Incubatore startup Milano, ecco cosa bisogna sapere

Se sei in cerca di un incubatore startup Milano, le domande che ti starai ponendo saranno molte.

Innanzitutto, vorrai scoprire quali sono i benefici del partecipare a un programma d’incubazione.

L’incubazione d’impresa è un processo ampio, che può spaziare dalla scelta del prodotto iniziale su cui puntare (MVP), alla definizione del business model e a giornate di affiancamento con esperti in sede. Tutte queste attività sono volte a definire e approfondire ogni aspetto riguardante il nuovo business.

Per affrontare al meglio la costruzione del tuo business quindi, sono molti gli aspetti da considerare.

Tra le nostre sedi abbiamo anche quella a Milano, dove proponiamo un programma di validazione per startup a Milano, e non solo.

Il percorso, il Pay4Growth® Validation, si incentra sulla fondamentale parte di “validazione del progetto“.

Perché è importante validare un progetto?

Per rispondere alla domanda è innanzitutto bene sapere cos’è la validazione dell’idea.

Cos’è la validazione

La validazione è il passaggio che ti permette di passare dall’idea alla realizzazione di una startup.

In questo processo si va a verificare, tramite sondaggi e altre tecniche, la presenza di una reale domanda sul mercato per il servizio/prodotto che si intende offrire.

Così è possibile capire se l’idea ha un senso ed è il caso di perseguirla, oppure di cambiarla o abbandonarla del tutto per non sprecare risorse.

Trasformare la tua idea in startup è un passaggio che implica la transizione da un’idea, a un progetto di business che giustifichi la creazione di una startup. Un progetto di business che deve essere replicabile, scalabile, innovativo e sostenibile

Per questo in questa fase si va a validare il product market fit, costruire l’MVP (la prima versione del tuo prodotto) e si pongono le basi per la realizzazione di un complesso business plan.

Inoltre, già in questa fase d’incubazione, è necessario definire le strategie di vendita, attraverso la definizione di un progetto di marketing correlato al servizio/prodotto.

Incubatore startup Milano, il percorso Pay4Growth Validation

Il nostro programma per startup si incentra, come dicevamo, sulla parte di validazione del progetto d’impresa.

L’importanza del fare validazione è enorme. È proprio in questa fase, facendo scelte precise e sfruttando strumenti come “The Startup Canvas” che si gettano le basi del futuro del tuo business. Grazie alle scelte fatte, in questo caso sotto gli occhi di mentor e advisor esperti, sarà possibile raggiungere gli obiettivi desiderati e puntare a scalare il mercato.

La crescita economica è tutto per una startup, e per questo un percorso di validazione come il Pay4Growth Validation può permetterti di esprimere il tuo potenziale, gettando solide basi per aggredire il mercato, raccogliere fondi, e scalare rapidamente.

Vuoi un esempio pratico di come il percorso può incidere sul tuo business? Ecco alcune testimonianze di startup che hanno sviluppato il loro business a Milano e in Italia con noi.

Pay4Growth Validation – testimonianze

Davide Braccini di “.O”

Il percorso di validation con Grownnectia riesce in 3 mesi a farti capire se la tua idea e il tuo team sono pronti ad affrontare il mercato, grazie a una metodologia basata sul lavoro pratico.

Elisa Bologni di “Moebus”

Il percorso di validazione che abbiamo seguito è stato molto interessante, pieno di contenuti utili e spunti di
riflessione per approfondire e migliorare la nostra idea di business. I docenti sono stati molto disponibili e competenti.

Simone Buratti di “Vegandus”

Il percorso e’ molto completo, ben strutturato per contenuti, competenze e supporto. Sicuramente se avete un’idea di business saprete se sia il caso di persistere o meglio lasciar perdere.

Luisa De Sieno di “Care2Care”

Il nostro team ha iniziato a seguire il percorso di validation con Grownnectia per la nostra startup a settembre 2020.
Abbiamo trovato, nel corso delle settimane, risposte alle nostre domande, grazie ai professionisti che conducevano gli incontri.

Incubatore startup Milano, una svolta per la tua idea di business

Se stai cercando un incubatore startup Milano sicuramente è una scelta vincente per la tua idea di business.

Pay4Growth Validation è il programma incubatore startup Milano indicato per chi ha un’idea di business e necessita acquisire metodologie ed essere aiutato a renderla valida. Grazie a un programma suddiviso in 12 sessioni, fra incontri one to one e formazione, è il programma ideale per consentirti di esprimere tutto il tuo potenziale commerciale da subito.

Il tutto, in tempi rapidi, solo 12 settimane. Così potrai anche capire rapidamente, risparmiando tempo e denaro, se è il caso d’investire nella tua idea, o concentrare risorse in un progetto diverso.

Il percorso previsto dal nostro incubatore startup Milano prevede l’accesso a un Pitch Day finale per le migliori startup. Che potranno sfruttare il nostro network d’investitori e fondi di primo livello.

Ma non è tutto, vantiamo già un vasto portfolio di startup, nelle quali abbiamo creduto e investito dopo la partecipazione al percorso.

Un altro motivo che rende la partecipazione al programma conveniente e attrattiva se intendi far sul serio da subito con la tua idea di business.

Applica al percorso, oppure passa a trovarci in sede a Milano, in via Montenapoleone 8 per maggiori informazioni a riguardo.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un'idea di business
Cerchi fondi per la tua startup?
Ti occorre un business plan?
Download ebook gratuito startup
Grownnectia si occupa di innovazione e crescita, ed è il partner ideale delle startup, delle PMI e delle corporate.

Grazie al Pay4Grwoth®, il programma di pre-accelerazione, trasformiamo la tua idea in realtà, rendendo il tuo business sostenibile e profittevole. Sviluppiamo il tuo progetto, portandolo sul mercato fino alla raccolta fondi. Mentor e team a te dedicato per la parte esecutiva.

Onestà, rispetto, etica e professionalità sono alla base dei nostri valori.

La Call StartappiAmo è la selezione che abbiamo attivato per sostenere e supportare chi ha un’idea digitale. Co-finanziamo il tuo progetto imprenditoriale, se ad alto potenziale. Ad oggi abbiamo selezionato 18 startup per un valore di 3,2 milioni di euro.

Leave a Reply