Lancia la tua campagna di Equity Crowdfunding

Vuoi essere seguito da veri professionisti

per il lancio della tua campagna di equity crowdfunding?

Pensi che l’Equity Crowdfunding sia il mezzo ideale per lanciare il tuo progetto di business?

Fuori c’è un mondo di investitori pronti a puntare sulla tua idea grazie alle opportunità offerte dal web, ciò che devi fare è metterti in connessione con loro.

L’equity crowdfunding è una forma di crowdfunding ideale per startup ed aziende che vogliono crescere senza essere dipendenti da banche o Venture Capitalist.

I numeri dell’Equity Crowdfunding sono in costante crescita, sottolineando l’affermazione a livello italiano ed internazionale di questo metodo per finanziare startup innovative

Un esempio:

nel 2019 sono stati raccolti 65 milioni di euro per 138 campagne.

Questi numeri sono quasi il doppio rispetto a quelli del 2018, quando si parlava di 36 milioni di euro.

La crescita inoltre, è visibile anche dai dati sulle campagne finanziate: dalle 113 del 2018 a 138 nel 2019.

E i dati sul post-campagna?

In base ai numeri più recenti post-2020, la crescita dell’equity crowdfunding non sembra più arrestarsi anche sotto questo punto di vista.

Questo trend stabile ormai da un decennio, conferma l’interesse verso uno strumento di raccolta fondi innovativo, alternativo alle banche e al passo coi tempi.

I vantaggi si riflettono anche lato investitore, dal momento che anche con una partecipazione minima si può ottenere una quota di partecipazione societaria.

L’Equity Crowdfunding per promuovere il proprio brand

L’equity crowdfunding rappresenta un’occasione unica per promuovere il proprio brand. La parola d’ordine però in questo caso è “non improvvisare”.

Raccogliere capitali è un’attività di vitale importanza per la tua startup ma è un processo importante e serio anche per chi deve investire.

Per questo, la comunicazione, la capacità di persuadere con prove concrete della validità di un progetto di business è fondamentale!

Le startup che si muovono senza un piano ben strutturato, quasi improvvisando hanno vita breve. Con il rischio concreto di essere costretti a ripetere una seconda volta la campagna di equity crowdfunding con evidenti danni di immagine per la startup.

In questo caso, gli investitori saranno più restii ad investire interrogandosi sul mancato successo della prima campagna.

La soluzione?

Una campagna di equity crowdfunding va condotta in modo serio e secondo i migliori standard qualitativi. Solo in questo modo, si possono ottenere risultati significativi ed importanti per la crescita della tua startup.

Michele Franzese

Equity Crowdfunding Expert

Michele Franzese sarà il tuo CAMPAIGN MANAGER. Si occupa di business development e digital strategy; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università, e fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy.

Negli ultimi anni ha lanciato alcune startup, tra cui PickMeApp, nel settore mobility e VERSO, un gesture control, ed aiuta gli altri a realizzare le proprie idee.

Ha ideato diversi format di eventi, ma quello di cui è più soddisfatto si chiama Heroes, racconta il futuro del business e si tiene ogni anno a Maratea.

Vuoi saperne di più su come evitare frustrazioni e perdite di tempo e denaro?

AFFIDATI A NOI PER PREPARARE E GESTIRE AL MEGLIO LA TUA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING

Come vincere la sfida della raccolta fondi tramite Equity Crowdfunding

La sfida dell’equity crowdfunding può essere vinta. Per provare a cogliere al meglio quest’occasione di finanziamento, la tua startup necessita di essere affiancata da professionisti con competenze specifiche.

Come si struttura il nostro servizio

  • Valutazione della Startup
  • Definizione obiettivi di raccolta
  • Individuazione della piattaforma di Equity Crowdfunding ideale per lo specifico progetto (sia Italiana che Estera)
  • Impostazione pitch
  • Costruzione di una community degli investitori
  • Pianificazione pre-campagna
  • Esecuzione della campagna
  • Realizzazione materiale pubblicitario
  • Social Media Strategy

Le professionalità del nostro team

Il team Grownnectia si occupa da anni di servizi per startup. Grazie alla nostra esperienza e al nostro sistema organizzativo possiamo supportare la tua startup nell’approccio alla campagna di raccolta fondi.

Le professionalità che possiamo mettere a disposizione:

  • SOCIAL MEDIA STRATEGY
  • SVILUPPO INVESTOR DECK
  • DIGITAL ADV
  • DIRECT MARKETING
  • ONLINE PR
  • INVESTOR RELATIONS ADVISORY
  • VIDEO MARKETING
  • PLATFORM RELATIONS
  • WEB MARKETING

E non solo…

  • MENTORING – Per aiutare i founder di startup a convogliare le energie in azioni strategiche e ad alto rendimento
  • STORYTELLING – Comunichiamo gli intenti, i valori, la unique selling proposition e le aspirazioni del tuo team, le fasi di crescita, e le evoluzioni della tua startup in modo accattivante e con linguaggio ben calibrato
  • GHOST WRITING – Generiamo brand awareness e diamo un boost al tuo progetto anche usando canali alternativi, sfruttando le tecniche di scrittura migliori per ampliare l’audience di riferimento e generare endorsement

Per saperne di più

Vuoi saperne di più sul funzionamento del servizio? Intendi puntare sull’equity crowdfunding per raccogliere fondi per la tua startup?

Entra in contatto con il team di Grownnectia

Iscriviti alla newsletter!

Novità, aggiornamenti e molto altro dal nostro blog su The Startup Canvas®, su Lean Startup. sugli eventi in programma e tutto ciò che riguarda l’ecosistema Startup.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

PARTECIPA A THE STARTUP CANVAS EXPERIENCE l'11 OTTOBRE ORE 17 (Solo per 10 partecipanti)