Disponibili 10 borse di studio da 500 euro fino a 5000 Euro

Grownnectia Pay4Growth Validation
Traction per la tua Startup

Trasforma la tua idea in startup in 12 settimane, crea un funnel di vendita ed acquisisci clienti

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Le iscrizioni chiuderanno a fine mese

Le 10 borse di studio disponibili nel mese di febbraio non sono state tutte erogate. Il nostro team tecnico ha deciso di continuare la selezione per investire in idee di business e startup in cui crede, ma soprattutto ad alto potenziale..

Inviata la candidatura, dopo il colloquio con un nostro advisor, il team tecnico valuterà il tuo progetto di business in base ai seguenti criteri:

  • Idea
  • Team
  • Business Model
  • Potenziale di crescita
  • Mercato

Successivamente, se ti verrà riconosciuta una borsa di studio, potrai utilizzarla ed applicarla per accedere al programma Pay4Growth® in modo agevolato.

PENSI SIA IMPOSSIBILE?

Miomeal, la startup del mangiare sano a domicilio, partendo da una semplice idea, ha ottenuto riconoscimenti, investimenti ed oggi vanta importanti partnership con aziende di eccellenza italiana e una sua rete di clienti.

IL PROGRAMMA PAYGROWTH VALIDATION TI PERMETTERA’ DI


  • Trasformare la tua idea in startup
    Strutturare un modello di business che sia replicabile, scalabile, innovativo e sostenibile

  • Validare il product Market Fit
    Creare e offrire un prodotto “adatto” al mercato e che i clienti target desiderano, acquistano ed apprezzano

  • Costruire l’MVP
    Creare la prima versione del tuo prodotto

  • Avere accesso al Pitch Day
    L’evento che mette in contatto le startup con il nostro network. L’accesso è previsto per le migliori e non c’è un numero predefinito di startup che possono accedere al nostro incontro. Ci teniamo a precisare che noi stessi investiamo nelle startup in cui crediamo e che il nostro network, fatto di investitori e fondi, ha mostrato interesse verso le startup uscite dai nostri programmi

  • Costruire il tuo funnel di vendita
    Strutturare una strategia di marketing che abbia come obiettivo l’acquisizione del tuo segmento di clientela. Vuoi ottenere fondi dagli investitori? Questo è sicuramente un passo importante: riuscire a portare dati concreti.

  • Essere seguito da un Mentor dedicato e da professionisti del settore, founder di successo di startup con exit alle spalle.
    Il nostro team è costituito da professionisti del settore con una forte esperienza del settore. Ti seguiranno sempre, lungo tutto il percorso, venendo incontro alle tue esigenze di disponibilità.

  • Seguire un’Academy
    Questo ti consentirà di interfacciarti direttamente con il docente, fare domande e ricevere un supporto immediato

Il programma di incubazione che in soli 3 mesi
ti permetterà di capire se il progetto ha una reale potenzialità di generare profitto.

Cos ’è il PAY4GROWTH® VALIDATION?

PAY4GROWTH® VALIDATION è il programma di incubazione ideale, per chi ha un’idea di business e ha necessità di metodologie e strumenti per validarla. Il programma è suddiviso in 12 sessioni tra one to one e formazione.

L’obiettivo del percorso è capire se la tua idea ha un senso ed è validabile o se è meglio abbandonare il progetto evitando investimenti inutili.

Il percorso si concluderà con l’accesso delle migliori STARTUP al pitch day finale con il nostro network di investitori e fondi di primissimo livello.

Perché accedere al programma di incubazione
Pay4growth® Validation

icon_smart-digitale

Pratico e Digitale

Programma di incubazione completamente fruibile da remoto attraverso strumenti digitali con sessioni teoriche e lezioni pratiche.

icon_pratico

Academy

Il programma di incubazione prevede l’accesso ad una esclusiva academy con coach altamente qualificati

icon_mentoring

Pitch day

Le startup che valideranno la loro idea avranno accesso al pitch day di fronte ad investitori, fondi ed imprenditori.

OPEN DAY

DALL’IDEA FINO A SCALARE SUL MERCATO

28 APRILE - H 17:30 Live streaming

Evento di presentazione della 18a Edizione con Massimo Ciaglia, CEO di Grownnectia, startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale.

Compila e invia il Form di Registrazione all’Open Day per assicurarti il tuo posto all’evento e scoprire nel dettaglio il programma che ti permetterà di dare un boost alla tua idea/startup, grazie al supporto di Grownnectia.

PARTECIPA ALL’OPEN DAY IL 22 MARZO

IL NOSTRO PROGRAMMA DI INCUBAZIONE

L’obiettivo del PAY4GROWTH® VALIDATION è sviluppare la tua idea di business, attraverso un'analisi strategica, validandola e strutturandola attraverso un pitch in modo da poter arrivare pronto a presentarti a fine percorso di fronte a possibili investitori.

Il PAY4GROWTH® VALIDATION viene sviluppato in 12 sprint settimanali che porteranno ognuno ad un deliverable predefinito ed è suddiviso in in cinque fasi: Assessment, Strategy, Validation, Marketing, Presentation. Si conclude, per le Startup che saranno ritenute idonee da Grownnectia, con il Pitch Day.

Ogni sprint prevede una sessione di formazione, un esercizio a cura del partecipante e una revisione one to one da effettuarsi con il mentor assegnato.

Viene richiesto ai partecipanti un impegno di circa 12-16 ore settimanali

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LE NOSTRE 5 FASI NEL DETTAGLIO

Assessment

Step 1: Assessment

Nel primo meeting conoscerai il Mentor che affiancherà te e il tuo team per tutto il percorso.

In questa fase strutturerete la tua startup, il mentor ti spiegherà tutto ciò su cui dovrete lavorare per validare la tua idea e su come devi strutturare la tua Startup per renderla pronta a crescere

Lavorerete sull’idea e sui processi con l’utilizzo dello Startup Canvas, il framework che abbiamo costruito per aiutare le startup in fase di validation

Validazione della tua idea

Step 2: Validazione della tua idea

Il nostro è un metodo agile e innovativo, dove sarai guidato per capire subito se la tua idea può diventare una Startup.

In questa fase, ti aiuteremo a scoprire il tuo target e i tuoi potenziali clienti, analizzeremo i canali di crescita e tutto ciò che riguarda il mercato.

Ti aiuteremo a capire come la tua idea può aiutare i tuoi clienti a risolvere un problema e ad identificare tutti gli step che dovremo seguire nel percorso.

Analisi del mercato e modello di business

Step 3: Analisi del mercato e modello di business

In questo step, costruiremo insieme, il tuo modello di business, ovvero come la tua Startup prevede di fare ricavi e fatturato.

Ti accompagneremo nel fare ricerca e analisi di mercato, revisioneremo il modello di business e ti aiuteremo a costruire il Business Plan, il principale documento fondamentale per presentarti a fondi ed investitori.

Marketing e crescita

Step 4: Marketing e crescita

Puoi avere il prodotto più bello del mondo, ma se non sai come comunicarlo nel modo più performante, non riuscirai a crescere.

Insieme, costruiremo la strategia di lancio e di marketing della tua Startup per acquisire clienti ed iniziare a scalare.

In particolare ci concentreremo su:
Analisi e sperimentazione dei canali di marketing
Acquisizione clienti
Sperimentazione attraverso la metodologia del Growth Hacking
Strategie di "Go to market" per il lancio della tua startup sul mercato

Presentazione al nostro network

Step 5: Presentazione al nostro network

TUTTE le startup che durante il percorso si sono dimostrate valide, saranno presentate al nostro network di imprenditori, investitori e fondi di primissimo livello.

È opportuno che tu sappia che da questi incontri circa il 70% del nostro network si è dimostrato interessato alle startup uscenti dal programma.

Non solo, noi di Grownnectia per alcune delle startup seguite abbiamo deciso di investire, ricevendo le dirette interessate finanziamenti dall’azienda.

Le Testimonianze di chi ha già scelto uno dei percorsi di Grownnectia.

TUTTI i nostri programmi di formazione hanno una sessione col docente di Q&A live: potrai sempre interagire con i Docenti e Mentor che risponderanno alle tue domande e ti aiuteranno a far crescere la tua startup

Durante il percorso di incubazione ai partecipanti verranno forniti i contenuti didattici e un accesso dedicato al gruppo di lavoro su Slack

Vista l’emergenza attuale il corso sarà erogato totalmente online e si avrà accesso per tutta la durata del programma all’esclusivo spazio di coworking virtuale dove tutti i team potranno interagire tra loro.

L'edizione del programma avrà inizio ad Aprile e le candidature saranno possibili fino al 31 Marzo

ACCEDI AL TEST DI SELEZIONE

IL PITCH DAY

Il nostro Pitch Day è un momento importante per ogni startup, perché permette un accesso diretto al nostro network di investitori, fondi, imprenditori e manager.

Alla fine del programma scelto, le startup, che avranno presentato i progetti più interessanti e che si saranno particolarmente distinte durante il percorso, potranno accedere all’evento.

Le startup potranno pitchare di fronte ad una platea di investitori selezionati pronti a supportare i progetti migliori.

Alcuni dei principali investitori invitati al pitch day di fine programma Pay4growth®

PERCHÉ GROWNNECTIA?

Siamo l’unico programma di pre accelerazione brevettato

Ecco i motivi del perché scegliere Grownnectia:

Abbiamo un programma brevettato
Le lezioni di formazione hanno una sessione di Q&A live. Puoi sempre interagire con Mentor e docenti
Il Mentor è FISSO e sempre disponibile per te in orario lavorativo
Ogni mentor ha già fondato startup di successo o ha già fatto exit
TUTTE le Startup possono arrivare al Pitch Day
Abbiamo aiutato +500 Startup in tutta Italia a crescere
Abbiamo creato The Startup Canvas, il canvas per startup nato per minimizzare gli sprechi e massimizzare i profitti

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

PAY4GROWTH® VALIDATION (3 mesi)
Vuoi validare la tua idea di business?
660,00 * canone mensile
+ costo di attivazione del servizio € 660,00 una tantum
12 SPRINT DI CRESCITA
MEETING PRIVATI CON MENTOR DEDICATO
FORMAZIONE + Q&A LIVE
VALIDAZIONE, ANALISI CANALI DI CRESCITA E TARGET
ANALISI DEL MERCATO, COMPETITOR E DEFINIZIONE DEL BUSINESS MODEL
APPLICAZIONE THE STARTUP CANVAS
COSTRUZIONE DEL MINIMUM VIABLE FUNNEL PER ACQUISIRE CLIENTI
CREAZIONE E STRUTTURA DELL'ELEVATOR PITCH
ACCESSO ACADEMY (9 LEZIONI CON DOCENTE + Q&A LIVE)
ACCESSO ALLA COMMUNITY CON OLTRE 4.000 STARTUPPER
(PER LE MIGLIORI) ACCESSO AL PITCH DAY
SERVIZI AGGIUNTIVI (ANALISI DI MERCATO GIA' PRONTE E SEO AUDIT, FORNITURA DEI TEMPLATE PER I PIANI ECONOMICI FINANZIARI, STRUMENTAZIONE E TEMPLATE PREDEFINITI)

PER CHI E' ADATTO IL PAY4GROWTH® VALIDATION

Startupper

Vuoi creare una startup, ma non hai le competenze e i fondi? Vuoi intercettare potenziali investitori, ma non sai quali sono le strategie da utilizzare?

Dipendente / Manager

Vuoi lanciare la tua idea imprenditoriale, ma non sai come scalare il mercato e come creare traction?

Imprenditore

Vuoi creare una startup ma non sai come strutturarla, lanciarla sul mercato e farla finanziare? Vuoi conoscere le strategie più efficaci di marketing da applicare alla tua azienda per attrarre più clienti?

POSSIBILITÀ DI PAGAMENTO A RATE

Se preferisci puoi partecipare al Pay4Growth Validation e pagare in COMODE RATE MENSILI attraverso una società finanziaria partner dell'iniziativa

Programma di incubazione

In qualsiasi momento potrai decidere di interrompere il programma d’incubazione e non dovrai sostenere alcun costo successivo

Candida la tua idea al PAY4GROWTH® VALIDATION,

hai tempo fino al 28 Febbraio

Alcuni degli special guests e docenti che ti permetteranno di trasformare la tua idea in business e che saranno disponibili per te in orario lavorativo

Massimo Ciaglia Coach The Startup Canvas

Massimo Ciaglia

Massimo Ciaglia è tra i più importanti startup coach ed è seguito da un team qualificato con professionisti di primo livello in Italia. E’ uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Ha un track record di successo con numerose STARTUP in ambito ICT e digital.
E’ riuscito a fare la sua prima exit a soli 27 anni in USA.

Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le STARTUP e le Corporate nelle loro startegie di scale-up e di fundraising ed è autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile e best seller su Amazon. Si differenzia dagli altri startup coach per il suo orientamento ad una conoscenza prettamente pratica che lo portano in tempi brevi ad individuare i punti su sui agire per creare, strutturare e ottimizzare la tua STARTUP.

In questi anni ha seguito moltissime STARTUP. Invitato in tutta Italia e all’estero, i suoi eventi di formazione sono riconosciuti ed apprezzati per l’estremo taglio pratico. In questi momenti punta a creare delle occasioni di networking, di contaminazione ed ispirazione

Gaetano Romeo

Direttore di collana Digital Generation presso Gruppo Maggioli, imprenditore digitale, esperto SEO e marketing inbound, autore dei libri: “Trova lavoro con il web” e “SEO e Inbound Marketing”.

Consulente di STARTUP, digital fashion entrepreneur e docente di web maketing. Ha seguito STARTUP di fama internazionale come: Paladin e Ricompro.

Francesco Mantegazzini

Francesco Mantegazzini

È tra i più importanti business Angel in Italia. Nel 2017 si posiziona come finalista del premio business angel dell'anno

Ha creato, organizzato e gestito i principali eventi dell'ecosistema startup tra cui la Fiera delle Startup e il Global Startup Expo.

Ha ricoperto numerose posizioni professionali: CEO di MGH7, fondata nel 2015 per supportare le startup a raggiungere una crescita sostenibile, venture capitalist, imprenditore seriale, docente universitario e moderatore e giudice dei principali eventi di settore.

Federico Sbandi

Lavora a Milano come Digital Executive per Brunswick Group, società di consulenza specializzata in comunicazione corporate, finanziaria e di crisi con 23 uffici nel mondo. Direttore Accademico della Digital Combat Academy, scuola di marketing digitale con sede a Roma e Milano. Blogger di tecnologia del Fatto Quotidiano.

In passato ha lavorato per la startup Instanza a San Francisco, parlato come esperto di social media su RaiDue e lavorato per le agenzie di comunicazione Gnoti Lab a Roma, Sun-TIMES a Milano e Caffeina a Parma.

Michele Franzese

michele-franzese

Si occupa di business development e digital strategy; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università, e fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy.

Negli ultimi anni ha lanciato alcune startup, tra cui PickMeApp, nel settore mobility e VERSO, un gesture control, e adora aiutare gli altri a realizzare le proprie idee. Ha ideato diversi format di eventi, ma quello di cui è più soddisfatto si chiama Heroes, racconta il futuro del business e si tiene ogni anno a Maratea.

Marco Meola

Co-founder di Startup District e precursore dell’approccio Lean startup. Lavora con STARTUP, PMI e professionisti aiutandoli a gestire cambiamenti e innovazione, con l’obiettivo di far crescere il loro business.

Mentor e docente presso Startup University, ove si occupa di insegnare le metodologie Lean per le STARTUP.

Lucia Picardo

lucia-picardo

Lucia è giornalista ed ex direttrice del magazine di informazione del mondo assicurativo. Esperta di digital marketing, è Responsabile del Reparto Marketing di Grownnectia dal 2017 ed è specializzata in SEO copywriting

Svolge anche attività di coaching e consulenza per startup, per indirizzare i giovani startupper verso strategie di marketing adatte per il proprio progetto di business.

Ignazio Cogotti

Ignazio Cogotti

Più di 30 anni di esperienza in Business Development, Commerciale, Marketing e lancio di prodotti/startup in seno a grandi corporate come Johnson&Johnson e Bristol Myers Squibb fino a posizioni di Executive Management.

Startupper nel settore veterinario, dal 2017 opera nel mercato degli incubatori/acceleratori e del business development nelle startup

Cristina Crupi

Ignazio Cogotti

Fondatrice dello Studio Legale Crupi, è specializzata in ambito civilistico e societario, esperta di startup, PMI e innovazione.

Autrice di alcuni libri in ambito startup, pubblica articoli su quotidiani e periodici di business. È Partner e Legal Expert di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano ed è un punto di riferimento legale per l’innovazione.

Il suo nome è tra le Unstoppable Women di StartupItalia, l’elenco delle donne che stanno cambiando il mondo della tecnologia, dell’innovazione e del business.

Startupper nel settore veterinario, dal 2017 opera nel mercato degli incubatori/acceleratori e del business development nelle startup

Alessandro Antezza

Ignazio Cogotti

Imprenditore per passione, Autore del simulatore Lifestyle Pro e divulgatore di successo in ambito di imprenditorialità si dedica alla preparazione di imprenditori specializzandosi nei mercati degli Stati Uniti e del Regno Unito.

Avvia la sua prima azienda a soli 21 anni e parte poco dopo per fare business negli Stati Uniti, tutto mentre frequentava l’università che lo ha portato a conseguire la Laurea in Ingegneria Gestionale.

Il suo successo arriva con il percorso della BUSINESS HOLIDAY grazie al quale un numero considerevole di persone sono diventate imprenditori di successo negli Stati Uniti.

Con il nostro programma di incubazione, avrai la possibilità di essere seguito da coach e mentor con esperienza pluriennale nel settore.

Cosa aspetti?

Domande frequenti

Come verrà selezionata la startup che potrà accedere alla borsa di studio dal vostro advisory board?

I nostri consulenti e professionisti ascolteranno il vostro progetto. Successivamente il team tecnico valuterà le idee più valide e quelle potenzialmente applicabili sul mercato. L’idea è di supportare e seguire le idee più meritevoli per portarle sul mercato, grazie alle nostre borse di studio.

Quando e come saprò se ho il diritto ad avere la vostra borsa di studio?

Terminata la selezione, un advisor ti contatterà per comunicarti l’esito, se positivo. In caso negativo, non verrai ricontattato. Potrai seguire lo stesso il nostro programma, ma senza il supporto della nostra borsa di studio.

Occorre un livello minimo di conoscenza

No, nessuna conoscenza specifica. Saremo noi a guidarti e ad orientarti. Bisogna solo avere tanta passione, voglia di imparare e costanza.

Vorrei partecipare con tutto il team posso farlo?

Certo che sì! Le sezioni di mentoring sono orientate a formare tutto il team. Un team già composto risulta già un plus in più per partire col piede giusto. In questo modo, trasferiremo il nostro know how a tutti.

Non ho un team, ma vorrei partecipare lo stesso. E’ possibile?

Certo! Noi saremo il tuo team e verrai affiancato anche da un nostro advisor. Ti indicheremo, inoltre, dove puoi trovare le persone più qualificate per il tuo progetto.

Il percorso di accelerazione dovrò seguirlo in sede?

Non preoccuparti il tutto verrà declinato secondo le tue esigenze e secondo le tue possibilità di spostamento. Potrai utilizzare esclusivamente il canale “online” o essere seguito in una delle nostre sedi.

Durante i 3 mesi di incubazione mi verrà chiesto di cedere quote/diritti della mia startup?

No, anzi noi faremo da supporto nel tutelarti. In questo senso, ti insegneremo con i nostri advisor come orientarti nel mondo degli investitori e il programma è completamente equity free.

Il costo del programma di incubazione è per team o va sostenuto individualmente da ogni componente?

Il costo è omnicomprensivo per ogni team.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Pay4Growth® Validation?

Compila il form o scrivici in Live Chat e verrai al più presto ricontattato dal nostro consulente per avere informazioni sul programma di incubazione.