri programmi.

IL NOSTRO PROGRAMMA

La nostra esperienza ci ha portato a formulare tre soluzioni a seconda dell’esigenza dello stadio in cui si trova la tua startup:

Il Pay4growth Preseed (3 mesi)

È ideale per chi vuole posizionare la sua startup sul mercato, attrarre clienti con un funnel di vendita ed investitori.

Il Pay4growth Preseed Platinum (6 mesi)

Ti consente in un unico step di validare la tua idea di business ed essere pronto per andare sul mercato. Se il processo di validazione porterà ad un esito positivo, considerando anche eventuali pivot, inizieremo la fase di acquisizione clienti e fund raising in soli 6 mesi.

Il Pay4growth Preseed Executive (3 o 6 mesi)

Qui il plus è davvero notevole. Sarai supportato lungo tutto il percorso da un team dedicato che si occuperà non solo della strategia, ma anche della parte esecutiva. Svilupperemo i tuoi asset digitali, il funnel di vendita, il business plan e molto altro ancora.

PITCH DAY

È l’evento che ti permetterà di incontrare il nostro network di imprenditori, manager, investitori e fondi! Solo le migliori potranno avere accesso a questo importante momento.

Non ti preoccupare, noi ti prepareremo al pitch day attraverso degli stress test.

La percentuale di interesse del nostro network, come precisato sopra, è molto alta verso le startup uscenti dai nostri programmi Pay4Growth

OPEN DAY

DALL’IDEA FINO A SCALARE SUL MERCATO

22 Luglio – H 17:00 Live streaming

Evento di presentazione della 22a Edizione del Pay4Growth® con Massimo Ciaglia, CEO di Grownnectia, startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale.

Compila e invia il Form di Registrazione all’Open Day per assicurarti il tuo posto all’evento e scoprire nel dettaglio il programma che ti permetterà di dare un boost alla tua idea/startup, grazie al supporto di Grownnectia.

P.S. SOLO I PARTECIPANTI VERRA’ RISERVATO IL BONUS STARTUP CHE POTRA’ ESSERE APPLICATO SUL PAY4GROWTH®

RISERVA IL TUO POSTO GRATIS

ALCUNI DEI NOSTRI INVESTITORI E BUSINESS ANGELS

Alcune delle startup che abbiamo già seguito:

Il nostro programma di pre-accelerazione validato sul campo è l’unico ad utilizzare The Startup Canvas® il canvas strategico per startup.

Applicando al percorso di pre-accelerazione, se selezionato, potrai partecipare al programma formativo e pratico della durata di 3 o 6 mesi a seconda delle tue esigenze. Verrai guidato da Massimo Ciaglia, startup coach e mentor, da un team di mentor e super coach: professionisti, imprenditori seriali e business angel che ti accompagneranno durante il percorso.

Il nostro percorso di pre accelerazione in 3 o 6 mesi seguendo la metodologia Lean

PAY4GROWTH PRESEED
1.290,00/mese
PER 3 MESI + COSTO DI SETUP A 1.290,00
PERCORSO PER STARTUP GIA’ CREATE
DA STARTUP AL MERCATO IN 3 MESI
  • 12 sprint di crescita
  • Costruzione della strategia di lancio sul mercato
  • Costruzione del business plan a prova di investitore
  • Costruzione funnel acquisizione clienti
  • Marketing automation
  • Formazione per presentazione al nostro network
  • Mentor + canale slack
  • Academy (12 lezioni da 4 ore ciascuna + Q&a live)
  • Accesso alla community con oltre 4.000 startupper
  • Accesso al pitch day
PAY4GROWTH PRESEED PLATINUM
1.390,00/mese
PER 6 MESI + COSTO DI SETUP A 1.390,00
PERCORSO COMPLETO PER STARTUP
DA IDEA A STARTUP FINO AL POSIZIONAMENTO SUL MERCATO IN 6 MESI
  • 24 SPRINT DI CRESCITA
  • VALIDAZIONE PROBLEM-SOLUTION FIT E PRODUCT-MARKET FIT
  • ANALISI DEL MERCATO, COMPETITOR E MODELLO DI BUSINESS
  • VALIDAZIONE E INTERVISTE PER INDIVIDUARE CANALI DI CRESCITA
  • IMPOSTAZIONE STRATEGICA CON STARTUP CANVAS
  • COSTRUZIONE DEL PRIMO FUNNEL DI VENDITA
  • ELEVATOR PITCH
  • COSTRUZIONE DELLA STRATEGIA DI LANCIO SUL MERCATO
  • COSTRUZIONE DEL BUSINESS PLAN A PROVA DI INVESTITORE
  • COSTRUZIONE FUNNEL ACQUISIZIONE CLIENTI
  • MARKETING AUTOMATION
  • FORMAZIONE PER PRESENTAZIONE AL NOSTRO NETWORK
  • Mentor + canale slack
  • ACADEMY (24 LEZIONI DA 4 ORE CIASCUNA + Q&a live)
  • ACCESSO ALLA COMMUNITY CON OLTRE 4.000 STARTUPPER
  • ACCESSO AL PITCH DAY

POSSIBILITÀ DI PAGAMENTO A RATE

Puoi partecipare al Pay4Growth Preseed anche in COMODE RATE MENSILI

I nostri programmi prevedono di migliorare la crescita della tua idea imprenditoriale, attraverso determinate fasi tra cui: problem solution fit, product market fit, creazione della traction, strategia di fund raising e l’accesso ad una esclusiva academy.
Si utilizzano strumenti e metodologie quali The Startup Canvas, Lean Startup, Agile e Growth Hacking.

I programmi validati sui modelli della Silicon Valley, sono gli unici ad utilizzare The Startup Canvas®

Partecipando al PAY4GROWTH® Pre-seed potrai successivamente acquistare il PAY4GROWTH® Traction con uno sconto del 10%

NOI DI GROWNNECTIA

  • Abbiamo un programma brevettato
  • Oltre la parte di formazione è presenta una parte live di Q&A. In questo modo, puoi sempre interagire con Mentor e docenti
  • Le lezioni di formazione sono LIVE. Puoi sempre interagire con Mentor e
    docenti
  • Il Mentor è FISSO e sempre disponibile per te in orario lavorativo
  • Ogni mentor ha già fondato startup e fatto exit, o che hanno scalato
  • TUTTE le Startup possono arrivare al Pitch Day
  • Abbiamo aiutato +450 Startup in tutta Italia a crescere
  • Abbiamo creato The Startup Canvas, il modello per startup nato per modellare le startup attraverso 12 blocchi che analizzano ogni aspetto del processo di costruzione e scale up

Con il nostro programma avrai la possibilità di essere seguito dai più noti coach e mentor del settore.

Cosa aspetti?

Gli special guest e i docenti che aiuteranno la tua startup a crescere

Special Guest

Francesco Mantegazzini

Francesco Mantegazzini

E' tra i più importanti business angel in Italia. Nel 2017 si posiziona come finalista del premio Business Angel dell'anno.

Ha creato, organizzato e gestito i principali eventi dell'ecosistema startup tra cui la Fiera delle Startup e il Global Startup Expo.

Vanta un’esperienza di oltre tredici anni nel settore del top management in multinazionali, come Telecom Italia, Banc of America Securities e Gruppo 24 ore. Qui nello specifico è stato Head of Business Development e Investor Relations.

Michele Franzese

Michele Franzese

Michele ha esperienza ventennale nel settore comunicazione, con Scai Comunicazione, agenzia digitale a tutto tondo con grande expertise in progetti complessi.

Si occupa di business development e digital strategy; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università e fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy.

Negli ultimi anni ha lanciato alcune STARTUP, tra cui PickMeApp, nel settore mobility e VERSO, un gesture control. Ha ideato diversi format di eventi tra cui Heroes Maratea.

Cristina Crupi

Cristina Crupi

Fondatrice dello Studio Legale Crupi, è specializzata in ambito civilistico e societario, esperta di startup, PMI e innovazione.

Autrice di alcuni libri in ambito startup, pubblica articoli su quotidiani e periodici di business. È Partner e Legal Expert di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano ed è un punto di riferimento legale per l’innovazione.

Il suo nome è tra le Unstoppable Women di StartupItalia, l’elenco delle donne che stanno cambiando il mondo della tecnologia, dell’innovazione e del business.

Mario Moroni

Mario Moroni

Mario Moroni è un imprenditore e creatore di contenuti. Conduce una rubrica sul mondo digitale su radio m2o.

È autore di un podcast che racconta ogni giorno tematiche legate al mondo del digitale. Ha fondato OkNetwork.

Il suo ultimo libro "Startup di Merda" è diventato un testo cult nel mondo STARTUP. Racconta i falsi miti e gli errori delle STARTUP e imprese italiane.

Docenti

Massimo Ciaglia Coach The Startup Canvas

Massimo Ciaglia

Massimo Ciaglia è tra i più importanti startup coach ed è seguito da un team qualificato con professionisti di primo livello in Italia. E’ uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Ha un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital.

E’ riuscito a fare la sua prima exit a soli 27 anni in USA.

Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle loro startegie di scale-up e di fundraising ed è autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile e best seller su Amazon.

Si differenzia dagli altri startup coach per il suo orientamento ad una conoscenza prettamente pratica che lo portano in tempi brevi ad individuare i punti su sui agire per creare, strutturare e ottimizzare la tua startup.

In questi anni ha seguito moltissime startup. Invitato in tutta Italia e all’estero, i suoi eventi di formazione sono riconosciuti ed apprezzati per l’estremo taglio pratico. In questi momenti punta a creare delle occasioni di networking, di contaminazione ed ispirazione

Marco Meola

Marco Meola

Co-founder di Startup District e precursore dell’approccio Lean startup. Lavora con startup, PMI e professionisti aiutandoli a gestire cambiamenti e innovazione, con l’obiettivo di far crescere il loro business.

Mentor e docente presso Startup University, ove si occupa di insegnare le metodologie Lean per le startup.

Ignazio Cogotti

Ignazio Cogotti

Più di 30 anni di esperienza in Business Development, Commerciale, Marketing e lancio di prodotti/startup in seno a grandi corporate come Johnson&Johnson e Bristol Myers Squibb fino a posizioni di Executive Management.

Startupper nel settore veterinario, dal 2017 opera nel mercato degli incubatori/acceleratori e del business development nelle startup.

Lucia Picardo

Giovanni De Carli

Imprenditore dal 2016 nel settore Enterprise Digital Natural Interaction, Chatbots intelligenti e assistenza virtuale, Giovanni è CEO di B-optimist ed iscritto nell'elenco degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico.

ICon esperienza ventennale nel settore ICT presso aziende multinazionali, svolge anche l’attività di consulente sui temi dello sviluppo personale e organizzativo, contribuendo all'accelerazione delle fasi di cambiamento e allo start-up di nuove iniziative.

Chiara Landi

Chiara Landi

Dottoressa di Ricerca in Comunicazione, Marketing e Ricerca Sociale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è Responsabile del Digital Department d Pro Format Comunicazione. Specializzata in Facebook e Instagram ADS a livello avanzato, è consulente e formatrice per numerose realtà pubbliche e private. Fondatrice del Podcast “Social Women Pod”, è autrice del libro “Branded content: studi, casi, esempi nel contesto italiano” per Carocci Editore.

Luca Barboni

Luca Barboni

Pioniere del Growth Hacking in Italia.

È autore del 1° libro italiano sul Growth Hacking: “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”, con sold-out in soli 4 mesi.

Negli ultimi 4 anni ha formato più di 5000 studenti e professionisti sui temi dell’Imprenditoria e del Digital Marketing, insegnando nelle università tra cui: La Sapienza, LUMSA, Bocconi, IULM, l’Università Cattolica di Milano.

Nel 2018 il suo percorso da consulente e formatore si evolve nella fondazione di 247X: la prima azienda italia che offre team dedicati di Growth Hacking dedicati ai suoi clienti.

Domande frequenti

Come verrà selezionata la startup che potrà accedere al percorso Pay4Growth® Preseed?

I nostri consulenti e professionisti ascolteranno il vostro progetto. Successivamente il team tecnico valuterà le idee più valide e quelle potenzialmente applicabili sul mercato. L’idea è di supportare e seguire le idee più meritevoli per portarle sul mercato. 

Occorre un livello minimo di conoscenza?

No, nessuna conoscenza specifica. Saremo noi a guidarti e ad orientarti. Bisogna solo avere tanta passione, voglia di imparare e costanza.

Vorrei partecipare con tutto il team posso farlo?

Certo che sì! Le sezioni di mentoring sono orientate a formare tutto il team. Un team già composto risulta già un plus in più per partire col piede giusto. In questo modo, trasferiremo il nostro know how a tutti.

Non ho un team, ma vorrei partecipare lo stesso. È possibile?

Certo! Noi saremo il tuo team e verrai affiancato anche da un nostro advisor. Ti indicheremo, inoltre, dove puoi trovare le persone più qualificate per il tuo progetto.

Il percorso di accelerazione dovrò seguirlo in sede?

Non preoccuparti il tutto verrà declinato secondo le tue esigenze e secondo le tue possibilità di spostamento. Potrai utilizzare esclusivamente il canale “online” o essere seguito in una delle nostre sedi.

Durante i 3 mesi di incubazione mi verrà chiesto di cedere quote/diritti della mia startup?

No, anzi noi faremo da supporto nel tutelarti. In questo senso, ti insegneremo con i nostri advisor come orientarti nel mondo degli investitori e il programma è completamente equity free.

Il costo del programma di incubazione è per team o va sostenuto individualmente da ogni componente?

Il costo è omnicomprensivo per ogni team.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Pay4Growth® Preseed?

Compila il form e verrai al più presto ricontattato dal nostro staff.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

PARTECIPA A THE STARTUP CANVAS EXPERIENCE l'11 OTTOBRE ORE 17 (Solo per 10 partecipanti)