Grownnectia entra nel capitale sociale di Miomeal, la startup del mangiare sano a domicilio

Grownnectia amplia il suo portafoglio di investimenti ad alto potenziale investendo in Miomeal, la startup del mangiare sano a domicilio.

Dopo aver partecipato ad un percorso di accelerazione brevettato PAY4GROWTH® di Grownnectia, Marco Coscarella e Alessandro Tamborra, i due founder, hanno trasformato la loro idea in realtà.

L’obiettivo di Miomeal è quello di fornire una soluzione pratica, veloce e allo stesso tempo salutare, a chi, come loro, voleva dedicare più tempo a se stesso e al lavoro ma senza rinunciare al proprio benessere.

Così è nata l’idea di creare dei pasti completi e bilanciati, che grazie ad una tecnologia avanzata di termo-sigillazione sottovuoto si conservano fino a 15 giorni, da ricevere comodamente a casa propria ogni martedì e da gustare ovunque si voglia.

Non soltanto, infatti, i prodotti utilizzati sono freschi, di alta qualità e stagionali, ma anche le confezioni sono pensate con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’ambiente. La quantità di cibo al loro interno è ideale per sentirsi sazi, senza sprechi, e il packaging è completamente riciclabile.

Miomeal è anche stata selezionata tra le 50 startup più innovative d’Italia del 2019, a
testimonianza di quanto la sua vision e mission siano all’avanguardia. L’obiettivo, infatti, è quello di creare la prima cucina “in cloud” per privati e aziende.

E adesso, con l’ingresso di Grownnectia nel capitale sociale di Miomeal, abbiamo rivolto qualche domanda al CEO Marco Coscarella, riguardo al loro percorso, ai risultati raggiunti e ai progetti futuri.

Ciao Marco, complimenti per i risultati raggiunti e per l’innovazione che Miomeal porta nel settore del food delivery. Raccontaci qualcosa in più sul vostro percorso. Che ruolo ha avuto Grownnectia nello sviluppo della tua startup?

Abbiamo conosciuto Massimo Ciaglia e il team di Grownnectia all’inizio del nostro percorso, quando Miomeal era poco più di un’idea, un sogno.

In pochi mesi abbiamo validato l’idea con sondaggi e interviste, realizzato il prodotto e iniziato la delivery solo nel Lazio. Abbiamo registrato fin da subito una buona domanda, il modello di business era sostenibile, funzionava.

Questo dimostrava che il bisogno che avevamo noi Founder per primi, era condiviso dai nostri amici, colleghi e utenti del nostro settore, della nostra età: mangiare sano, di qualità e gustoso, ovunque, in qualsiasi momento, senza cucinare o aspettare il rider, restando in forma, senza soffrire la fame e senza addormentarsi al PC poco dopo la pausa pranzo.

Ad oggi, abbiamo allargato il team, consegniamo in tutta Italia, offriamo il servizio a privati e aziende, collaboriamo con un eccellenze italiane, come Castello di Monte Vibiano, collaboriamo con nutrizionisti e professionisti del settore, ed è solo l’inizio…

Ecco, Massimo ha sposato da subito il nostro progetto, aiutandoci sin dal primo momento a percorrere le strade giuste, non quelle più facili, ma quelle più utili a raggiungere gli obiettivi settimanali, mensili e finali.

Ci sono stati dei momenti di difficoltà? Come li avete superati? E qual è stata la vostra più grande soddisfazione?

Momenti difficili? La domanda vera è: “ci sono mai stati momenti facili”?

A parte gli scherzi, abbiamo capito fin da subito che il mondo imprenditoriale non è proprio rose e fiori, ma con il supporto e la guida di Massimo, con tanto impegno, costanza, determinazione e una vision chiara, le fasi difficili sono diventate quelle più redditizie, con la quale Miomeal è cresciuta ed ha maturato.

Avete all’attivo alcune importanti partnership, come quella con il Castello di Monte Vibiano, e tante altre sono in arrivo. Quale valore aggiunto portano, queste collaborazioni, al vostro prodotto?

Collaborare con aziende leader ed eccellenze italiane che hanno i nostri stessi valori, come l’attenzione all’ambiente e l’utilizzo di prodotti di qualità Made in Italy, significa costruire un ecosistema solido, pronto ad accontentare i bisogni dei clienti.

L’attenzione del consumatore finale si sta spostando sempre di più verso la qualità, la sostenibilità e la trasparenza del prodotto e del servizio. Siamo felici di poter rispondere positivamente e concretamente a queste esigenze.

Cosa vi aspettate da questa partnership con Grownnectia? Quali sono le prospettive future per Miomeal?

Stiamo scalando velocemente il mercato Italia. Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di essere qualitativamente i migliori sul mercato, sia a livello di prodotto che di servizio e customer care.

Con Massimo stiamo puntando in alto e stiamo già pensando ai prossimi step ed al salto nel mercato Europeo.

Networking, nuove collaborazioni e investimenti mirati, permetteranno a Miomeal di rivoluzionare davvero il settore del food delivery, mettendo al centro di tutto sempre i reali bisogni dei nostri clienti.

Anche tu hai un’idea nel cassetto e vuoi trasformarla in realtà, come hanno fatto i ragazzi di Miomeal?
Il team di Grownnectia può aiutarti a strutturare il tuo business su solide basi.

Leave a Reply