Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Pensi che l’Equity Crowdfunding sia il mezzo ideale per lanciare il tuo progetto di business?
Fuori c’è un mondo di investitori pronti a puntare sulla tua idea grazie alle opportunità offerte dal web, ciò che devi fare è metterti in connessione con loro.
L’equity crowdfunding è una forma di crowdfunding ideale per startup ed aziende che vogliono crescere senza essere dipendenti da banche o Venture Capitalist.
I numeri dell’Equity Crowdfunding sono in costante crescita, sottolineando l’affermazione a livello italiano ed internazionale di questo metodo per finanziare startup innovative.
Un esempio:
nel 2019 sono stati raccolti 65 milioni di euro per 138 campagne.
Questi numeri sono quasi il doppio rispetto a quelli del 2018, quando si parlava di 36 milioni di euro.
La crescita inoltre, è visibile anche dai dati sulle campagne finanziate: dalle 113 del 2018 a 138 nel 2019.
E i dati sul post-campagna?
In base ai numeri più recenti post-2020, la crescita dell’equity crowdfunding non sembra più arrestarsi anche sotto questo punto di vista.
Questo trend stabile ormai da un decennio, conferma l’interesse verso uno strumento di raccolta fondi innovativo, alternativo alle banche e al passo coi tempi.
I vantaggi si riflettono anche lato investitore, dal momento che anche con una partecipazione minima si può ottenere una quota di partecipazione societaria.
L’equity crowdfunding rappresenta un’occasione unica per promuovere il proprio brand. La parola d’ordine però in questo caso è “non improvvisare”.
Raccogliere capitali è un’attività di vitale importanza per la tua startup ma è un processo importante e serio anche per chi deve investire.
Per questo, la comunicazione, la capacità di persuadere con prove concrete della validità di un progetto di business è fondamentale!
Le startup che si muovono senza un piano ben strutturato, quasi improvvisando hanno vita breve. Con il rischio concreto di essere costretti a ripetere una seconda volta la campagna di equity crowdfunding con evidenti danni di immagine per la startup.
In questo caso, gli investitori saranno più restii ad investire interrogandosi sul mancato successo della prima campagna.
La sfida dell’equity crowdfunding può essere vinta. Per provare a cogliere al meglio quest’occasione di finanziamento, la tua startup necessita di essere affiancata da professionisti con competenze specifiche.
Come si struttura il nostro servizio
Le professionalità del nostro team
Il team Grownnectia si occupa da anni di servizi per startup. Grazie alla nostra esperienza e al nostro sistema organizzativo possiamo supportare la tua startup nell’approccio alla campagna di raccolta fondi.
Le professionalità che possiamo mettere a disposizione:
E non solo…
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo per avere informazioni sulle campagne di Equity Crowdfunding
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste e scarica il nostro eBook
Inserisci le informazioni richieste nel modulo per avere informazioni
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Compila il modulo, un nostro consulente sarà lieto di ricontattarti senza impegno