La novità dell’anno di Grownnectia dedicata alle startup che vogliono formarsi in tempi rapidi, con la presenza di Special Guest, Influencer e 4 startup che verranno premiate in diretta, in live streaming su Facebook

In partnership con:

L’evento di fine anno di Grownnectia, in live streaming su Facebook, dedicato alle startup, con la presenza di importanti special guest ed influencer, anche internazionali e dove avverrà la nomina delle migliori 4 startup dell’anno uscite dai programmi di Grownnectia.

Al suo fianco, siederanno virtualmente Special Guest ed Influencer, per raccontare le proprie esperienze e dare preziosi consigli agli startupper o aspiranti tali.

Ci sarà spazio anche per ascoltare alcuni case studies di startup di successo per trarne ispirazione, storie di startup che sono partite da zero, e che sono riuscite a raggiungere traction e a scalare.

4 startup verranno premiate per il livello di innovatività dell’idea, l’execution e i risultati raggiunti.

Quattro startup saranno nominate direttamente dagli sponsor, per l’innovatività dell’idea di business, l’execution, i risultati raggiunti e il voto in diretta del pubblico.

Anche il tuo voto sarà importante! Potrai votare in diretta la tua startup preferita per aiutarla a vincere il premio di Grownnectia Awards..

Vuoi ricevere consigli e farti ispirare dai migliori?

Manca poco! Sintonizzati il 4 Dicembre alle ore 15:00 sulla

Pagina Facebook di Grownnectia

La mission di Grownnectia Awards

Grownnectia Awards è la novità del 2020, un nuovo evento con speaker di primissimo livello e in diretta streaming su Facebook, interamente dedicato all’ecosistema startup.

Mario Moroni, presentatore, imprenditore e startup mentor, ci accompagnerà per tutto il pomeriggio attraverso speech, interventi e case studies legati al mondo dell’imprenditoria e del business.

I talk di Special Guest si alterneranno agli interventi di Influencer di spicco come Luca Barboni, Michele Franzese, Brian Pallas e tanti altri, veri esperti di settori cruciali del mondo startup, come il Growth Hacking e la Comunicazione.

In programma, anche la presentazione delle startup che si sono maggiormente distinte durante i programmi di accelerazione PAY4GROWTH® di Grownnectia. Quattro di loro verranno premiate direttamente da Massimo Ciaglia e da vari sponsor, per l’innovatività dell’idea di business, l’execution, i risultati raggiunti e il voto in diretta del pubblico

Anche il tuo voto sarà importante! Potrai votare in diretta la tua startup preferita per aiutarla a vincere il premio di Grownnectia Awards.

Non perderti

questa opportunità 

IL PROGRAMMA

del 1° evento gratuito dove gli esperti del settore si incontrano per supportare il mondo startup

  • 15:00

    Intro Mario Moroni e Massimo Ciaglia

4 Dicembre 2020

  • 15:05

    Speech Gaetano Romeo – Il ruolo della seo in una strategia di inbound marketing

  • 15:30

    Panel Funding con 3 ospiti:
    – Lorenzo Ferrara
    – Francesco Maggio
    – Alain Wormser

  • 15:40

    Intervista con Federico Pagliuca

  • 15:50

    Premiazione Startup 1
    Premia Openseed: Lorenzo Ferrara

  • 16:05

    Speech Brian Pallas

  • 16:30

    Panel Legal con 3 ospiti:
    – Cristina Crupi
    – Mauro Cervini
    – Daniele Costa

  • 16:40

    Intervista con LUM University

  • 16:50

    Premiazione Startup 2
    Premia Scai Comunicazione: Michele Franzese

  • 17:05

    Speech Marco Bacini – Chi crede davvero di poter cambiare il mondo con le sue idee alla fine le cambia per davvero”, un confronto con Marco Bacini un imprenditore di successo che si è creato da zero.

  • 17:30

    Panel Marketing con 3 ospiti:
    Fabrizio Perrone
    Nicolò Santin
    Chiara Landi

  • 17:40

    Intervista con Nicola Pighi (Hdemy Group)

  • 17:50

    Premiazione Startup 3
    Premia Nuova Accademia del Design (NAD): Nicola Pighi

  • 18:05

    Speech Luca Barboni – Growth Hacking 2021

  • 18:30

    Panel Content con 3 ospiti:
    – Alberto Maestri
    – Nicola Palmieri
    – ospite 3 in aggiornamento

  • 18:40

    Intervista con special guest

  • 18:50

    Premiazione Startup 4
    Premia BacktoWork: Alberto Bassi

IL CONDUTTORE

Mario Moroni

Parte dalle nozioni base che ogni persona dovrebbe conoscere del mondo Startup. Offre strumenti e strategie per strutturare una Startup ed introdursi nel mercato. Analizza lo stato attuale dell’ecosistema Startup italiano ed estero.

CEO GROWNNECTIA

Massimo Ciaglia

Massimo Ciaglia – CEO Grownnectia È uno startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con numerose startup in ambito ICT e digital. A soli 27 anni la sua prima exit in USA. Oggi è CEO di Grownnectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle loro strategie di scale-up e di fundraising. È autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile su Amazon e best seller sul mondo startup. È fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech a livello world wide di micro assicurazioni basata su un sistema di blockchain. Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina Onlus, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.

SPECIAL GUEST

Marco Bacini

Marco Bacini è CEO di MB Group, una holding composta da società che operano con successo in diverse aree di interesse: dalla comunicazione all’intrattenimento, passando per il fashion, il retail, l’e-commerce, ma anche la creazione e la gestione di food-concept e l’automotive. Caratteristica del Gruppo è la forte enfasi per l’identificazione di opportunità per investire e creare valore. In ambito fashion e retail, Marco ha sviluppato diversi brand, aprendo punti vendita in tutto il mondo. Mentre in ambito digital, è Professore, Direttore e Coordinatore Scientifico di alcuni Master della LUM School of Management di Milano.

GLI SPEAKERS

Nicolò Santin

Nicolò Santin ha iniziato a sviluppare la sua idea di business già durante gli studi, laureandosi a pieni voti con una tesi su quella che sarebbe diventata la sua startup: Gamindo. Insieme ad altri 7 ragazzi ha fondato un’azienda per permettere alle persone di donare senza spendere giocando ai videogiochi; un’idea innovativa, tanto da ottenere diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Nazionale Innovazione in Senato.

Cristina Crupi

Fondatrice dello Studio Legale Crupi, è specializzata in ambito civilistico e societario, esperta di startup, PMI e innovazione. Autrice di alcuni libri in ambito startup, pubblica articoli su quotidiani e periodici di business. È Partner e Legal Expert di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano ed è un punto di riferimento legale per l’innovazione. Il suo nome è tra le Unstoppable Women di StartupItalia, l’elenco delle donne che stanno cambiando il mondo della tecnologia, dell’innovazione e del business.

Chiara Landi

Dottoressa di Ricerca in Comunicazione, Marketing e Ricerca Sociale presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è Responsabile del Digital Department d Pro Format Comunicazione. Specializzata in Facebook e Instagram ADS a livello avanzato, è consulente e formatrice per numerose realtà pubbliche e private. Fondatrice del Podcast “Social Women Pod”, è autrice del libro “Branded content: studi, casi, esempi nel contesto italiano” per Carocci Editore.

Daniele Costa

Fondatore di KBL Law, si occupa principalmente di Diritto Commerciale e Societario, M&A e Operazioni Straordinarie, Emissione di Strumenti Finanziari di Debit e Semi-Equity, Diritto dell’Informatica e delle Nuove Tecnologie, Diritto della Privacy e Data Protection, Proprietà Intellettuale. Presta assistenza ad imprese, fondi ed investitori operanti prevalentemente nei settori IT e Nuove Tecnologie, Real Estate, Energy, Startup ed imprese innovative. È mentor presso B Heroes e Founder Instititute, oltre che docente in Diritto Societario e Commerciale e Proprietà Intellettuale presso lo IED di Roma

Francesco Maggio

Francesco Maggio è Experienced Project e Team Director, con esperienza nel settore della consulenza gestionale per la trasformazione operativa e digitale. Attualmento è CFO per KValue, una società che supporta le aziende nella Digital Transformation. Francesco ha una formazione in Business Administration, con focus sulla pianificazione finanziaria e amministrativa. Ha fatto della frase “Portare innovazione e tecnologia in azienda”, il suo obiettivo principale.

Alberto Maestri

Alberto Maestri è consulente, docente e speaker, specializzato nello studio delle trasformazioni dei brand e delle aziende nei confronti del digitale. È Senior Advisor per moltissimi e rinomati brand, Direttore della Collana Professioni Digitali per FrancoAngeli e scrive per le principali riviste di management italiane. È Coordinatore Scientifico del Master in Customer Experience e eCommerce di 24ORE Business School, dove insegna anche Storytelling e Contenuti, e autore di quattro libri su customer experience, gamification e content marketing.

Lorenzo Ferrara

Lorenzo Ferrara è Presidente e Coordinatore dell’associazione di business angels BAN Firenze, che fornisce professionalità gestionali e competenze alle startup, per permetterne la trasformazione in imprese di successo. È, inoltre, Presidente del CDA di Open Seed S.r.l, società veicolo per l’investimento in startup innovative.

Fabrizio Perrone

Fabrizio Perrone è il Founder di Buzzoole, visionario e imprenditore seriale. Ha iniziato il suo percorso imprenditoriale nel 2008, come Co-Founder e Managing Director di Fan Media, per occuparsi, dal 2010, di Buzz Marketing e fondare Viral Eye.Nel 2013 nasce Buzzoole, una startup che punta a mettere in contatto brand e influencer con una piattaforma tecnologica avanzata. Dal 2014 Fabrizio è anche Mentor presso Branson Center Entrepreneurship per Virgin Unite.

Mauro Cervini

Mauro Cervini svolge un’attività di supporto, in qualità di Advisor, per le PMI italiane nel processo di quotazione nei Mercati Borsistici, attraverso prospettive di crescita economica. È un Investitore Professionale, con partecipazioni e investimenti in Pmi e startup innovative, quotate e non. Come Wealth Advisor, supporta le attività di gestione e tutela del patrimonio attraverso strategie trasparenti ed educazione finanziaria, con l’obiettivo di contribuire all’evoluzione del mondo bancario, delle reti e dei consulenti. Opinion leader nei Media e Speaker a eventi relativi all’ecosistema digitale.

Alain Wormser

Alain Wormser è Business Development Manager di SiamoSoci e esperto nel settore della finanza alternativa, con una specializzazione nel crowdfunding azionario immobiliare. È appassionato di innovazione e sviluppo, con la mission di aiutare e stimolare l’innovazione e l’ottimizzazione delle attività, la gestione delle crisi, il business intelligence per marketing e relazioni con i clienti.

GLI INFLUENCER

Brian Pallas

CEO di Opportunity Network, una piattaforma che consente a CEO e Decision Maker di connettersi, stipulare accordi e fare affari esclusivi. Collabora con le principali istituzioni finanziarie come UBS e Intesa Sanpaolo. Il suo team è composto da circa 100 persone che operano da tutto il mondo, mentre fanno parte della sua rete più di 40 mila CEO. Nel 2016, Brian è stato selezionato come giudice da Forbes per identificare i migliori 30 Under 30 a livello europeo. Attualmente, fa parte della rete di esperti del World Economic Forum.

Michele Franzese

Da vent’anni aiuta le aziende a comunicare con Scai Comunicazione, agenzia digitale a tutto tondo con grande expertise in progetti complessi.Si occupa di business development e digital strategy; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università, e fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy. Negli ultimi anni ha lanciato alcune STARTUP, tra cui PickMeApp, nel settore mobility e VERSO, un gesture control, e adora aiutare gli altri a realizzare le proprie idee. Ha ideato diversi format di eventi, ma quello di cui è più soddisfatto si chiama Heroes, racconta il futuro del business e si tiene ogni anno a Maratea.

Luca Barboni

Pioniere del Growth Hacking in Italia. È autore del 1° libro italiano sul Growth Hacking: “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”, con sold-out in soli 4 mesi. Negli ultimi 4 anni ha formato più di 5000 studenti e professionisti sui temi dell’Imprenditoria e del Digital Marketing, insegnando nelle università tra cui: La Sapienza, LUMSA, Bocconi, IULM, l’Università Cattolica di Milano. Nel 2018 il suo percorso da consulente e formatore si evolve nella fondazione di 247X: la prima azienda italia che offre team dedicati di Growth Hacking dedicati ai suoi clienti.

In aggiornamento

Gaetano Romeo

Direttore di collana Digital Generation presso Gruppo Maggioli, imprenditore digitale, esperto SEO e marketing inbound, autore dei libri: “Trova lavoro con il web” e “SEO e Inbound Marketing”. Consulente di STARTUP, digital fashion entrepreneur e docente di web maketing. Ha seguito STARTUP di fama internazionale come: Paladin e Ricompro.

In aggiornamento

LE FINALISTE

Vuoi ricevere un promemoria prima dell’inizio dell’evento?

Iscriviti e riceverai per email il programma di Grownnectia Awards e il link per collegarti alla diretta

GLI SPONSOR

DOMANDE FREQUENTI

Semplice! Ti basterà sintonizzarti il 4 Dicembre dalle ore 15:00, sulla pagina Facebook di Grownnectia.

Sì, l’evento è gratuito e accessibile a chiunque tramite Facebook. Puoi vederlo liberamente, cliccando qui.

Certo, lo troverai su Youtube e sui canali social di Grownnectia.

Siamo felici che tu sia interessato a partecipare al nostro evento come Speaker! Per avere questa opportunità, compila il form sottostante indicando chi sei e quale argomento vorresti trattare. Verrai ricontattato a breve dal nostro staff, per valutare il tuo intervento e decidere quando e se potrai intervenire.

Vuoi avere maggiori informazioni sull’evento?

Compila il form e ti contatteremo nel più breve tempo possibile!

Inserisci i tuoi dati e verrai al più presto ricontattato dal nostro team di professionisti.

A norma dell’art. 6 lettera a) del D.P.R. n. 430/2001, l’iniziativa in cui al presente regolamento non costituisce un concorso o un’operazione a premio.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial