Openday Grownnectia: dall’idea a scalare il mercato

Tutto pronto per l’openday di Grownnectia dal titolo “Da idea a business col bonus startup”. Si tratta di un’occasione di formazione unica e assolutamente da non perdere. Un giorno in cui potrai arricchire il tuo bagaglio di esperienza, crescita e confronto con professionisti e altre realtà del settore.

Insomma, un evento che ti arricchirà di tante nuove informazioni utili a costo zero: sì, perché l’iscrizione al webinar è completamente gratuita!

Openday Grownnectia: cos’è?

L’openday “Da idea a business col boonus startup” spiega il programma di mentoring e di pre-accelerazione dell’azienda, il Pay4Growth®. 

All’evento sarà presente Massimo Ciaglia, Ceo di Grownnectia, startup coach e mentor, business angel ed imprenditore seriale e Lorenzo Ferrara, Presidente e Co-Founder di Open Seed, società che investe in startup.

Come detto, si tratta di una giornata di formazione utilissima, dove ci sarà anche la possibilità di confrontarsi con i due esperti su due temi fondamentali startup VS investimenti.

Di cosa parleremo?

Affronteremo questioni inerenti l’idea di business, il mercato, i clienti, il posizionamento, i finanziamenti. In particolare:

  • Come validare un’idea di business
  • In che modo posizionare una startup sul mercato ed ottenere i primi clienti
  • Come scalare sul mercato, aumentando clienti e fatturato
  • Il percorso one to one, su misura e pratico il Pay4Growth®
  • Come prepariamo le STARTUP ammesse al nostro Pitch Day che prevede l’incontro con investitori e fondi

Perché è importante non mancare all’openday?

Molti degli argomenti in ballo, se non adeguatamente dominati, possono costare caro. Avere un’idea di business brillante non basta, infatti, per avere ragione sul mercato. Le statistiche, infatti, affermano che una percentuale di startup vicina al 90% è costretta a chiudere i battenti.

In molti casi, accade perché alla base sussistono diverse, quanto gravi, lacune: team, cattiva lettura del mercato (tante volte si ha l’impressione di avere l’idea del secolo, non supportata dalla realtà dei fatti), impossibilità di arrivare a finanziatori e fondi anche a fronte di idee brillanti (magari per colpa di un business plan non redatto bene o del tutto mancante).

Ecco perché nel corso dell’openday affronteremo tanti di questi temi sensibili, ma non solo: nel corso dell’evento ti presenteremo l’advisor, il tuo punto di riferimento, i mentor e i coach che ti accompagneranno: professionisti del settore che hanno seguito seguito/fondato startup e con exit alle spalle.

Inoltre, ti daremo tutti i dettagli sul bonus startup a cui si potrà accedere solo partecipando all’open day. 

I numeri di Pay4Growth®

L’evento “Da idea a business col bonus startup” fa capire sin dal titolo il suo prezioso contributo che vuole offrire agli startupper che vi parteciperanno.

Un percorso che accompagna le nuove realtà nella crescita che le porterà a irrobustirsi, istituzionalizzarsi, fino a diventare abbastanza forti da aggredire in maniera interessante il mercato.

Durante l’evento, verrà presentato il Pay4Growth®. In questi anni abbiamo seguito più di 620 startup, 200 delle quali accelerate, di cui +20 hanno avuto acceso a round di finanziamento.

Il Pay4Growth® è adatto ad ogni startup, indipendentemente dalla fase in cui essa si trova.

  • Il percorso Incubator è adatto alle startup che ancora non sanno se la loro idea di business può trasformarsi in realtà e risultare vincente
  • Pre Accelerator è ideale per chi vuole andare sul mercato e acquisire clienti (permette già dal terzo mese di andare sul mercato, acquisire lead e arrivare pronti per la raccolta fondi).
  • l’Accelerator, invece, va incontro a quelle startup che hanno la necessità di incrementare il numero di clienti in un breve lasso di tempo.

Il pitch day, l’evento di fine programma

Il percorso si conclude con un Pitch Day, in cui le startup più meritevoli saranno portate a confrontarsi con fondi e finanziatori potenzialmente interessati ad investire.

Alcuni dei principali investitori invitati al Pitch Day sono CrowdFundMe, MamaCrowd, Open Seed, Prana Ventures, Next Up, Digital Magics.

Il 22 settembre abbiamo organizzato un nuovo Pitch Day, che per la prima volta sarà a porte aperte.

Quindi si potrà seguire l’evento in qualità di uditori.

Scopri di più sul Pitch Day

Ti ricordo che con il Pay4Growth®, inoltre, potrai contare su una consulenza one to one, un team di grande e provata esperienza dedicato per la parte esecutiva (sviluppo business plan, MVP e asset digitali), mentor qualificati, accreditati anche a livello internazionale (già protagonisti di exit) e sempre disponibili per te in orario lavorativo, metodologie validate quali growth hacking, lean startup, design thinking, customer development e startup development.

Al termine del programma verrà rilasciato un attestato di fine percorso.

Openday: ti aspettiamo il 13 settembre

L’openday di  Grownnectia “Da idea a business col bonus startup” si terra il 13 settembre alle 17.00. Partecipare è facile e completamente gratuito: basterà compilare un form contenente nome, cognome e indirizzo mail.

Ti aspettiamo!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un'idea di business
Cerchi fondi per la tua startup?
Ti occorre un business plan?
Download ebook gratuito startup
Grownnectia si occupa di innovazione e crescita, ed è il partner ideale delle startup, delle PMI e delle corporate.

Grazie al Pay4Grwoth®, il programma di pre-accelerazione, trasformiamo la tua idea in realtà, rendendo il tuo business sostenibile e profittevole. Sviluppiamo il tuo progetto, portandolo sul mercato fino alla raccolta fondi. Mentor e team a te dedicato per la parte esecutiva.

Onestà, rispetto, etica e professionalità sono alla base dei nostri valori.

La Call StartappiAmo è la selezione che abbiamo attivato per sostenere e supportare chi ha un’idea digitale. Co-finanziamo il tuo progetto imprenditoriale, se ad alto potenziale. Ad oggi abbiamo selezionato 18 startup per un valore di 3,2 milioni di euro.

Leave a Reply