Startup Jobs

Startup Jobs: 12 offerte di lavoro, ecco i settori più richiesti

Date le vostre richieste, continua la nostra rubrica startup jobs.

Le startup investono ogni giorno sul loro futuro. Quando si tratta di assumere o collaborare con dei professionisti, infatti, la scelta è attentamente ponderata, perché deve portare valore aggiunto al team.

Affidarsi alla persona giusta può fare la differenza. Nelle startup la squadra è affiatata e dinamica, per questo il candidato deve dimostrare fin da subito che è la persona più adatta a quel ruolo.

Lavorare in una startup ha indubbiamente dei vantaggi. Se vuoi sapere quali sono, leggi l’articolo Startup Jobs.

Ecco invece alcune posizioni aperte nei settori più richiesti al momento.

Offerte di lavoro in startup settore marketing e comunicazione

Uno dei settori più importanti per ogni startup è il marketing, perché può aiutare l’azienda a farsi conoscere e ad intercettare clienti.

Per questo, molte startup sono alla ricerca di professionisti del digital marketing e comunicazione, offrendo posizioni sia in sede che da remoto.

Ecco 5 offerte del nostro focus startup jobs:

  • Social Media Manager – Tendit Questa giovane startup cerca un Social Media Manager per la sede di Salerno. La figura selezionata si occuperà di gestire la presenza aziendale sui social, comunicando l’obiettivo della startup: dare la possibilità a tutti di arrotondare le entrate mensili sfruttando le proprie capacità.
  • Engagement Marketing Manager – Newsela Candidati per questa posizione per lavorare da remoto come Marketing Manager per Newsela. I requisiti sono esperienza in ambito B2B e conoscenza dei principali strumenti di analisi di marketing.
  • Digital Marketing Coordinator – Slam Entertainment Se vuoi lavorare da remoto nel campo del digital marketing, invia la tua candidatura a questa startup americana.
    È previsto un contratto di 6 mesi con la possibilità di rinnovo per occuparsi di campagne di annunci a pagamento e newsletter.
  • Field Marketing Manager – Signavio Invia il tuo CV per candidarti come Field Marketing Manager e lavorare a Milano in un team giovane e energico. Dovrai possedere almeno 5 anni di esperienza in marketing sul mercato italiano e conoscere bene l’inglese.
  • Marketing and Communication Manager – Ace Hardware Corporation Questa startup cerca un esperto in marketing e comunicazione che supporti da remoto il team di marketing aziendale nel campo della distribuzione di prodotti hardware. È richiesta la disponibilità a viaggiare e almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.

Startup Jobs: settore sviluppo

Per quanto riguarda il nostro focus sulle startup jobs, tra le figure tecniche più richieste c’è lo sviluppatore; molte startup assumono o collaborano da remoto con developer, perché questo tipo di lavoro si presta bene al remote working.

Ogni azienda ha al suo interno diverse necessità, per questo le opportunità che si aprono agli sviluppatori sono davvero molte, sia nell’ambito della programmazione che in quello più creativo dell’ottimizzazione dell’interfaccia utente.

  • Lead iOS Developer – Mimo L’app Mimo permette di imparare le basi del codice in modo facile e divertente. Candidati se hai almeno 3 anni di esperienza e ti senti pronto a gestire un team di sviluppatori iOS da remoto.
  • Ruby on Rails Developer – Toptal Hai lavorato per almeno 3 anni come sviluppatore Ruby on Rails? Approfitta di questa offerta di lavoro per diventare un remote worker nella rete globale di talenti creata da Toptal.
  • Full-stack Developer – Ko-fi Anche questa posizione è da remoto. In questo ruolo collaborerai direttamente con il fondatore dell’azienda, e dovrai avere esperienza dimostrabile in progetti .NET distribuiti su larga scala.
  • UI Designer – Blissful Life Foundation Invia la tua candidatura se sei un designer e hai progettato diverse applicazioni mobile. Se verrai scelto, lavorerai da remoto insieme al team del prodotto per sviluppare e lanciare un’app di meditazione e stile di vita sano.

Startup Jobs: settore finance e risorse umane

Infine, come ultime offerte riguardo il nostro focus di oggi sulle startup jobs, vi segnaliamo le posizioni aperte nel settore finance e risorse umane.

Man mano che le startup si strutturano e crescono hanno bisogno di organizzare al meglio le diverse aree aziendali. È in questa fase che generalmente si vanno a creare dei team esclusivamente dedicati alla parte amministrativa e contabile, ma anche alla gestione delle risorse umane.

Le startup sanno quanto questi professionisti siano importanti per lo sviluppo dell’azienda, per questo cercano spesso figure motivate e capaci.

  • Accounting & Finance Controller – Auto1 Questa azienda si occupa di acquisto e vendita di auto usate, in ambito B2B. Sta cercando per la sede centrale di Milano un controller con qualche anno di esperienza e ottima conoscenza di Oracle. Offre un contratto a tempo indeterminato.
  • SAP MM/WM Junior Consultant – Atos Atos sta cercando una figura con qualche anno di esperienza nell’implementazione di sistemi SAP. Candidati se conosci il modulo MM e WM. La sede di lavoro è Milano e il contratto previsto è a tempo indeterminato.
  • Recruiter – PAE Se hai esperienza in risorse umane e Business Administration, invia il tuo CV a PAE che lavora nell’ambito dell’assistenza umanitaria. Aiuterai il team HR a reclutare talenti di alto livello, da remoto.

Vuoi saperne di più sulle offerte di lavoro in startup anche da remoto?

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial