L’edizione del Pay4Growth® è ormai alle porte. Martedì alle ore 17:00 il 13 settembre si terrà l’open day, che permetterà solo ai partecipanti di ottenere il famoso bonus startup.
Requisito indispensabile: partecipare
Open day 13 settembre, chi ci sarà e il programma
L’open day del 13 settembre vedrà la presenza di Massimo Ciaglia, CEO di Grownnectia, imprenditore sociale, business angel, start up coach, mentor e innovatore, e Lorenzo Ferrara, imprenditore digitale e fondatore della holding Open Seed, società che investe in startup sopratutto nella fase iniziale.
Alle 17:00 Massimo e Lorenzo spiegheranno aspetti fondamentali per l’ecosistema startup. Successivamente Massimo, autore fra l’altro del libro The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro, presenterà il programma Pay4Growth®, il percorso di mentoring che prevede anche l’executive per le startup.
Ovviamente verrà dato ampio spazio ai partecipanti con la sessione di Q&A, in modo che i due advisor possa fugare dubbi e curiosità.
Ricordiamo che durante l’open day verranno registrate le presenze per poi fornire le famose borse di studio, che permetteranno un’agevolazione importante per l’accesso al programma Pay4Growth®.
Cos’è il Pay4Growth® e perché il percorso adatto alla tua startup
La stragrande maggioranza delle startup, purtroppo, falliscono (recenti statistiche parlano di una percentuale che si attesta fra l’80 e il 90%). Perché? I motivi sono spesso riconducibili a una mancanza di strategia, in particolare a un’idea di business che, magari pur di base buona, non ha retto all’impatto con il mercato.
Il Pay4Growth® è efficace. Uno dei motivi per cui ti consigliamo il programma di mentoring è proprio questo. Il percorso, infatti, ti consente di validare la tua idea, di capire se vale la pena realizzarla o se è meglio risparmiare ed evitare quindi sprechi di mezzi, tempo e risorse economiche.
Il Pay4Growth® è comodo. Puoi fruire delle lezioni tranquillamente da remoto grazie a strumenti digitali che comprendono sessioni teoriche e lezioni pratiche.
Il Pay4Growth® è una straordinaria opportunità. Accederai ad una esclusiva academy con coach altamente qualificati. Le startup validate avranno la possibilità di partecipare al pitch day, in cui potranno parlare della loro idea di business a investitori di grande livello.
Quanto dura?
Il Pay4Growth® è completo e pratico. Dura sei mesi e prevede formazione, mentoring e la parte executive a carico del team di Grownnectia. Richiede anche da parte della startup un impegno prima di tutto a credere nella propria idea, ma soprattutto ad impegnarsi nel percorso che porterà la propria startup crescere.
Sarà anche un percorso che porterà ad una crescita professionale.
Oltre a validare l’idea, grazie a coach e mentor di primo profilo, imparerai una metodologia che ti aiuterà ad adattare il tuo prodotto, o il tuo servizio, alle reali richieste del mercato; a costruire il Minimum Viable Product, ossia la prima versione del tuo prodotto; a strutturare una strategia di marketing che ti permetta di scovare e raggiungere i tuoi potenziali clienti.
Sarai seguito passo passo dal nostro team e potrai accedere al Pitch Day, avendo la possibilità di sottoporre la tua idea a investitori e fondi.
Il prossimo pitch day sarà il 22 settembre, per la prima volta a porte aperte e potrà essere seguito dagli interessati in qualità di uditori.
A chi è adatto?
Il Pay4Growth® è adatto sia che tu sia:
- uno startupper che ritiene di avere una buona idea da proporre al mercato, ma che non sa come iniziare o che non sa dove reperire fondi
- un dipendente o manager deciso a partire con la propria idea di business
- un imprenditore che ha bisogno di sviluppare una strategia di marketing con l’obiettivo di aumentare clienti e fatturato
Chi lo ha frequentato in passato?
A questo punto probabilmente ti starai chiedendo se in passato al Pay4Growth® abbiano partecipato startup che poi hanno riscosso grande successo sul mercato. La risposta è sì, qui alcune testimonianze!
Alcuni esempi puoi trovarli in Luisa De Sieno di Care2Care, desiderosa di capire se il suo prodotto fosse davvero aderente al mercato e che con il nostro programma ha trovato tutte le risposte alle inevitabili paure, dubbi e perplessità che ogni startupper deve affrontare.
E ancora in Gianluca Bottaro, della startup Xwonderlust. Gianluca aveva bisogno di capire punti di forza e criticità dell’idea di business prima di poterla presentare a investitori.
Paolo Torregrossa, Pierluigi Turla, Davide Finocchietti ed Elena Ghidetti hanno invece fondato DEA, Digital Executive Assistant. La loro idea di business è stata così interessante da approdare al pitch day, dove hanno ricevuto numerosi feedback positivi da investitori istituzionali.
E che dire di Federico Pagliuca di iRealtors, capace di raggiungere una exit?
Sì, voglio partecipare all’open day!
Il Pay4Growth® ha aiutato a scrivere numerose storie di successo imprenditoriale. La prossima potrebbe essere proprio la tua.
Iscriviti all’open day: ti assicurerai un posto all’evento e potrai ottenere il bonus startup messo a disposizione da Grownnectia.
Leggi il programma e registrati al webinar.
Ti aspettiamo!