Startup jobs: 17 nuove offerte per appassionati di AI e Marketing

Sei un appassionato di Marketing e Comunicazione? 

L’Intelligenza Artificiale ti affascina?

Bene, questo nuovo appuntamento della Rubrica sugli startup jobs è pensato proprio per te.

Questi due settori sono tra i più promettenti per il prossimo futuro. Le prospettive di sviluppo sono infinite e lo si nota anche dal fermento del mercato di lavoro, sempre più alla ricerca di figure fortemente specializzate, in grado di supportare la crescita aziendale.

Dopo il nostro scorso appuntamento con le 15 opportunità di lavoro per sviluppatori, sales e operation, vediamo quali sono le posizioni aperte offerte  da alcune delle più importanti aziende e startup che operano nel settore dell’Intelligenza Artificiale e del Marketing. 

Startup jobs in aziende che utilizzano l’Intelligenza Artificiale

Se l’Intelligenza Artificiale è la tua passione, stai cercando lavoro in questo settore e desideri trovare un ambiente stimolante e dinamico, ecco quali sono le aziende a cui presentare il tuo Curriculum.

Dai un’occhiata alle aziende che ricercano personale e agli startup jobs a cui puoi 

inviare la tua domanda.

AZIENDA: Xnext è una startup innovativa che sfrutta i raggi X per identificare le caratteristiche chimico-fisiche dei materiali. 

La sua tecnologia è applicabile in diversi campi: negli aeroporti per il monitoraggio dei bagagli, nel campo alimentare per verificare la qualità del cibo, nel settore farmaceutico, ma anche nella greeen economy per una raccolta differenziata più efficiente.

Ecco gli startup jobs al momento, in Xnext:

  • Electronic System-Level Design Engineer – Per questo startup job è richiesta una figura con esperienza in progettazione di schede elettroniche e conoscenza di protocolli di comunicazione.
  • X Ray Physics Data Scientist – Xnext sta cercando un Data Scientist per supportare il team di ricerca e sviluppo nell’addestramento di reti neurali e simulazione di fenomeni fisici.
  • Machine Learning Specialist – se sei laureato in Matematica, Informatica o Statistica e vuoi collaborare con altri specialisti nello sviluppo di algoritmi, invia il tuo CV.

              ____________________________________________________________

AZIENDA:Jakala è un’azienda martech, cioè sfrutta le potenzialità della tecnologia applicata al marketing per creare un vantaggio competitivo per i suoi clienti.

Jakala Utilizza Dati, Advanced e Location Analytics e progettazione della customer journey, per offrire supporto in ambito strategico, digital e technology, alle aziende che vogliono strutturare una strategia di marketing integrata ed efficace.

Invia il tuo CV a Jakala, per lavorare come:

  • Google Cloud Platform Big Data Engineer – Questa posizione è rivolta a profili senior, con almeno 3 anni di esperienza nel settore e conoscenza di data integration, data streaming e data management.
  • Junior Data Scientist – Jakala ricerca un giovane Data Scientist, neolaureato o laureando, da inserire nell’area Analytics & Data. Uno dei requisiti richiesti è la conoscenza della lingua inglese.
  • Salesforce Developer – Se hai esperienza con Salesforce, puoi candidarti ed entrare nell’area di Customer Experience Management, per supportare il team nel disegno, progettazione e sviluppo di soluzioni CRM Salesforce.

            ____________________________________________________________

AZIENDA: Amaris Consulting è una società di consulenza tecnologica che assiste le imprese con sistemi informativi, telecomunicazioni, ingegneria e scienze naturali.

Ecco le opportunità di lavoro in Amaris:

  • BI Project Manager – La figura ricercata è esperta e parla fluentemente inglese. Il suo compito è quello di coordinare team multidisciplinari, coinvolti su più progetti, al fine di attuare e monitorare le attività.
  • Biomedical Engineer – Per questa posizione, è richiesto un minimo di esperienza e passione per il mondo biomedico. In particolare, è preferibile avere un’esperienza diretta nello sviluppo di dispositivi medici usa e getta.

9 posizioni aperte in aziende del settore Marketing e Comunicazione

Sei un abile comunicatore? 

Se il lavoro dei tuoi sogni è quello di occuparti di marketing, molte startup la pensano come te e credono che in questo settore ci sia ancora molto spazio per crescere, migliorare e innovare.

Di seguito, alcune delle startup e aziende più promettenti in questo campo che sono alla ricerca di personale.

          ____________________________________________________________

AZIENDA: Silicon Make App è una società di consulenza, che supporta i propri clienti nel marketing, sviluppo e grafica. 

Il suo obiettivo è quello di ricercare e impiegare le tecnologie più avanzate e le soluzioni più innovative, per semplificare e far evolvere i business, rimanendo sempre in linea con i bisogni dei consumer.

Ecco quali figure sono ricercate:

  • SEM Strategist – Il candidato selezionato si occuperà di gestire le campagne pubblicitarie del cliente, ottimizzando il budget per raggiungere i risultati prefissati. È richiesta un’esperienza di almeno 2 anni.
  • UX/UI Designer – Silicon Make App ricerca sia stagisti che figure senior per ricoprire due posizioni di UX/UI Designer. Lo stagista dovrà avere almeno una conoscenza elementare della UX Design e molta creatività, mentre la figura senior dovrà avere un’ottima conoscenza degli strumenti più diffusi.
  • Backend Developer – Anche per questa posizione, l’azienda ricerca una figura senior e una junior, entrambe si occuperanno di sviluppare parti di back-end con un approccio responsive e mobile first.

____________________________________________________________

AZIENDA: Bemind Interactive è uno studio di product design che collabora con startup e aziende per fornire le competenze necessarie ad avviare e scalare la propria attività.

Il loro lavoro si svolge collaborando attivamente con il cliente, per sviluppare la soluzione migliore, progettare il prodotto, creare un prototipo e lavorare sul branding.

Attualmente ricercano dei professionisti, per ricoprire questi ruoli:

  • Digital Marketing Specialist – Il candidato scelto dovrà seguire e gestire la strategia di marketing di una startup cliente, svolgendo tutte le attività necessarie ad ottimizzare le campagne pubblicitarie.
  • Frontend Developer – Questa figura si occuperà di seguire la startup cliente, ma lato sviluppo. In particolare, Bemind ricerca una persona smart, che si adattia facilmente e impari dai propri errori.
  • UX/UI Designer -Se sei un creativo con un bel portfolio da mostrare, invialo a questa azienda. Stanno cercando una persona positiva e propositiva, autonoma, e che allo stesso tempo sappia lavorare in team.
    ____________________________________________________________

AZIENDA: Justbit è una Digital Factory, una fabbrica di idee e soluzioni che sfruttano le potenzialità di tecnologie all’avanguardia, creatività e talento.

Si occupa di innovazione, web marketing e comunicazione digitale, per creare progetti integrati e unici, su misura per il cliente.

Le posizioni aperte in Justbit sono:

  • Stagista Marketing e Comunicazione – Sei un giovane laureato in questo settore? Allora proponi la tua candidatura per uno stage in Justbit, dove avrai l’opportunità di assistere nello sviluppo di contenuti, gestione di siti web e del rapporto con i clienti.
  • Android Developer – Hai almeno 3 anni di esperienza come sviluppatore Android? Puoi inviare la tua candidatura a Justbit, per dimostrare le tue capacità di sviluppo di applicazioni.
  • iOS Developer – Questa posizione è rivolta a profili senior, con esperienza in progettazione e sviluppo di applicazioni medio/grandi per dispositivi iO. Requisito preferenziale è l’avere un Portfolio di applicazioni pubblicate su Apple Store.

Stai cercando lavoro e pensi che l’ambiente delle startup possa fare al caso tuo? 

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere i prossimi appuntamenti con la nostra rubrica dedicata agli startup jobs.

 

Leave a Reply