LA MIGLIORE STARTUP SELEZIONATA POTRA’ ACCEDERE AL PERCORSO GRATUITAMENTE

Il programma di incubazione per validare
la tua idea in soli 3 mesi.

Le selezioni del programma di incubazione online, ideale per chi ha un’idea di business e ha necessità di metodologie e strumenti per validarla, sono aperte fino al 30 giugno.

Le startup selezionate saranno seguite dai mentor e dai super coach più noti del settore.

Stiamo parlando di Massimo Ciaglia, Federico Sbandi, Alessandro Antezza, Michele Franzese, Gaetano Romeo, Luca Barboni, Fabrizio Perrone, Mario Moroni, Francesco Mantegazzini e molti altri professionisti

Le nostre parole d’ordine per il programma di incubazione sono qualità e praticità.

Sei pronto per fare la differenza?

Vuoi creare la tua startup di successo?

CANDIDATI AL PERCORSO

Per la prima volta in Grownnectia, abbiamo deciso per la quinta edizione del PAY4GROWTH ® VALIDATION di dare un ulteriore supporto alle startup.

Come?

DIAMO LA POSSIBILITÀ DI RATEIZZARE IL PAGAMENTO.

Cos ’è il PAY4GROWTH® VALIDATION?

PAY4GROWTH® VALIDATION è il programma di incubazione ideale, per chi ha un’idea di business e ha necessità di metodologie e strumenti per validarla. Il programma è suddiviso in 12 sessioni tra one to one e formazione.

L’obiettivo del percorso è capire se la tua idea ha un senso ed è validabile o se è meglio abbandonare il progetto evitando investimenti inutili.

Il percorso si concluderà con l’accesso delle migliori STARTUP al pitch day finale con il nostro network di investitori e fondi di primissimo livello.

Perché accedere al programma di incubazione
Pay4growth® Validation

icon_smart-digitale

Pratico e Digitale

Programma di incubazione completamente fruibile da remoto attraverso strumenti digitali con sessioni teoriche e lezioni pratiche.

icon_pratico

Academy

Il programma di incubazione prevede l’accesso ad una esclusiva academy con coach altamente qualificati

icon_mentoring

Pitch day

Le startup che valideranno la loro idea avranno accesso al pitch day di fronte ad investitori istituzionali

IL NOSTRO PROGRAMMA DI INCUBAZIONE

L’obiettivo del PAY4GROWTH® VALIDATION è sviluppare la tua idea di business, attraverso una analisi strategica, validandola e strutturandola attraverso un pitch in modo da poter arrivare pronto a presentarti a fine percorso di fronte a possibili investitori.

Il PAY4GROWTH® VALIDATION viene sviluppato in 12 sprint settimanali che porteranno ognuno ad un deliverable predefinito ed è suddiviso in cinque fasi: Strategy, Validation, Economics, Marketing, Presentation. Si conclude, per le Startup che saranno ritenute idonee da Grownnectia, con il Pitch Day.

Ogni sprint prevede una sessione di formazione (rigorosamente live!), un esercizio a cura del partecipante e una revisione one to one da effettuarsi con il mentor assegnato.

Viene richiesto ai partecipanti un impegno di circa 12-16 ore settimanali

Durante il percorso di incubazione ai partecipanti verranno forniti i contenuti didattici e un accesso dedicato al gruppo di lavoro su Slack

Vista l’emergenza attuale il corso sarà erogato totalmente online tramite i più avanzati strumenti tecnologici per la condivisione a distanza e si avrà accesso per tutta la durata del programma all’esclusivo spazio di coworking virtuale dove tutti i team potranno interagire tra loro.

La quinta edizione del programma partirà a Luglio 2021

IL PITCH DAY

Al termine del programma di incubazione le startup più meritevoli che verranno selezionate, potranno accedere al PITCH DAY ed esporre il proprio pitch di fronte a un’ampia platea di figure che ruotano intorno all’ecosistema startup: imprenditori, manager, etc.

PREMIO DI FINE PROGRAMMA

La startup che nel programma di incubazione si sarà distinta maggiormente riceverà in premio un voucher per un pacchetto Business Plan versione Investor Deck o potrà scegliere di accedere al percorso Pay4growth® Pre-seed della durata di 6 mesi con il 50% di sconto.

E ANCORA

La migliore startup selezionata, riceverà inoltre in premio il percorso finanziato direttamente da Grownnectia che sovvenzionerà l’intero importo..

Offerta affiliate pro
PAY4GROWTH® VALIDATION (3 mesi)
Vuoi validare la tua idea di business?
€ 660,00 *
390,00 *
canone mensile
+ costo di attivazione del servizio € 390,00 una tantum
12 sessioni di programma
The Startup Canvas®
Validazione e fase di problem- solution fit
Analisi del mercato, competitor e definizione del business model
Minimum Viable Funnel
Elevator Pitch
one to one con mentor dedicato
Academy (9 sessioni)
Per le migliori, accesso al pitch day

Puoi pagare anche con 12 comode rate mensili

Programma di incubazione

In qualsiasi momento potrai decidere di interrompere il programma d’incubazione e non dovrai sostenere alcun costo successivo

PER I PARTECIPANTI AL PERCORSO DI INCUBAZIONE STARTUP UN GRADITO OMAGGIO

Ad ogni partecipante, verrà recapitato direttamente a casa in modo GRATUITO una copia del libro di Massimo Ciaglia THE STARTUP CANVAS Il metodo per trasformare la tua idea in un successo sicuro .

Alcuni dei principali investitori invitati al pitch day di fine programma Pay4growth®

Partecipando al PAY4GROWTH® VALIDATION, il programma di incubazione per startup potrai successivamente acquistare gli altri percorsi PAY4GROWTH® con uno sconto del 10%

Candida la tua idea al PAY4GROWTH® VALIDATION,

hai tempo fino al 30 Giugno

I nostri supercoach

Mario Moroni

Mario Moroni

Mario Moroni è un imprenditore e creatore di contenuti. Conduce una rubrica sul mondo digitale su radio m2o.

È autore di un podcast che racconta ogni giorno tematiche legate al mondo del digitale. Ha fondato OkNetwork.
Il suo ultimo libro “Startup di Merda” è diventato un testo cult nel mondo STARTUP.
Racconta i falsi miti e gli errori delle STARTUP e imprese italiane.

Gaetano Romeo

Direttore di collana Digital Generation presso Gruppo Maggioli, imprenditore digitale, esperto SEO e marketing inbound, autore dei libri: “Trova lavoro con il web” e “SEO e Inbound Marketing”.

Consulente di STARTUP, digital fashion entrepreneur e docente di web maketing. Ha seguito STARTUP di fama internazionale come: Paladin e Ricompro.

Alessandro Antezza

Imprenditore per passione, Autore del simulatore Lifestyle Pro e divulgatore di successo in ambito di imprenditorialità si dedica alla preparazione di imprenditori specializzandosi nei mercati degli Stati Uniti e del Regno Unito.

All’età di 5 anni una serie di eventi incide in maniera significativa sulla sua vita.

Questo unito al tempo, esperienze e diverse situazioni lo portano a sviluppare in età molto giovane doti e modi di pensare fuori dal comune, all’età di soli 13 anni inizia a studiare con dedizione lo sviluppo personale, la formazione finanziaria, il marketing d’impatto, la vendita e la creazione di business, da allora ne fa la sua più grande passione immerso nel suo miglioramento e la sua crescita continua.

Avvia la sua prima azienda a soli 21 anni e parte poco dopo per fare business negli Stati Uniti, tutto mentre frequentava l’università che lo ha portato a conseguire la Laurea in Ingegneria Gestionale.

Il suo successo arriva con il percorso della BUSINESS HOLIDAY grazie al quale un numero considerevole di persone sono diventate imprenditori di successo negli Stati Uniti.

Francesco Mantegazzini

E' tra i più importanti business angel in Italia. Nel 2017 si posiziona come finalista del premio Business Angel dell'anno.

Ha creato, organizzato e gestito i principali eventi dell'ecosistema startup tra cui la Fiera delle Startup e il Global Startup Expo.

Francesco è un business angel e serial startupper. Ha creato, organizzato e gestito i principali eventi dell’ecosistema startup tra cui la Fiera delle Startup e il Global Startup Expo, la prima fiera virtuale a livello worldwide dedicata alle startup di tutto il mondo.

Ha ricoperto numerose posizioni professionali: CEO di MGH7, fondata nel 2015 per supportare le startup a raggiungere una crescita sostenibile, venture capitalist, imprenditore seriale, docente universitario e moderatore e giudice dei principali eventi di settore.

Vanta un’esperienza di oltre tredici anni nel settore del top management in multinazionali, come Telecom Italia, Banc of America Securities e Gruppo 24 ore. Qui nello specifico è stato Head of Business Development e Investor Relations.

Francesco Mantegazzini

Federico Sbandi

Lavora a Milano come Digital Executive per Brunswick Group, società di consulenza specializzata in comunicazione corporate, finanziaria e di crisi con 23 uffici nel mondo. Direttore Accademico della Digital Combat Academy, scuola di marketing digitale con sede a Roma e Milano. Blogger di tecnologia del Fatto Quotidiano.

In passato ha lavorato per la startup Instanza a San Francisco, parlato come esperto di social media su RaiDue e lavorato per le agenzie di comunicazione Gnoti Lab a Roma, Sun-TIMES a Milano e Caffeina a Parma.

Luca Barboni

Pioniere del Growth Hacking in Italia.

È autore del 1° libro italiano sul Growth Hacking: “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”, con sold-out in soli 4 mesi.

Negli ultimi 4 anni ha formato più di 5000 studenti e professionisti sui temi dell’Imprenditoria e del Digital Marketing, insegnando nelle università tra cui: La Sapienza, LUMSA, Bocconi, IULM, l’Università Cattolica di Milano.

Nel 2018 il suo percorso da consulente e formatore si evolve nella fondazione di 247X: la prima azienda italia che offre team dedicati di Growth Hacking dedicati ai suoi clienti.

michele-franzese

Michele Franzese

Michele ha esperienza ventennale nel settore comunicazione, con Scai Comunicazione, agenzia digitale a tutto tondo con grande expertise in progetti complessi.

Si occupa di business development e digital strategy; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università e fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy.

Negli ultimi anni ha lanciato alcune STARTUP, tra cui PickMeApp, nel settore mobility e VERSO, un gesture control. Ha ideato diversi format di eventi tra cui Heroes Maratea.

I nostri docenti

Massimo Ciaglia Coach The Startup Canvas

Massimo Ciaglia

Massimo Ciaglia è tra i più importanti startup coach ed è seguito da un team qualificato con professionisti di primo livello in Italia. E’ uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Ha un track record di successo con numerose STARTUP in ambito ICT e digital.
E’ riuscito a fare la sua prima exit a soli 27 anni in USA.

Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le STARTUP e le Corporate nelle loro startegie di scale-up e di fundraising ed è autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile e best seller su Amazon. Si differenzia dagli altri startup coach per il suo orientamento ad una conoscenza prettamente pratica che lo portano in tempi brevi ad individuare i punti su sui agire per creare, strutturare e ottimizzare la tua STARTUP.

In questi anni ha seguito moltissime STARTUP. Invitato in tutta Italia e all’estero, i suoi eventi di formazione sono riconosciuti ed apprezzati per l’estremo taglio pratico. In questi momenti punta a creare delle occasioni di networking, di contaminazione ed ispirazione

Marco Meola

Co-founder di Startup District e precursore dell’approccio Lean startup. Lavora con STARTUP, PMI e professionisti aiutandoli a gestire cambiamenti e innovazione, con l’obiettivo di far crescere il loro business.

Mentor e docente presso Startup University, ove si occupa di insegnare le metodologie Lean per le STARTUP.

Silvia Canino

Esperta dell’ecosistema digitale e del mondo startup. Ha iniziato il suo percorso di studi in Scienze della Comunicazione, concludendo l’ultimo anno presso The University of Edinburgh. Tornata in Italia ha intrapreso la magistrale in “Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’Impresa” presso La Sapienza di Roma, dove, al termine del percorso, ha discusso una tesi sul mondo startup e sul nuovo framework ideato da Massimo Ciaglia per le startup: “The Startup Canvas”.

Collabora attivamente, ricoprendo la figura di assistente, con la cattedra di “Sistemi organizzativi complessi e cultura d’impresa” dell’Università La Sapienza.

In Grownnectia ricopre il ruolo di Project manager, entrando ogni giorno in contatto con imprese innovative, ampliando le sue conoscenze sull’ecosistema e sui programmi di accelerazione.

Fabrizio Perrone

Fabrizio Perrone è il Founder di Buzzoole, visionario e imprenditore seriale. Ha iniziato il suo percorso imprenditoriale nel 2008, come Co-Founder e Managing Director di Fan Media, per occuparsi, dal 2010, di Buzz Marketing e fondare Viral Eye.

Nel 2013 nasce Buzzoole, una startup che punta a mettere in contatto brand e influencer con una piattaforma tecnologica avanzata e dal 2021 ha intrapreso una nuova sfida nel settore degli e-sports e gaming con la sua nuova startup 2Watch. Dal 2014 Fabrizio è anche Mentor presso Branson Center Entrepreneurship per Virgin Unite.

lucia-picardo

Lucia Picardo

Lucia è giornalista e direttrice de IlBroker.it, il magazine di informazione del mondo assicurativo. Esperta di digital marketing, è Responsabile del Reparto Marketing di Grownnectia dal 2017 ed è specializzata in SEO copywriting.

Svolge anche attività di coaching e consulenza per startup, per indirizzare i giovani startupper verso strategie di marketing adatte per il proprio progetto di business.

Ignazio Cogotti

Più di 30 anni di esperienza in Business Development, Commerciale, Marketing e lancio di prodotti/startup in seno a grandi corporate come Johnson&Johnson e Bristol Myers Squibb fino a posizioni di Executive Management.

Startupper nel settore veterinario, dal 2017 opera nel mercato degli incubatori/acceleratori e del business development nelle startup.

Ignazio Cogotti

I nostri mentor

Marcello Marzano

Dopo la laurea in Economia a Pisa e l’esperienza in azienda nel giugno 2011 apre lo Studio MM, che oggi è un riferimento nell’ambito dello start up d’impresa.

A luglio 2015 Wired, apprezzandone la voglia di innovare, lo inserisce tra i 10 under 35 più promettenti d’Italia definendolo il “Commercialista delle start up”, dal 2016 entra a far parte di yourCFO. Nel corso degli anni ha affiancato, col ruolo di Temporary CFO, STARTUP e PMI innovative supportandole nell’ottimizzazione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione.

Docente in numerosi corsi per lo startup d’impresa per Poli tecnologici ed enti formativi.

Jean Francois Gariglio

Jean Francois Gariglio è un manager con oltre 8 anni di esperienza nel settore Marketing e Brand Management.

Esperto in strategia d’impresa, si occupa attualmente di creare un ponte tra marketing e post-vendita per il Gruppo Renault.

Leo Magazzù

Leo è un business designer, nel suo portafoglio si trovano SafePls, TravelBuddyGo e progetti presentati a molti Hackathons. Nella sua esperienza ha lavorato sia in piccole STARTUP che in scaleup ricoprendo ruoli di rilievo che spaziano dall’Account Manager all’Head of Operations (Supermercato24, Taskunters, Tripgim…), grazie a queste esperienze e dopo tanto studio inizia ad aiutare idee embrionali ad affrontare il mercato con la metodologia lean.

Negli ultimi anni, oltre ad aver collaborato con Startup Geeks nella stesura di un ebook, ha incentrato i suoi interessi nella costruzione di una grande community di imprenditori e appassionati del digitale, Silicon Drinkabout Milano.

Cesidio Borrelli

Ristoratore e imprenditore con esperienza trentennale. Consulente di fondi di investimento ed esperto in valutazione startup.

È stato CEO e co-founder di numerose startup in ambito food e turismo, attualmente è founder e CDO di Jobs4kitchen, la piattaforma che consente a strutture e ristoratori di pubblicare offerte di lavoro e ai lavoratori del settore di candidarsi in modo semplice e veloce.

Roberto Tomei

CEO & Founder di Ginevra Consulting, l’acceleratore d’impresa per la progettazione di format ristorativi.

Con la sua esperienza trentennale nel settore enogastronomico, ha fondato numerose startup e aziende, dedicandosi poi alla consulenza, sviluppo di business e mentoring per progetti con focus su agroalimentare, turismo e Made in Italy.

Nel campo della formazione, insegna management in Master di alcune prestigiose Università italiane tra cui Luiss, IULM e Cà Foscari.

Riccardo Chini

Riccardo è un esperto di Financial Controlling con esperienza decennale nel settore.

È stato Senior Financial Controller e Financial Analyst and Business Controller presso RCI Bank and Service. Attualmente è CFO in Ourvision.

Michele Mercurio

Michele Mercurio è Marketing Manager di Web Gallery, specializzato in startup, imprenditoria e innovazione.

Svolge l’attività di mentorship per startupper, supportandoli nella formulazione strategica del business, nella fase di Planning e Execution fino alla validazione e allo sviluppo del Minimum Viable Product.

È anche un Business Angel con competenze in Intellectual Property Venture Capital e Crowdfunding per startup e scaleup.

Pietro Gabbuti

Pietro è un imprenditore e manager con più di 5 anni di esperienza nella gestione di strutture ricettive. Durante la sua esperienza lavorativa ha ristrutturato e avviato hotel, residence, agriturismi e affittacamere in italia e all’estero.

È founder di Ideaccommodation, società di consulenza nel settore Ricettivo, nell’Hospitality e nell’Immobiliare.

Nicola Di Campli

Nicola Di Campli founder di numerose startup e aziende, nonché membro e partner di molteplici realtà operanti in diversi settori.

Con 4 exit alle spalle, non è soltanto un imprenditore seriale, ma anche un Digital transformation consultant, un Angel investor e mentor per startupper a cui trasmettere le proprie conoscenze nel campo imprenditoriale.

Emanuele Bianconi

Emanuele Bianconi, startupper e imprenditore, ha una formazione come esperto in prevenzione delle patologie.

Promotore di una corretta alimentazione per prevenire l’insorgenza di patologie, ha avviato, insieme al suo socio Samuel Lonero, la startup innovativa Squp – The ice cream revolution, portando a termine con successo il percorso di accelerazione Pay4Growth®.

Samuel Lonero

Samuel Lonero, ex online coach specializzato in dimagrimento e PR Corporate, è co-founder della startup Squp- The ice cream revolution.

Insieme al suo socio Emanuele Bianconi, ha partecipato con successo al programma di accelerazione Pay4Growth® per strutturare e dare vita alla sua startup innovativa, con l’obiettivo di rivoluzionare il settore del gelato artigianale.

Con il nostro programma di incubazione, avrai la possibilità di essere seguito da coach e mentor con esperienza pluriennale nel settore.

Cosa aspetti?

Ecco cosa dicono le startup uscite dal nostro programma Pay4growth® Validation:

Cosa dicono di Massimo Ciaglia su Linkedin

Domande frequenti

Come verrà selezionata la startup dal vostro advisory board?

I nostri consulenti e professionisti selezioneranno le idee più valide e quelle potenzialmente applicabili sul mercato. Crediamo molto nelle nostre startup, nel nostro network e nella capacità di incontri proficui non solo con gli investitori, ma con le stesse startup.

Occorre un livello minimo di conoscenza

No, nessuna conoscenza specifica. Saremo noi a guidarti e ad orientarti. Bisogna solo avere tanta passione, voglia di imparare e costanza.

Vorrei partecipare con tutto il team posso farlo?

Certo che sì! Le sezioni di mentoring sono orientate a formare tutto il team. Un team già composto risulta già un plus in più per partire col piede giusto. In questo modo, trasferiremo il nostro know how a tutti.

Non ho un team, ma vorrei partecipare lo stesso. E’ possibile?

Certo! ti indicheremo dove puoi trovare le persone più qualificate per il tuo progetto.

Il percorso di accelerazione dovrò seguirlo in sede?

Non preoccuparti il tutto verrà declinato secondo le tue esigenze e secondo le tue possibilità di spostamento. Potrai utilizzare esclusivamente il canale “online” o essere seguito in una delle nostre sedi.

Durante i 3 mesi di incubazione mi verrà chiesto di cedere quote/diritti della mia startup?

No, anzi noi faremo da supporto nel tutelarti. In questo senso, ti insegneremo con i nostri advisor come orientarti nel mondo degli investitori e il programma è completamente equity free.

Il costo del programma di incubazione è per team o va sostenuto individualmente da ogni componente?

Il costo è omnicomprensivo per ogni team composto al massimo da 3 componenti.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Pay4Growth® Validation?

Compila il form e verrai al più presto ricontattato dal nostro staff per avere informazioni sul programma di incubazione.