openday

Openday Grownnectia: dall’idea a scalare il mercato

Tutto pronto per l’openday di Grownnectia dal titolo “dall’idea a scalare il mercato”. Si tratta di un’occasione di formazione unica e assolutamente da non perdere. Un giorno in cui potrai arricchire il tuo bagaglio di esperienza, crescita e confronto con professionisti e altre realtà del settore.

Insomma, un evento che ti arricchirà di tante nuove informazioni utili a costo zero: sì, perché l’iscrizione al webinar è completamente gratuita!

Openday Grownnectia: cosè?

L’openday “dall’idea scalare il mercato” fa da prologo alla 21esima edizione del Pay4Growth®, il percorso di pre accelerazione per startup .

All’evento sarà presente Massimo Ciaglia, Ceo di Grownnectia, startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Come detto, si tratta di una giornata di formazione utilissima, perché verranno toccati argomenti su cui ogni start up deve necessariamente farsi trovare preparata.

Di cosa parleremo?

Affronteremo questioni inerenti l’idea di business, il mercato, i clienti, il posizionamento, i finanziamenti. In particolare:

  • Come validare un’idea di business
  • In che modo posizionare una startup sul mercato ed ottenere i primi clienti
  • Come scalare sul mercato, aumentando clienti e fatturato
  • Il percorso one to one, su misura e pratico il Pay4Growth®
  • Come prepariamo le STARTUP ammesse al nostro Pitch Day che prevede l’incontro con investitori e fondi

Perché è importante non mancare all’openday?

Molti degli argomenti in ballo, se non adeguatamente dominati, possono costare caro. Avere un’idea di business brillante non basta, infatti, per avere ragione del mercato. Le statistiche, infatti, affermano che una percentuale di start up vicina al 90% è costretta a chiudere i battenti.

In molti casi, accade perché alla base sussistono diverse, quanto gravi, lacune: team, cattiva lettura del mercato (tante volte si ha l’impressione di avere l’idea del secolo, non supportata dalla realtà dei fatti), impossibilità di arrivare a finanziatori e fondi anche a fronte di idee brillanti (magari per colpa di un business plan non redatto bene o del tutto mancante).

Ecco perché nel corso dell’openday affronteremo tanti di questi temi sensibili, ma non solo: nel corso dell’evento ti presenteremo l’advisor, il tuo punto di riferimento, i mentor e i coach che ti accompagneranno: professionisti del settore che hanno seguito seguito/fondato startup e con exit alle spalle.

Inoltre, ti daremo tutti i dettagli sul bonus startup a cui si potrà accedere solo partecipando all’open day. 

I numeri di Pay4Growth®

L’evento “dall’idea a scalare il mercato” fa capire sin dal titolo il suo prezioso contributo che vuole offrire agli startupper che vi parteciperanno. Un percorso che accompagna le nuove realtà nella crescita che le porterà a irrobustirsi, istituzionalizzarsi, fino a diventare abbastanza forti da aggredire in maniera interessante il mercato.

Durante l’evento verrà presentato il Pay4Growth®, giunto alla 21esima edizione, in questi anni ha seguito più di 620 start up, 200 delle quali accelerate, di cui 20 hanno avuto acceso a round di finanziamento.

Il Pay4Growth® è adatto ad ogni start up, indipendentemente dalla fase in cui esse si trovano.

  • Il percorso Incubator è adatto alle start up che ancora non sanno se la loro idea di business può trasformarsi in realtà e risultare vincente
  • Pre Accelerator è ideale sul mercato e acquisire clienti (permette già dal terzo mese di andare sul mercato, acquisire lead e arrivare pronti per la raccolta fondi).
  • l’Accelerator, invece, va incontro a quelle start up che hanno la necessità di incrementare il numero di clienti in un lasso di tempo breve

Il pitch day, l’evento di fine programma

Il percorso si conclude con un Pitch Day, in cui le idee di business più meritevoli saranno portate a confrontarsi con fondi e finanziatori potenzialmente interessati ad investire. Alcuni dei principali investitori invitati al Pitch Day sono CrowdFundMe, MamaCrowd, Open Seed, Prana Ventures, Next Up, Digital Magics.

Con il Pay4Growth®, inoltre, potrai contare su una consulenza one to one, un team di grande e provata esperienza dedicato per la parte esecutiva (sviluppo business plan, MVP e asset digitali), mentor qualificati, accreditati anche a livello internazionale (già protagonisti di exit) e sempre disponibili per te in orario lavorativo, metodologie validate quali growth hacking, lean startup, design thinking, customer development e startup development.

Al termine del programma verrà rilasciato un attestato di fine percorso.

Openday: ti aspettiamo il 29 giugno

L’openday di  Grownnectia “dall’idea a scalare il mercato” si terra il 29 giugno alle 17.30. Partecipare è facile e completamente gratuito: basterà compilare un form contenente nome, cognome e indirizzo mail. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial