Pay4Growth Validation opinioni

Pay4Growth Validation opinioni: le startup uscite dal programma di incubazione

Pay4Growth Validation: opinioni e recensioni del programma di incubazione di 12 settimane di Grownnectia.

Il Pay4Growth Validation è il percorso di incubazione online per startup più richiesto e più apprezzato dagli startupper.

In soli 3 mesi, infatti, permette di validare la propria idea di business, per capire se ha un mercato e se ha possibilità di successo, senza investire importanti capitali e tempo.

Se ti stai chiedendo che cosa pensano gli startupper che hanno appena concluso il percorso Pay4Growth Validation, abbiamo raccolto le loro opinioni.

Alla quarta edizione, in corso, abbiamo seguito oltre 300 startup, di cui oltre 70 incubate, 5 entrate nel portfolio. Una di loro ha anche raggiunto una exit, si tratta di iRealtors: leggi l’intervista al suo founder Federico Pagliuca.

Pay4Growth Validation: opinioni e recensioni

Ecco le parole di alcuni degli startupper che hanno partecipato al programma Pay4Growth Validation.

Luisa De Sieno, della startup Care2Care, dopo aver seguito il programma di incubazione ha detto di noi:

L’obiettivo principale era capire, in quel momento, quanto la nostra idea e il nostro “possibile prodotto” fossero aderenti al mercato sul quale intendevamo affacciarci, cercando di comprendere come migliorare la nostra idea iniziale.

Abbiamo trovato, nel corso delle settimane, risposte alle nostre domande, grazie ai professionisti che conducevano gli incontri. Cosa ancora più importante è che sono sorti in noi “questioni e dubbi” nuovi, che ci hanno permesso di dare “vitalità” alla nostra idea iniziale.

Gianluca Bottaro, della startup Xwonderlust, racconta che…

Grazie al percorso di validazione di Grownnectia siamo riusciti finalmente a focalizzare la nostra idea, analizzare in maniera più precisa punti di forza e criticità e realizzare un piano di mercato dettagliato in grado di poterci presentare in maniera professionale a futuri investitori.

I founder di DEA, Digital Executive Assistant, hanno avuto l’opportunità di partecipare al Pitch Day, l’evento finale organizzato da Grownnectia a cui accedono le migliori startup uscenti dal programma. Il team composto da Paolo Torregrossa, Pierluigi Turla, Davide Finocchietti ed Elena Ghidetti si esprime così a riguardo:

Abbiamo avuto accesso al Pitch Day, raccogliendo molto interesse e numerosi feedback positivi da parte degli investitori istituzionali.

Il successo futuro della nostra startup dipenderà dal lavoro dei brillanti membri del team, ma il boost che ci ha dato Grownnectia è stato fondamentale per rinnovare il nostro mindset e partire col piede giusto in questo complesso ecosistema innovativo.

Mentre Elisa Bologni della startup Moebeus lascia questa recensione:

Il percorso di validazione che abbiamo seguito è stato molto interessante, pieno di contenuti utili e spunti di riflessione per approfondire e migliorare la nostra idea di business. I docenti sono stati molto disponibili e competenti, con l’approfondimento di casi reali, trattati in prima persona, sono riusciti a trasmetterci un metodo di lavoro e di analisi da applicare step by step.

L’affiancamento del mentor è stato molto utile per discutere in dettaglio la nostra strategia, alla luce di ogni nuova lezione.

E ancora consiglia il nostro percorso il founder e CEO di Blue Unicorn: Antonio Findanno.

Dall’idea di business alla validation: un percorso guidato da esperti del mondo startup, pieno di stimoli e professionalità.

Alessio Arciero, della startup Nodeinside racconta che…

Da tempo avevo in mente di concretizzare la mia idea e cercavo un percorso pratico che mi aiutasse a fare chiarezza e mettere tutto su carta.

Il corso realizzato da Grownnectia è stato per me una guida, strutturato per fornire tutti gli strumenti per portare avanti il progetto e acquisire quelle conoscenze che mi mancavano per sviluppare una Startup. 

Se avete un’idea ma non sapete ancora come metterla in pratica questo percorso è fatto per voi.

Queste sono solo alcune delle startup che hanno valutato positivamente i nostri percorsi. Se vuoi sentire altri pareri e opinioni sul Pay4Growth Validation, partecipa gratuitamente al webinar di presentazione che si svolgerà il 22 Marzo alle 18:30: iscriviti subito!

Che cos’è e come si struttura il Pay4Growth® Validation?

Dopo aver visto quali sono le opinioni in merito al Pay4Growth® Validation, vediamo quali sono gli obiettivi e la struttura di questo percorso di incubazione pensato per chi ha un’idea di business e ha necessità di metodologie e strumenti per validarla.

Il programma è suddiviso in 12 sessioni tra one to one e formazione, che ti aiuteranno a capire se la tua idea ha un senso ed è validabile o se è meglio abbandonare il progetto evitando investimenti inutili.

Le fasi che affronterai, durante i 3 mesi di percorso, sono:

  1. Strategy Per sviluppare il tuo Business Model Canvas;
  2. Validation Per creare la tua Javelin Board e validare la tua idea attraverso le interviste;
  3. Economics Per analizzare il mercato e la concorrenza;
  4. Marketing Per studiare i canali di marketing più adatti, identificare le tue buyer personas e creare il tuo Piano Marketing;
  5. Presentation Per creare il tuo pitch e prepararti a presentarlo attraverso uno Stress test.

Alla fine del percorso, le startup più meritevoli che verranno selezionate potranno accedere al Pitch Day per esporre il proprio pitch di fronte ad un’ampia platea di figure che ruota intorno all’ecosistema startup: imprenditori, manager, etc.

Inoltre, è in palio un premio di fine programma per la startup che si sarà maggiormente distinta. Consiste in un voucher per un Pacchetto Business Plan versione Investor Deck o uno sconto del 50% sul Percorso Pay4Growth® Pre-seed, della durata di 6 mesi.

È totalmente fruibile da remoto attraverso strumenti digitali e prevede l’accesso ad un’esclusiva Academy guidata da Coach altamente qualificati come Massimo Ciaglia, Marco Meola e Fabrizio Perrone, affiancati da SuperCoach d’eccezione come Luca Barboni e Federico Sbandi.

Ogni startup, poi, sarà seguita per tutto il percorso da un mentor in grado di trasmettere il proprio know how e indirizzare il percorso degli imprenditori verso la strada migliore. Alcuni dei nostri mentor sono Marcello Marzano, Cesidio Borrelli e Roberto Tomei, insieme a tanti altri imprenditori di successo.

Per la prima volta, per questa edizione, abbiamo deciso di dare alle startup un’ulteriore possibilità: rateizzare il pagamento in 12 tranche mensili, per venire incontro alle numerose richieste pervenute.

Webinar di presentazione Pay4Growth® Validation: opinioni e storia di due startup appena uscite dal percorso

Sei interessato a partecipare e a candidare la tua idea di business per il percorso di incubazione Pay4Growth® Validation?

Allora, il webinar gratuito di presentazione del percorso che si svolgerà il 22 Marzo alle 18:30 è l’occasione perfetta per scoprire di più su questa opportunità e fare le tue domande direttamente a Massimo Ciaglia e Federico Dionisio, direttore didattico dei programmi Pay4Growth.

Insieme a loro, saranno presenti i founder di due startup che hanno partecipato ai nostri percorsi: Maxim Cicchetti e Lorenzo Di Nardo della startup SHAPEHUB e Alessandro Loprieno della startup WESHORT, pronti a raccontarti la loro esperienza sul Pay4Growth Validation. Opinioni e testimonianze dei loro percorsi potrebbero essere davvero d’ispirazione per te.

Non perdertelo! Iscriviti subito: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_0BCoXM05Qse0xOPANynkpw

Ricorda che la migliore startup selezionata, potrà accedere al percorso gratuitamente! Sarà Grownnectia a finanziare l’intero importo.

Quindi non aspettare ancora! Le selezioni chiudono il 31 Marzo!

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial