HDEMY GROUP A SOSTEGNO DELLE IMPRESE INNOVATIVE

Hdemy Group è una holding che opera nell’ambito della formazione, dell’innovazione e dell’impresa.

Attiva dal 2017, si posiziona fin da subito come punto di riferimento per le startup innovative, con focus nell’ambito del Design, Fashion, Green Economy ed innovazione tecnologica di prodotto, servizio, processo.

È il 2020, però, nonostante le condizioni che hanno influenzato fortemente ogni settore e l’economia globale, a vedere Hdemy Group in prima linea per molte nuove iniziative.

Formazione, innovazione e impresa, infatti, non sono solo tre contesti: sono l’anima di questo gruppo coeso ed eterogeneo.

Fare impresa grazie ai propri valori, è quindi possibile?

Sì, lo è. E per quanto possa essere sfidante, è sicuramente un modo etico e non convenzionale di farlo.

Nelle tre macroaree di attività, Hdemy Group sostiene vari progetti e Brand. Vediamole nel dettaglio.

Hdemy Group e la formazione

Hdemy Group nasce dall’esperienza di oltre 15 anni del suo Presidente, Nicola Pighi, come imprenditore nell’ambito della formazione accademica.

Hdemy Group

In questo contesto, trovano spazio diverse realtà, come NAD Nuova Accademia del Design, Accademia Nuove Professioni e Corsi Verona, che sono accomunate dallo stesso fil rouge: la tecnologia al servizio della didattica.

NAD Nuova Accademia del Design, in particolare, è un esempio e un punto di riferimento nel settore dell’alta formazione.

Sia la sede principale di Verona, che quella di Milano, sono infatti attrezzate per permettere agli studenti di seguire le lezioni in aula, in modalità streaming o registrata.

La scelta di dotare le sue aule di lavagne interattive di ultima generazione e di utilizzare la piattaforma Webex di Cisco è stata fatta oltre dieci anni fa, letteralmente in tempi non sospetti.

Hdemy Group

Oggi NAD ha allargato il suo ambito da quello del Design puro, con le scuole di Architettura, Garden Design, Moda e Visual, verso nuovi contesti.

La Innovation Design School e la Business Design School sono infatti in partenza da inizio 2021.

La prima coordinata dall’imprenditore Ing.Enrico Giordano, dedicata alle nuove tecnologie e ai trend emergenti, e la seconda, il cui coordinatore è l’imprenditore Marco Bacini, incentrata sulla comunicazione e sul Marketing 4.0.

Hdemy Group e l’innovazione

Hdemy LAB è il progetto forse più significativo per raccontare l’ambito dell’Innovazione all’interno del gruppo ed è dedicato allo sviluppo di nuove tecnologie, software, app e piattaforme digitali.

Il saper fare trova concretezza in Hdemy Lab, in quanto progetto innovativo all’interno del quale ogni tua idea di valore ha l’opportunità di concretizzarsi e di diventare realtà.

Hdemy Group e l’impresa

Le imprese all’interno di Hdemy Group sono in continua crescita, per numero e per rilevanza.

Quella su cui sta puntando maggiormente i riflettori è Whizzy, agenzia di Marketing e Comunicazione il cui payoff è Unconventional Communication e che ha radici nel digital e idee rivolte costantemente al futuro.

Il team di Whizzy è composto da professionisti nell’ambito dell’imprenditoria, del Design e del Marketing strategico, con l’obiettivo di dar voce e identità ai professionisti e ai Brand che riconoscono l’importanza del saper comunicare la loro essenza.

Le altre partnership di Hdemy Group

Valori e ideali li ritroviamo anche nelle partnership strette da Hdemy Group.

Tra queste, quella con I Bambini delle Fate, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di sostenere progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio delle famiglie con autismo e altre disabilità.

Da questa alleanza, e in collaborazione con IDEA International Design Association, è nato il progetto D-Design, che raccoglie le adesioni dei Designer nella creazione di progetti che siano realmente per tutti.

Dalla progettazione degli interni agli oggetti per bambini, adulti e anziani affetti da disabilità funzionali e cognitive, D-Design si pone come un vero amplificatore del Design inclusivo.

Su queste basi, fatte di competenza, investimento sul Futuro e valori, Hdemy Group ha investito in Grownnectia srl ed è diventato partner di Grownnectia Triveneto, nata per supportare le startup di Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia nella costruzione e crescita del loro business.

Hdemy Group

Grownnectia Triveneto è il primo incubatore HUB certificato per le startup nei settori del Design, del Fashion, del Green e della ecosostenibilità.

Se vuoi conoscere più da vicino Hdemy Group e le iniziative in collaborazione con Grownnectia ….

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un'idea di business
Cerchi fondi per la tua startup?
Ti occorre un business plan?
Download ebook gratuito startup
Grownnectia si occupa di innovazione e crescita, ed è il partner ideale delle startup, delle PMI e delle corporate.

Grazie al Pay4Grwoth®, il programma di pre-accelerazione, trasformiamo la tua idea in realtà, rendendo il tuo business sostenibile e profittevole. Sviluppiamo il tuo progetto, portandolo sul mercato fino alla raccolta fondi. Mentor e team a te dedicato per la parte esecutiva.

Onestà, rispetto, etica e professionalità sono alla base dei nostri valori.

La Call StartappiAmo è la selezione che abbiamo attivato per sostenere e supportare chi ha un’idea digitale. Co-finanziamo il tuo progetto imprenditoriale, se ad alto potenziale. Ad oggi abbiamo selezionato 18 startup per un valore di 3,2 milioni di euro.

Leave a Reply