Acceleratore d’impresa: il programma Pay4Growth, borse di studio

È il sogno di tutti coloro che hanno un’idea di business. Trasformarla in startup in pochi mesi. Se credi sia un desiderio irrealizzazabile ti sbagli: in questo articolo ti parleremo del Pay4Growth Validation, l’acceleratore d’impresa che ti consentirà di concretizzare il tuo progetto in sole 12 settimane!

Perché un programma come Pay4Growth Validation è utile?

Innanzitutto ti consente di risolvere un dubbio che tocca tutti gli startupper e potenziali startupper: “La mia idea di business è realmente capace di generare profitto?“. La risposta non è banale, né scontata e va ponderata.

  • Nel caso fosse negativa meglio non insistere e dirottare le risorse su altri progetti
  • Con un progetto che può rendere, invece, si apre un mondo

Gli ostacoli del mondo startup

Il mondo delle startup è affascinante, ma anche ricco di ostacoli, come abbiamo sottolineato più volte. Un’idea che può rendere non è detto, infatti, che superi la prova più ardua: quella del mercato.

Non adeguate considerazioni su elementi come team, prodotto, potenziali investitori portano purtroppo a conseguenze estreme: il fallimento della startup.

Un acceleratore d’impresa aiuta ad abbattere questo rischio, proprio perché offre allo startupper quegli strumenti che lo aiutano a evitare a inciampare in errori fatali.

Acceleratore d’impresa: il Pay4growth Validation

Il Pay4Growth Validation  è un programma che in sole 12 settimane trasforma la tua idea di business in una startup. Lo fa attraverso 5 step fondamentali:

  • Assessment
  • Strategy
  • Validation
  • Marketing
  • Presentation

Le varie fasi ti consentiranno di

  1. Conoscere il mentor che ti seguirà: valutazione di tutto quello che è stato già fatto e che c’è da fare
  2. Validare l’idea: il tuo prodotto è capace di generare profitto? Abbiamo già parlato di questo punto. Purtroppo molte startup danno per scontato che la loro idea sbaraglierà il mercato, trovandosi però in serie difficoltà alla riprova dei fatti. Ci tocca ricordare come la stragrande maggioranza delle startup italiane non riesce a sopravvivere oltre il terzo anno di vita
  3. Analizzare il mercato: uno dei passaggi chiave di questa fase è senz’altro la compilazione corretta del business plan, documento importantissimo per convincere investitori a puntare sul tuo progetto
  4. Strutturare una strategia di marketing: come acquisire clienti
  5. Partecipare al pitch day: la chiusura permette una grande opportunità. I progetti più meritevoli avranno l’occasione di incontrare il nostro network di investitori e fondi. Non c’è un numero predefinito di startup che possono prenderne parte. La scelta è basata da quanto l’idea di business sia potente e valida. Da questi incontri circa il 70% del nostro network si è dimostrato interessato alle startup uscenti dal programma

Noi di Grownnectia, inoltre, mettiamo a disposizione borse di studio destinate a progetti ad alto potenziale. Il nostro team tecnico opera la scelta in base a 5 criteri fondamentali:

  1. l’idea di business
  2. il team
  3. il business model
  4. il potenziale di crescita
  5. il mercato

Chi ce l’ha fatta grazie al nostro acceleratore d’impresa

Abbiamo seguito moltissime startup che sono riuscite a conquistare il proprio mercato, come:

  • Miomeal è una piattaforma per la preparazione di meals confezionati in sottovuoto Skin e consegnatI in tutta Italia all’interno di un box isotermico.
  • Ilbroker, magazine che si occupa di mondo assicurativo.
  • Poleecy offre micropolizze assicurative istantanee, grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain e smart contract

Qui altre recensioni di chi ha seguito i nostri percorsi Pay4Growth. 

L’open day del 22 marzo

Il programma è fruibile attraverso strumenti digitali con sessioni teoriche e lezioni pratiche da remoto. Sappiamo già che questo programma ti conquisterà e ti sarà utilissimo.

In qualsiasi momento potrai decidere di interrompere il programma d’incubazione e non dovrai sostenere alcun costo successivo.

Vuoi conoscere meglio il Pay4Growth Validation? Allora ti aspettiamo il 22 marzo per l’open day a cui parteciperà Massimo Ciaglia, CEO di Grownnectia, startup coach, mentor, autore del libro THE STARTUP CANVAS: Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro, e Leonardo Berselli di MyBestInvest, nostro partner e piattaforma di Equity Crowdfunding nel fintech sia italiano che europeo.

Il programma dell’open day prevede:

Ore 17:30 Saluto di Benvenuto di Leonardo Berselli
– Ore 17:40 Presentazione del Pay4Growth con Massimo Ciaglia
– Ore 18:00 Q/A con Massimo Ciaglia e Leonardo Berselli, domande e approfondimenti
– Ore 18:15 Test di Valutazione online per ottenere una delle Borse di Studio disponibili

Vuoi partecipare all’Open Day? Evento terminato.

Ti aspettiamo, la prossima storia di successo potrebbe essere la tua!

Leave a Reply