0 +

Miliardi di euro investimenti in startup e imprese

0 %

Hanno raggiunto l'obiettivo di raccolta

0 %

Crescita negli investimenti

Ricorda che una startup per entrare in una campagna di equity crowdfunding necessita di determinati requisiti.

Non tutte possono avviare una campagna di crowdfunding.

Vuoi scoprire quali sono i requisiti richiesti?

Come strutturare una campagna di Equity Crowdfunding per startup?

Se vuoi raccogliere fondi, dovrai come prima cosa far conoscere il tuo brand ed i tuoi obiettivi.

Struttureremo una strategia di comunicazione efficace, per trasmettere i tuoi ideali e fornire una motivazione valida ai potenziali investitori, affinché abbiano tutti gli elementi per valutare e sostenere il tuo progetto di business.

Noi ti daremo un sistema organizzativo impeccabile, in quanto una campagna di equity crowdfuding ha bisogno di ottimizzare tutte le attività per massimizzare i risultati.

Come strutturare questa strategia?

Noi ti seguiremo nelle 5 fasi per una corretta creazione di una campagna di Equity Crowdfunding

PLAN: pianificheremo la strategia di comunicazione, in funzione del budget, target, competitor e altri fattori.

BUILD: ti aiuteremo a costruire anche una community suddivisa per segmenti di pubblico.

LAUNCH: pubblicheremo la tua campagna, scegliendo i canali per la sponsorizzazione (online ed offline), selezionando il target e pianificando le tempistiche

ENGAGE: è la fase più faticosa ma anche la più importante, perché terremo alta l’attenzione verso di te, il tuo team e la tua startup, alta l’attenzione verso di te, pubblicando contenuti di valore (p.e. news e aggiornamenti).

CHECK attraverso un report dell’attività svolta, avrai modo di valutarne l’andamento ed, eventualmente, ricalibrare i contenuti sulla base dei risultati.

Valutazione della Startup

Definizione obiettivi della campagna

Individuazione della piattaforma di Equity Crowdfunding ideale per lo specifico progetto (sia Italiana che Estera)

Impostazione pitch

Costruzione di una community degli investitori

Pianificazione pre-campagna

Esecuzione della campagna

Realizzazione materiale pubblicitario

Social Media Strategy

Investor Reporting

LE PROPOSTE PREVEDONO SEMPRE IL PROPRIO CO-INVESTIMENTO DI GROWNNECTIA NELLE CAMPAGNE DI EQUITY CROWDFUNDING CHE ANDIAMO A SEGUIRE.

ASSISTIAMO LE STARTUP IN TUTTE LE PIATTAFORME AUTORIZZATE CONSOB CON IL NOSTRO LAVORO E LE SELEZIONIAMO ACCURATAMENTE, CONDIVIDENDO IL RISCHIO DEL BUON SUCCESSO DELLA CAMPAGNA INSIEME ALLA STARTUP.

Scegli di essere seguito dal team di Grownnectia per trovare fondi, creando, attraverso le 5 fasi, la tua campagna di Equity Crowdfunding

I nostri esperti del settore sapranno consigliarti quali sono i passaggi da seguire per portarti in campagna, aiutandoti concretamente a raggiungere il tuo obiettivo.

massimo ciaglia

Massimo Ciaglia

Massimo Ciaglia è tra i più importanti startup coach ed è seguito da un team qualificato con professionisti di primo livello in Italia. E’ uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Ha un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital.

Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle loro startegie di scale-up e di fundraising ed è autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile e best seller su Amazon. Si differenzia dagli altri startup coach per il suo orientamento ad una conoscenza prettamente pratica che lo portano in tempi brevi ad individuare i punti su sui agire per creare, strutturare e ottimizzare la tua startup.

iv>

Cosa dicono di Massimo Ciaglia su Linkedin

Vuoi avere maggiori informazioni sull’equity Crowdfunding?

Compila il form e verrai al più presto ricontattato dal nostro staff.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial