Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Il Corporate Venture è il sistema attraverso il quale una grande azienda va a cercare sul mercato delle nuove tecnologie o dei nuovi modelli di business che sono in seno a delle startup.
La grande azienda investe sulla tecnologia e sulla startup che la propone acquisendola all’interno della propria corporate.
Ciò porta un vantaggio sia per le startup che per le corporate.
Per le startup si tratta di un duplice vantaggio: da un lato possono acquisire fondi (denaro), e dall’altra possono sfruttare il mercato della corporate, che in quanto tale è già posizionata sul mercato. Questo sistema vantaggioso anche per la corporate, che può lanciare nuovi servizi e prodotti, acquisendo rapidamente un vantaggio competitivo e migliorando il proprio business.
Un vero e proprio sistema win-win, che rappresenta una delle componenti principali del paradigma della Open Innovation.
Il servizio di Corporate Venture Capital di Grownnectia è quindi una scelta opportuna per le grandi aziende che mirano ad un’ulteriore crescita. Non si tratta, infatti, di un semplice programma d’investimenti in startup per ottenere un ritorno economico, ma alla base c’è molto di più.
Ampliando gli orizzonti verso l’esterno una corporate può infatti ottenere soluzioni innovative a costi decisamente inferiori rispetto a quelli previsti da un programma interno di Ricerca&Sviluppo.
Il Corporate Venture Capital è un investimento in una startup innovativa che ha il fine principale di mettere in pratica le innovazioni introdotte dalla startup sul mercato, portandole all’interno della corporate, per crescere e svilupparsi ulteriormente.
Grownnectia dispone di un portfolio di oltre 100 startup accelerate ogni anno su cui poter puntare.
Una preziosa occasione per ri-lanciare il business della tua corporate, mantenendoti un passo avanti rispetto alla concorrenza!
Secondo i principi dell’Open innovation e dell’Industria 4.0, le aziende dovrebbero tendere a sviluppare il proprio business verso il digitale e verso l’innovazione tecnologica. Per fare questo, possono cercare conoscenze e competenze al loro interno, ma anche all’esterno, sviluppando partnership e sinergie con altre imprese in ambiti trasversali al proprio.
Nonostante in Italia gli investimenti in ricerca e sviluppo non siano al livello di quelli del resto dell’Europa, negli ultimi tempi si è riusciti a dare il giusto peso alle aziende ad alto potenziale innovativo, anche grazie ad un piano normativo specifico.
Il risultato è stato un fiorire di idee e di imprese portate avanti dai giovani con conseguente interesse da parte delle corporate. Queste ultime, infatti, possono rinnovare il proprio business creando collaborazioni con startup sostenendone anche lo sviluppo dal lato economico.
Grownnectia, da molti anni lavora con l’ecosistema startup e per questo dispone di un portfolio di nuove startup con idee innovative da cui attingere. Ciò permette alla tua corporate di restare al passo coi tempi e sfruttare questa tecnica di business che si sta sempre più affermando in Italia.
Mettiamo a disposizione della tua azienda tutte le conoscenze che abbiamo del settore startup, individuando quali sono le collaborazioni dal più alto potenziale per il tuo business specifico.
Le nostre startup operano in tutti i campi ove l’innovazione ha assunto un ruolo fondamentale.
Puoi trovare business di supporto alla tua corporate grazie a startup che operano nei settori food, blockchain, fashion, artificial intelligence, fintech, insurtech, travel e altri.
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo per avere informazioni sulle campagne di Equity Crowdfunding
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste e scarica il nostro eBook
Inserisci le informazioni richieste nel modulo per avere informazioni
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo
Inserisci le informazioni richieste nel modulo