Lavorare in Grownnectia

Lavorare in Grownnectia, lavorare con le startup

Spesso ci chiedono com’è lavorare con Massimo Ciaglia? Com’è lavorare in Grownnectia?

Prima di tutto è giusto presentarci! Per chi non lo sapesse, siamo una società di consulenza che supporta le startup dalle prime fasi di vita con la definizione di un business model fino ad arrivare agli stadi più strutturati con lo sviluppo di strategie di crescita e con l’ottimizzazione della traction.

Con noi i migliori advisor, stiamo parlando oltre di Massimo, anche di Michele Franzese, Gian Luca Comandini, Frank Hysa, Mario Moroni, Domenico Nesci, Marco  Meola e tanti altri ancora.

Il nostro modus operandi

Come lavoriamo in Grownnectia? Siamo quasi 40 professionisti che ogni giorno lavorano con passione e si dedicano a progetti di business in cui crediamo. Grownnectia è partita nel 2018 su una idea di Massimo di posizionarsi nel mondo delle startup ed in meno di un anno dal lancio è già arrivata a raggiungere risultati inaspettati arrivando a collaborare con oltre 100 startup.

Passione, determinazione e praticità sono gli aspetti che più ci caratterizzano.

Confucio diceva: “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita” ebbene per noi è proprio così.

Il continuo divenire, il ritrovarsi davanti a progetti entusiasmanti ed innovativi è l’aspetto più interessante del nostro lavoro.

Pensare che quei progetti in un futuro non lontano possano cambiare o comunque migliorare il nostro quotidiano ci riempie di orgoglio.

Ci arrivano tanti progetti purtroppo non tutti riescono a convincerci per cui non sempre fanno il loro ingresso nel nostro percorso di accelerazione, il Pay4Growth®.

La nostra più grande soddisfazione? Il successo delle startup che seguiamo!

Vedere che i progetti che abbiamo seguito e che stiamo seguendo hanno ottenuto e stanno ottenendo importanti risultati. Ultima, ma non ultima recentemente una startup, che era è stata da noi seguita in tutto il suo percorso, ha fatto un exit! (qui il link al comunicato: https://bit.ly/2XG81Rr)

 

Lavorare in Grownnectia: i nostri principi

Noi di Grownnectia seguiamo semplici regole: fare un buon lavoro indipendentemente da giorni e da orari.

Che significa? Lo smart working la fa da padrone. Abbiamo orari flessibili e abbiamo la possibilità di lavorare da remoto purché vengano rispettate scadenze e obiettivi.

Si lavora per performance con un orario non più di quantità, ma di qualità. A volte ci capita di lavorare con ritmi incalzanti, anche in questo periodo è così, ma lo facciamo col sorriso, perché il nostro lavoro è la nostra passione.

Massimo ci permette di collaborare da remoto, essendo anche lui un promotore dello smart working e aperto a nuove forme di lavoro in cui non sempre tutto viene accentrato in ufficio, ma ognuno di noi responsabilmente gestisce il suo tempo.

Lavorare da casa o in spazi di coworking e dove preferiamo è bello, perché ci permette di recuperare tempo in termini di distanza tra casa e ufficio e una maggiore tranquillità e serenità nell’organizzazione delle nostre giornate.

Questo però non significa non andare in ufficio, anzi ogni settimana, orientativamente il lunedì, ci riuniamo tutti per un brainstorming nel nostro ufficio di Roma.  E ogni tanto si organizzano giornate di team building, come quella della foto in piscina nella villa di Massimo.

Peraltro in ottica di scaleup, stiamo aprendo nuove sedi in varie città d’Italia. Nei prossimi mesi inaugureremo le prime 3.

Questa riunione ci permette di fare il punto della situazione su diverse attività: allineamento sullo stadio di avanzamento di ogni singolo progetto, sui nostri task interni e su possibili nuove iniziative che portiamo avanti con impegno. Lavoriamo usando la metodologia Agile, abbiamo su alcune attività sprint settimanali e su altre iterazioni bisettimanali.

Massimo ha automatizzato completamente l’azienda integrando oltre 10 piattaforme software, per cui è riuscito ad automatizzare il funnel di vendita attraverso una piattaforma di marketing automation basata su Sales Manago, integrata al nostro CRM, alla gestione dei progetti, alla contabilità e al workflow management.

Tornando alla nuove iniziative, Massimo ne fa partire da roadmap una al mese, su un piano di sviluppo che ci ha condiviso per i primi due anni, e tra le ultime interessanti, abbiamo promosso The Startup Academy, l’evento che ha riscosso già un grande successo e che stiamo portando in maniera itinerante in tutte le città, tra cui  Milano,  Roma e questa volta in una location del tutto speciale a Pescara.

Il corso permette agli startupper di strutturare il loro progetto di business in meno di 8 ore!

Siamo partiti con un programma denominato Make Innovation dedicato alle corporate, proponendo dei percorsi di Open Innovation dove andiamo a creare una call4ideas per le aziende, selezioniamo le 5 migliori startup e le acceleriamo in 6 mesi per fornire alle corporate le migliori idee portandogliele alla fine del programma, già con un prodotto validato ed una prima traction. Qui una delle ultime call lanciate sul turismo: https://bit.ly/2GaiXvG.

Infine, abbiamo lanciato con Massimo un ciclo di webinar gratuito per gli startupper che hanno il desiderio di imparare per avere la conoscenza giusta per fare determinate scelte di mercato.

Cosa ci aspettiamo del futuro?

Sicuramente il nostro modus operandi ci sta portando grandi soddisfazioni e risultati, ma questo crediamo che sia dovuto anche alla flessibilità lavorativa che abbiamo: in ufficio e da remoto e dall’ambiente sereno e stimolante in cui operiamo.

Ora per risponderti alla tua domanda iniziale com’è lavorare in Grownnectia? È sicuramente il posto che non cambieremo.

Il team di Grownnectia

Comments
  • Giuseppe Arturo ha detto:

    L’ecosistema startup ha bisogno come il pane di professionisti come quelli che ci sono in Grownnectia. Ragazzi e Ragazze che si dedicano, senza un attimo di riposo, a dare il massimo. Ed un plauso va anche al magico Massimo, che con grande carisma e determinazione ne coordina i movimenti.
    Un piacere collaborare con voi.

  • Carla ha detto:

    Lavorare in Grownnectia significa lavorare in un contesto stimolante, dinamico, creativo, che ti consente una continua crescita professionale e personale.

  • Alessandro ha detto:

    Lavorare in Grownnectia è un grande piacere, il team che ha creato Massimo è fatto da professionisti che si amalgamano alla perfezione e che in sinergia riescono negli obiettivi prefissati. Uniti si vince?

  • Simone Rizzuti ha detto:

    In Grownnectia il lavoro delle persone mira dritto all’obiettivo. Non non ci sono vincoli di posto o di orario. È importante che ofni consegna avvenga nei modi e nei tempi previsti.
    Si collabora in un team dinamico, che lavora da diverse parti del mondo, che usa la tecnologia disponibile oggi per rimanere in contatto continuo.

  • Michela Belnudo ha detto:

    Giovani e validi professionisti impegnati nella realizzazione di uno scopo comune, team appassionato al proprio lavoro che fa della sinergia del team il punto fondamentale per la riuscita di ogni progetto. Grande senso di appartenenza all’azienda.. Questo è il clima che si respira in Grownnectia..

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial