Offerte lavoro da remoto: 10 posizioni aperte in startup, ad Agosto

Le startup non si fermano neanche con l’emergenza COVID-19. Quelle che lavorano in alcuni settori, come salute e intelligenza artificiale, hanno addirittura visto un incremento nella domanda dei propri prodotti o servizi. La conseguenza più immediata è stato l’incremento delle offerte lavoro da remoto.

Le aziende più dinamiche e reattive continuano ad aprire le porte a candidati qualificati, che possano supportarne la crescita anche da remoto.

Lockdown e restrizioni ci hanno insegnato che dei validi collaboratori sono un valore aggiunto per le startup, sia lavorando in sede che in smart working. Ed ecco che le startup, con la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti, sono le prime a facilitare l’adozione di metodi di lavoro flessibili o offrire addirittura posizioni lavorative full remote.

Ecco le 10 migliori offerte di lavoro da remoto in startup, ad Agosto.

Lavorare in una startup durante l’emergenza Coronavirus

Con il Decreto Cura Italia del 17 marzo 2020, le startup innovative sono state chiamate a raccolta per fornire servizi tecnologici alle Pubbliche Amministrazioni.

L’articolo 72 del Decreto Conte ha stabilito nuove regole per agevolare il passaggio della PA allo smart working. Non sarà più necessario partecipare ad una gara d’appalto. Sarà sufficiente una procedura negoziata, mirata a scegliere il fornitore tra 4 aziende, tra cui almeno una startup innovativa.

Questa procedura ha semplificato molto l’approccio delle startup nel lavoro con la PA. Per le startup innovative è davvero una grande opportunità, da cogliere al volo.

Data poi la grande flessibilità e capacità di adattamento tipica delle startup, queste sono le perfette candidate a lavorare in una situazione di emergenza.

Grazie alla tecnologia sviluppata da alcune startup innovative e allo spirito d’iniziativa di tanti giovani imprenditori, è stato possibile superare alcuni ostacoli. Oltre a  trovare una soluzione ad alcuni dei problemi, che sono sorti in questo difficile periodo.

Proprio per questo, le startup non si fermano neanche durante l’emergenza COVID-19. Alcune di esse cercano addirittura nuovi collaboratori attraverso offerte di lavoro da remoto, per rispondere alla crescente domanda di prodotti o servizi.

Offerte lavoro da remoto, in startup

Abbiamo visto quali sono le posizioni aperte per l’estate 2021, continuiamo a parlare di smart working, una necessità che si è fatta stringente per molti lavoratori.

Ecco alcune offerte lavoro da remoto per lavorare in startup.

  • Medici di base, pediatri e ginecologi – DaVinci Salute Questa startup offre consultazioni da remoto ai pazienti in tutta Italia. Se sei un medico iscritto all’albo con almeno 6 mesi di esperienza, potrai lavorare da casa stabilendo in autonomia la tua disponibilità ai colloqui con i pazienti.
  • Senior 2D Concept Artist – PlayQ Questa startup che produce App di intrattenimento e giochi sta cercando un concept artist 2D con esperienza, per il loro team remoto. Candidati se ti piace creare illustrazioni, icone e personaggi stravaganti.
  • Business Intelligence Engineer – Spocket Candidati se hai esperienza con l’analisi di dati e ingegneria dei software e se sai usare gli script SQL. Spocket vuole cambiare l’intero settore dell’imprenditoria online aiutando gli imprenditori a lanciare e scalare i propri e-commerce.
  • Product Manager – Spocket La stessa startup ha aperto una posizione anche per Product Manager da remoto per chi ha esperienza in funnel marketing e sa eseguire esperimenti ed A/B test.
  • Stage Electronic Design Engineer – Bettery Uno stage da remoto per ingegneri elettronici anche senza esperienza. Inviando il tuo CV potresti entrare in una startup giovanissima ma con grandi ambizioni, che si appresta a sviluppare il suo primo prodotto.
  • WordPress Marketing Copywriter – Strategy11 Un lavoro da remoto full time ideale per chi ha esperienza con WordPress e competenze di scrittura e revisione del testo. È necessaria una competenza almeno basilare della SEO e del linguaggio HTML.
  • Trascrittore – Literably Candidati attraverso una modalità di selezione particolare, pensata per farti fare “allenamento” mentre vengono valutate le tue competenze. Si tratta di un lavoro full remote per trascrittori e sottotitolatori.
  • Backend Engineer – Argyle Sei uno sviluppatore alla ricerca di un’offerta lavoro da remoto full time? Invia la tua candidatura ad Argyle, una startup tecnologica in rapidissima crescita. Devi saper progettare, costruire e mantenere API, oltre a poter effettuare debug di problemi di produzione.
  • Product Designer – Maharishi Foundation International Il team di questa organizzazione no-profit è alla ricerca di un designer creativo con esperienza, in grado di perfezionare interfacce e prodotti digitali.
  • Customer Happiness Agent – Nathan James Ancora una posizione full time da remoto per un’azienda di arredamento per la casa. Il candidato ideale deve avere spiccate capacità comunicative. Oltre ad essere in grado di interfacciarsi e risolvere i problemi dei clienti tramite telefono, chat, email e SMS.

 

Vuoi ricevere questi ed altri aggiornamenti sul mondo startup?

Leave a Reply