iRealtors: Il tuo ufficio in tasca – l’App per digitalizzare l’agenzia immobiliare

Il settore Immobiliare è da sempre uno dei più legati alla scrivania, nonostante la natura stessa del lavoro porti spesso gli Agenti al di fuori del proprio ufficio.

Tra contratti e moduli da firmare, visure e planimetrie, la carta stampata la fa da padrone.
Ma questo settore, tra i pochi a non godere pienamente degli effetti della digitalizzazione, ha affrontato una vera e propria rivoluzione negli ultimi anni.

Il motivo? La startup iRealtors, con il suo founder Federico Pagliuca, ha compreso questo bisogno di innovazione nel settore del Real Estate, arrivando a sviluppare una soluzione ad hoc, cucita su misura delle esigenze degli Agenti Immobiliari.

Sei curioso di conoscere l’ideatore di iRealtors e scoprire come ha scalato la sua startup fino a raggiungere l’exit? Leggi l’intervista a Federico Pagliuca: Exit startup – Da dove partire per una strategia di scale up

Immagina di poter svolgere il tuo lavoro ovunque, semplicemente tramite un’App da scaricare sul tuo smartphone o tablet.

Non saresti più obbligato a tornare in ufficio per stampare moduli e contratti né a prendere appuntamento con i tuoi clienti per mettere una firma.

Niente più lunghe procedure per richiedere polizze assicurative e visure.
Avresti tutto a tua disposizione, nel palmo della tua mano.

Questo è l’obiettivo di iRealtors: il tuo ufficio in tasca.

Ma vediamo come utilizzare l’App e quali sono tutte le sue funzioni.

iRealtors: lavora smart e ottimizza il tuo tempo

iRealtors è pensata per semplificare le operazioni di back-office, senza la necessità di un supporto cartaceo.

L’App, infatti, mette a disposizione le seguenti funzioni:

  • Firma istantanea: con la firma elettronica tramite smartphone o tablet i contratti sono validi in tempo reale. Ma è possibile apporre anche la firma remota tramite un SMS di verifica, con pieno effetto legale.
  • Archivio digitale: non serve più portarsi dietro documenti e moduli. Tutto è sempre disponibile sull’App e vi si può accedere in ogni momento.
  • Calendario automatico: una notifica avvisa di scadenze imminenti, così da ricontattare i clienti per proporre rinnovi o altri servizi. È possibile anche personalizzare le scadenze e aggiungerne altre non contrattualizzate.
  • Visure Online: attraverso un form guidato richiedere visure e altri documenti online è davvero semplice e in poche ore il documento richiesto compare nell’archivio.
  • Richiesta di polizze assicurative: bastano pochi click per richiedere un preventivo e ricevere le migliori offerte per polizze dedicate al settore immobiliare.

Grazie alla funzione della Firma grafometrica, anche il lavoro dell’Agente Immobiliare si evolve in ottica Paperless.

Infatti, iRealtors è disponibile sui sistemi operativi iOS e Android e su tutti i browser. Può essere utilizzata sia da Tablet e Smartphone che da PC, anche dall’ufficio.

È sufficiente effettuare il download ed effettuare una prova gratuita di alcune delle sue funzionalità, come creare e sottoscrivere gratuitamente un incarico di vendita o locazione, una proposta di acquisto o locazione e 2 fogli di visita.

Dopo di che, puoi scegliere tra una Ricarica Easy o un abbonamento annuale, disponibile in tre diversi pacchetti, in base alle esigenze e al numero di utenti.

Come iRealtors ha raggiunto il successo

iRealtors nasce da un’intuizione di Federico Pagliuca, il suo Founder, Agente Immobiliare e appassionato di innovazione e tecnologia.

Durante i suoi viaggi d’affari in Europa e Stati Uniti, Federico ha notato come il settore Real Estate italiano fosse meno avanzato tecnologicamente rispetto agli altri Paesi. Così ha ideato la sua App, proponendo al mercato una soluzione PropTech davvero all’avanguardia.

La sua idea è stata così innovativa e apprezzata che in un solo anno dalla fondazione della sua startup ha raggiunto un enorme successo e addirittura l’exit. Infatti, è stata acquistata da Relabora, società del gruppo Hgroup specializzata in servizi tecnologici dedicati al mondo immobiliare.

L’acquisizione di iRealtors ha, così, permesso di implementare e completare la gamma di servizi dedicati ai professionisti del Real Estate.

Anche tu hai identificato un problema specifico, vuoi sviluppare una soluzione e metterla sul mercato?
Se desideri saperne di più su come trasformare la tua startup in un business sostenibile e profittevole

Leave a Reply