Investor Reporting

Il nostro servizio

Per puntare ad avere un’attività di successo è importante tenere sotto controllo le performance aziendali. Una reportistica con cadenza regolare nel tempo permette il monitoraggio necessario per l’ottimizzazione dei processi.

Per raggiungere questo obiettivo, Grownnectia offre un servizio dedicato di Investor reporting.

Grazie al nostro team dedicato, composto da professionisti che si confrontano quotidianamente con Business Angels e fondi di Venture Capital, puoi ottenere un servizio di reportistica fatto su misura per il management interno e i tuoi soci investitori.

Questo processo di revisione e analisi si basa sul focus di determinati KPI che riguardano: il business, gli aspetti finanziari e l’area di Research&Development.

La periodicità delle comunicazioni può essere trimestrale, quadrimestrale o semestrale

A chi si rivolge

Management di società in startup

Soci investitori

Grazie al servizio di Investor Reporting puoi tenere sotto controllo ogni aspetto della gestione interna della startup e la sua pianificazione finanziaria.

I report sono un intuitivo strumento per il monitoraggio dei principali KPI di business, finanziari e di ricerca e sviluppo.

Come si struttura il servizio

Raccolta e analisi dei dati
(1-2 settimane)

In questa fase, si analizza il modello di business della startup e si approfondiscono i temi che saranno inclusi nel report con il Top management della startup tramite interviste.

Inoltre, in questa fase, i nostri esperti si interfacciano con i professionisti (sia interni che esterni) coinvolti nella gestione della contabilità, dello sviluppo del business lato commerciale e della Ricerca e Sviluppo.

La raccolta di queste informazioni in modo completo è fondamentale per procedere nell’elaborazione di un report funzionale da presentare agli investitori.

Sintesi e Formazione
(1-2 settimane)

Sintesi dei dati più rilevanti in una «dashboard» che permetta facilmente di rintracciare i principali KPI delle aree da analizzare: business, finanza e Ricerca&Sviluppo.

Successivamente, il team di Grownnectia si occuperà della formazione di una risorsa interna alla startup che comprenda i dati e acquisisca gli strumenti necessari per attuare raccolte dati continuative.

Report e gestione attiva dei soci investitori
(1-2 giorni)

Stesura del report da inviare periodicamente ai soci investitori e al top management per uso interno. Qualora sia necessario, in questa fase è inclusa un’azione di filtro e gestione delle richieste di approfondimento o chiarimento sui dati risultanti nel report.

Le formule

Puoi scegliere la cadenza dei report a tuo piacere scegliendo fra le tre formule proposte da Grownnectia: trimestrale, quadrimestrale, semestrale

TRIMESTRALE
3.200,00
✓ Assessment
✓ Raccolta analisi dati
✓ Formazione
✓ Sviluppo template
✓ 2 report
✓ 1 analyst dedicato
✓ Q&A Management
QUADRIMESTRALE
2.600,00
✓ Assessment
✓ Raccolta analisi dati
✓ Formazione
✓ Sviluppo template
✓ 3 report
✓ 1 analyst dedicato
SEMESTRALE
1.900,00
✓ Assessment
✓ Raccolta analisi dati
✓ Formazione
✓ Sviluppo template
✓ 4 report
✓ 1 analyst dedicato

Per saperne di più

Vuoi saperne di più sul funzionamento del servizio? Intendi offrire un report dettagliato riguardante i KPI delle attività fondamentali della tua startup?

Entra in contatto con il team Investor Reporting di Grownnectia

Iscriviti alla newsletter!

Novità, aggiornamenti e molto altro dal nostro blog su The Startup Canvas®, su Lean Startup. sugli eventi in programma e tutto ciò che riguarda l’ecosistema Startup.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

PARTECIPA A THE STARTUP CANVAS EXPERIENCE l'11 OTTOBRE ORE 17 (Solo per 10 partecipanti)