Startup Marathon Day: Le nostre startup selezionate tra le migliori 30 realtà

Ancora un successo per i programmi di incubazione, crescita e accelerazione dedicati alle startup made in Grownnectia! Miomeal e Weshort, due realtà innovative che hanno seguito il Pay4Growth®, parteciperanno alla terza edizione di Startup Marathon Day, l’evento digitale in cui sono protagoniste le migliori 30 imprese innovative selezionate e le organizzazioni della rete nazionale che le hanno candidate.

Le startup vengono candidate direttamente dalle aziende presso le quali hanno seguito un percorso di pre-accelerazione e di incubazione.

Non tutte le aziende che erogano questi percorsi vengono scelte, il nostro è stato scelto come ente accreditato e noi abbiamo deciso di portare all’evento, in cui parteciperanno investitori e corporate, Miomeal e WeShort che hanno seguito il nostro programma di pre-accelerazione, il Pay4Growth®

Cos’è Startup Marathon

Startup Marathon è un’iniziativa promossa da Area Science Park, UniCredit e Fondazione Comunica, in collaborazione con UniCredit Start Lab e DIGITALmeet, nata per supportare la rete nazionale delle organizzazioni a supporto dello sviluppo d’impresa quali Incubatori, Acceleratori, Parchi Scientifici e Tecnologici e Università nel loro impegno per la valorizzazione e la crescita delle migliori idee imprenditoriali italiane.

Il percorso rappresenta un’occasione di visibilità e di crescita a sostegno delle migliori startup, spin-off e PMI innovative italiane e delle organizzazioni a supporto dello sviluppo d’impresa che le accompagnano in questo percorso.

Ogni organizzazione aderente ha avuto la possibilità di  candidare fino a un massimo di 2 realtà innovative (startup, spin-off o PMI innovativa) tra quelle appartenenti al proprio network.

Noi di Grownnectia abbiamo selezionato due realtà fuoriuscite dai nostri programmi: Miomeal e WeShort.

Lo Startup Marathon Day

Lo Startup Marathon Day si terrà il 19 ottobre 2022. È l’evento digitale del percorso STARTUP MARATHON, Rappresenta una tappa di preparazione e avvicinamento agli eventi e ai percorsi di internazionalizzazione dedicati al mondo startup, oltre che ai programmi di accelerazione e open innovation previsti dall’iniziativa.

Miomeal e Weshort

Non possiamo che fare il più caloroso degli in bocca al lupo a Miomeal e Weshort, le due startup che Grownnectia ha selezionato per la partecipazione allo Startup Marathon Day.

Non è un caso se queste due realtà appartengono a un ristretto club di realtà performanti, che hanno saputo crescere centrando man mano tutti gli obiettivi prefissati (tutt’altro che scontato se si pensa che il 90% delle startup italiane conoscono l’amarezza del fallimento e molte di queste non arrivano neanche alla fase Seed).

  • Miomeal. È la startup che prepara per te i sapori del vero Made in Italy, con materie prime fresche, provenienti da fornitori di fiducia a Km 0. Consegna a domicilio piatti (a temperatura controllata) che uniscono salubrità e bontà. Qui raccontiamo la loro storia. 
  • Weshort. La piattaforma di streaming del grande cinema breve: i più bei cortometraggi da tutto il mondo sempre a portata di mano quando e dove vuoi, nei vari momenti della tua giornata. Ideale per chi non ha tanto tempo a disposizione, ma vuole usufruire di contenuti completi. Qui raccontiamo la loro storia quando hanno iniziato con noi a fare startup.

Pay4Growth®

Miomeal e Weshort sono cresciute all’interno del Pay4Growth®, il percorso che ti permette di essere affiancato da mentor qualificati e da un team di professionisti con cui svilupperai concretamente gli asset della tua startup.

Una volta selezionate dal nostro team, le migliori startup che partecipano al Pay4Growth® arrivano al Pitch Day. Un traguardo che spetta alle realtà che si distinguono per diversi criteri (idea, team, business model, traction, tempestività e mercato fra questi) e che hanno così la possibilità di accedere a finanziatori disposti a investire su startup ad alto potenziale.

Il pitch day del 22 settembre

L’ultimo pitch day, che abbiamo organizzato, in ordine di tempo si è svolto il 22 settembre scorso. Un appuntamento che ha visto partecipare investitori, esperti del settore (fra cui mentor qualificati) ed imprenditori che si sono iscritti all’evento in qualità di uditori (noi di Grownnectia diamo anche questa possibilità per far capire a tutti gli interessati cosa accade in un incontro fra startup ed investitori, come avviene, quali sono gli argomenti cardine).

Partecipa anche tu al prossimo Pay4Growth®!

Ti diamo 8 buoni motivi per non mancare!

  1.  Consulenza one to one
  2.  Team dedicato per la parte esecutiva (sviluppo business plan, MVP e asset digitali)
  3.  Al termine del programma verrà rilasciato un attestato di fine percorso
  4.  Mentor sempre disponibili per te in orario lavorativo
  5.  Mentor qualificati di calibro anche internazionale che hanno già fondato startup di successo o hanno già effettuato exit
  6.  Consulenza one to one
  7.  Utilizziamo metodologie validate quali growth hacking, lean startup, design thinking, customer development e startup development – Abbiamo aiutato +600 Startup in Italia a crescere
  8. Ogni programma è pensato per venire incontro a esigenze specifiche

Hai bisogno di ulteriori info sui nostri programmi? Contattaci! Siamo a disposizione per risolvere ogni dubbio a riguardo!

Ti aspettiamo!

Vuoi entrare nella nostra newsletter per rimanere aggiornato sugli argomenti più rilevanti del settore startup?

Leave a Reply