Marketing Automation

Vuoi avere un tasso di conversione superiore? Vuoi realizzare customer journey automatizzate e personalizzate, segmentare la tua audience, guidare i contatti attraverso il tuo Funnel Marketing e ottenere report in real-time?

La Marketing Automation aiuta la tua azienda o la tua startup a raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto nel momento giusto. Sì tratta di sistemi di automazione che rendono più efficienti le attività operative del team di marketing, senza tralasciare gli aspetti di creatività e personalizzazione e fornendo allo stesso tempo dati e metriche fondamentali per rendere più efficaci le tue campagne.

I software di Marketing Automation sono ampiamente adottati dalle aziende in tutti i settori, B2B e B2C.

La nostra proposta per lo sviluppo di un progetto di Marketing Automation è caratterizzata da un approccio finalizzato ad ottenere un risultato tangibile nel minor tempo possibile.

È sempre più importante riuscire a catturare l’attenzione di un potenziale cliente immediatamente. E per farlo non c’è altro modo che interagire con lui per carpire i suoi interessi e i suoi dati demografici.

Inoltre, l’utente si aspetta di ricevere risposte immediate, assistenza veloce e sicurezze, per questi motivi sarà fondamentale per la tua azienda o per la tua startup implementare un software di Marketing Automation.

Automazione e misurazione sono i due pilastri portanti della Marketing Automation. Definiamo gli obiettivi del tuo progetto massimizzando l’efficacia di ogni strategia e semplificandola allo stesso tempo attraverso l’automazione e generando risultati tangibili.

Ti permetteremo di trasformare i clienti nuovi in clienti regolari, effettueremo una segmentazione precisa del tuo database per un targeting più efficace per le tue campagne pubblicitarie che semplificherà l’elaborazione di strategie comunicative con la creazione di contenuti di valore, la generazione di leads e l’ottimizzazione del ritorno sull’investimento (ROI).

Grazie alla marketing automation che si occupa di tutti i dettagli del lavoro, tu potrai concentrarti su ciò che ami!

Le nostre attività seguono una metodologia basata sull’approccio Growth Hacking con sperimentazione e A/B test in tutta la fase di sperimentazione e crescita.

Servizi forniti da Grownnectia

 Analisi: Questa fase sarà caratterizzata da un percorso che ti consente di conoscere in modo approfondito il cliente e che ti porta alla realizzazione sia della strategia a breve, medio e lungo periodo sia allo sviluppo delle tattiche operative.

 Implementazione: In questa fase le attività diventano operative e si pone come obiettivo la creazione di un funnel che dia risultati concreti basati su KPI  e strategie di content condivise.

 Sperimentazione In questa fase grazie ai test effettuati avvieremo il modello e di conseguenza vedremo il raggiungimento dei primi risultati.

 Validazione: La fase di validazione come dice in modo esplicativo già il nome, è finalizzata all’implementazione di quelle attività che hanno un impatto importante sul progetto, ma che richiedono uno sforzo implementativo maggiore.

 Crescita: Abbasseremo il costo di acquisizione del cliente, diminuiremo il tempo di conversione necessario per trasformare un lead in cliente e consideriamo il valore di un cliente nel tempo.

 Team e software: Verrai assistito da un team qualificato nell’utilizzo dei migliori software di Marketing Automation.

Iscriviti alla newsletter!

Novità, aggiornamenti e molto altro dal nostro blog su The Startup Canvas®, su Lean Startup. sugli eventi in programma e tutto ciò che riguarda l’ecosistema Startup.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial