Lavoro da remoto offerte di ottobre: 14 opportunità in startup

Stai cercando lavoro, ma non lo trovi nei dintorni? Se stai pensando di cercare lavoro da remoto, offerte e posizioni aperte in startup possono rivelarsi delle vere e proprie occasioni per trovare il tuo primo impiego o dare una svolta alla tua vita professionale!

Oltre alle offerte di lavoro in sede, sia in Italia che nel mondo, sono molte le startup che aprono posizioni da remoto, un nuovo modo di pensare alle collaborazioni.

Questa tendenza è in crescita dopo un periodo difficile, come quello della lunga emergenza da COVID 19, che ha spinto in avanti ogni aspetto della digital transformation, compreso il lavoro agile.

Il nuovo modello di lavoro che sta emergendo si basa su un abbattimento dei confini geografici abbinato spesso alla possibilità da parte del lavoratore di scegliere l’orario preferito per lavorare.

Scopri tutti i vantaggi dello smart working, sia per te che per il tuo futuro datore di lavoro, che offrendo lavoro da remoto ha non pochi vantaggi. Uno su tutti? La possibilità di acquisire talenti presenti in tutto il mondo.

Se non hai ancora trovato l’offerta di lavoro giusta, non perdere l’occasione d’inviare la tua candidatura direttamente alle aziende elencate per le migliori posizioni aperte in startup di ottobre.

Scopri il nostro focus su lavoro da remoto offerte.

Le startup che puntano sul lavoro da remoto: posizioni aperte

L’aumento dell’interesse delle aziende, e in particolare delle startup, al telelavoro si riscontra dall’aumento delle posizioni aperte per il lavoro da remoto. Offerte e opportunità d’impiego riguardano moltissimi settori. Il tutto con non pochi benefici!

Per molte realtà imprenditoriali il remote working risulta essere la scelta ideale!

Molte aziende già avviate lo stanno applicando, ma ancor di più sono le startup che lo hanno adottato e che ne hanno fatto il loro punto di forza.

Ad esempio noi di Grownnectia, che da sempre lavoriamo in smart working, conosciamo bene la lunga lista di benefici dello smart working.

Se vuoi scoprire quali sono gli strumenti che utilizziamo per digitalizzare tutti i processi o se vuoi avviare la transizione al digitale della tua azienda/startup, scrivici pure a [email protected]. Saremo felici di supportarti in questa delicata transizione!

Ma adesso occupiamoci della lista delle offerte di lavoro da remoto

Dalla parte del dipendente o collaboratore, il remote working offre la possibilità di lavorare da casa o dovunque si voglia. Senza l’obbligo di recarsi in ufficio ogni giorno, c’è una maggiore flessibilità con conseguente guadagno di tempo.

Creando un ambiente di lavoro ad hoc si possono ridurre le distrazioni tipiche dell’ufficio ed il lavoratore più organizzato potrà svolgere più in fretta i task assegnati, guadagnando tempo libero.

Il datore di lavoro, invece, passando dal modello tradizionale al remote working, generalmente riscontra un aumento di produttività che rende i lavoratori più soddisfatti e concentrati. Si innesca quindi un meccanismo meritocratico.

Quando l’azienda assume un lavoratore da remoto può sceglierlo in un più ampio bacino di utenti: non esistono più i limiti geografici legati alla vicinanza al posto di lavoro. Avrà quindi più possibilità di trovare il candidato perfetto per quel ruolo senza limitarsi a ingaggiare i (magari pochi) talenti in zona presenti per una determinata posizione.

È chiaro che non tutti i ruoli sono adatti al lavoro da remoto, offerte come quelle che seguono infatti riguardano settori ideali per questo tipo di impiego come marketing e comunicazione. Allo stesso tempo, va anche valutato il fatto che non tutti i lavoratori si trovano a proprio agio in questa situazione. In ogni caso, per lavorare da remoto, il requisito principale è la capacità di organizzazione e una congrua dotazione tecnologica in casa.

Accanto a questo modello di lavoro totalmente da remoto, ci sono delle soluzioni ibride. Ad esempio con il flexible working o smart working le due parti possono concordare di trovarsi in sede alcuni giorni al mese o alla settimana.

Spesso è necessario un incontro face to face per organizzare il lavoro, che poi verrà svolto in autonomia.

Le startup, proprio per la loro struttura gerarchica più libera, consentono una più facile applicazione dello smart working. Ma, a differenza delle aziende già avviate, il rischio di fallimento delle startup è più alto.

Per questo motivo, succede spesso che i fondatori decidano di costituire team interamente in remote working. Questo gli permette di non lasciarsi sfuggire dei talenti che potrebbero fare la differenza tra il successo o il fallimento dell’idea imprenditoriale.

Lavoro da remoto in startup di fine ottobre 

Ecco le migliori opportunità di lavoro da remoto offerte dalle startup. Scopri posizioni aperte a cui candidarsi per entrare a lavorare in startup da remoto.

  • Content Marketing lead team – Awesome motive: il ruolo di Content Marketing Manager si incentra sulla supervisione della strategia e dei risultati del content marketing della startup. Se hai esperienza e sai come monitorare un prodotto sul mercato, Awesome motive propone un’interessante attività in remoto per seguire 3 brand collegati a loro.
  • Collaboratore – Milkman: Milkman è una startup di Verona con 62 dipendenti che offre servizi di delivery con consegne personalizzate e focus sull’ultimo miglio. Una crescita esponenziale quella di Milkman che ha visto entrare Poste Italiane nel capitale sociale con una quota del 6%. Puoi inoltrare domanda per far parte del team, le ricerche sono per varie posizioni.
  • Copywriter – Casavo: Casavo, instant buyer immobiliare che permette di vendere casa in tempi brevi offre una posizione per copywriter aziendale. Entra nel team di una startup in continua crescita creando contenuti esclusivi rispettando il tone of voice del brand. Lavoro di posizionamento organico SEO e testi per campagne marketing a pagamento. Posizione su Milano tempo indeterminato, dettagli in fase selezione
  • Remote Product Marketer – Podia: Podia ambiziosa startup globale, è una piattaforma che consente ai creator di vendere corsi online, download digitali, webinar, coaching e community. La posizione aperta di remote product marketer è rivolta a chi ha capacità di lavorare sia nel marketing che nelle fasi di sviluppo e supporto.
  • UX designer – Maharishi Foundation International: Maharishi Foundation International (MFI) è un’organizzazione no-profit registrata negli Stati Uniti che supporta lo sviluppo di nuove tecnologie e opportunità di sensibilizzazione per le organizzazioni mondiali di Meditazione Trascendentale® (TM®)
    In qualità di UX Designer & Researcher, prenderai parte e supervisionerai una varietà di progetti e collaborerai con i membri di team interfunzionali per definire, concettualizzare, prototipare, convalidare e sviluppare i requisiti aziendali in un prodotto utilizzabile, utile e piacevole. Un ruolo da remoto ideali per gli esperti di User Experience
  • Full-Stack Software Engineer – Clutch Prep: ti piace gettarti nell’impresa d’innovare nuovi servizi pian piano che scalano il mercato? Clutch Prep, fondata per aiutare gli studenti universitari a raggiungere risultati migliori, cerca un developer per contribuire alla miglior esperienza di apprendimento possibile. Collaborando col team svilupperai, testerai e implementerai funzionalità per risolvere problemi per utenti interni ed esterni. Se ti affascina questa proposta, non perdere questa occasione di crescita da remoto.
  • Developer – Toptal: Toptal è una delle start-up tecnologiche più innovative e in rapida espansione della Silicon Valley. La piattaforma è formata da migliaia d’ingegneri d’élite in tutto il mondo con aziende che desiderano sfruttare le competenze per iniziative urgenti. Se sei uno sviluppatore software o ingegnere informatico e trovi affascinante lavorare in una realtà ambiziosa, puoi sfruttare quest’opportunità candidandoti per la posizione. Le skill ricercate riguardano in particolar modo la creazione di applicazioni web raffinate con interfacce utente belle e ben progettate.
  • Business Expert Copyeditor (Contract) – Study.com: sai bene l’inglese e ti piace sfruttare un’occasione di guadagno da remoto? Study.com propone un’offerta interessante per copyeditor. Per chi ha esperienza nella correzione di testi e può dare una mano a chi è alle prese con compiti accademici in materie aziendali come contabilità, gestione aziendale, finanza ed economia, questa è un’offerta di lavoro veramente su misura.
  • Product Marketing Manager – HelpScout: lavora da remoto full-time per quest’azienda di Boston con un team diffuso per tutto il mondo. I benefit sono numerosi, oltre alla possibilità di gestire numerose attività tra cui il lancio e pianificazione di nuovi prodotti.
  • Social Media Manager – Newsela: sempre la piattaforma di contenuti didattici Newsela offre un lavoro ideale per i creativi. In qualità di Social Media Manager dovrai occuparti lato social delle attività della piattaforma con contenuti targettizati verso gli utenti registrati e target buyers.
  • Freelance Content Contributor – Newsela: sei un copywriter con esperienza in traduzione (in spagnolo) e correzione di testi? Invia il tuo CV per lavorare da remoto per questa piattaforma internazionale che produce contenuti didattici.
  • Support Admin – PadSplit: Lavora in una startup che punta a sull’innovazione del settore immobiliare. Candidati se sei abituato a mantenere i contatti con potenziali clienti e a confrontarti per testare la customer satisfaction. Scopri un ruolo che è parte integrante del team di marketing di questa nuova realtà..
  • Technical Product Manager – Ordermark: per un aggregatore di piattaforme di delivery food, un interessante offerta di lavoro se sei amante del settore. Al product manager sarà chiesto di partecipare alle attività di un team, veloce e al passo coi tempi, che punta a scalare in questa fetta di mercato. Le skills richieste sono: forti doti comunicative e capacità di project planning di livello esperto.
  • Support Instructor, General Chemistry – Clutch Prep: se hai una preparazione accademica in chimica e ti piace divulgare le tue conoscenze, puoi candidarti per questa posizione ed entrare come istruttore video per studenti. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove offerte di lavoro da casa in startup postate sul web?

Leave a Reply