Pitch Day

Grownnectia organizza un Pitch Day insieme al club di investors Ala Angels Lab Academy

Ti presentiamo l’evento che coinvolgerà le startup del nostro percorso di accelerazione, ti presentiamo il nostro pitch day.

Nei nostri ultimi articoli abbiamo parlato di Clothy, il fashion non è mai stato così personalizzabile e delle 24 Call ove applicare e lanciare la tua startup.

Nell’articolo di oggi vogliamo parlarti di un evento di spicco per le startup che abbiamo seguito in Grownnectia sia per il percorso di accelerazione Pay4growth che per l’Investor Deck e che presto diverrà un appuntamento ricorrente mensile.

Di cosa stiamo parlando?

Dalla partnership tra Ala e Grownnectia nasce un nuovo appuntamento ricorrente rivolto ad investitori e startup: il 26 settembre siamo orgogliosi di annunciare il primo Investor Day promosso da Grownnectia ed ALA Angels Lab Academy.

Noi di Grownnectia nei nostri percorsi di accelerazione, portiamo le migliori idee e i migliori team a sviluppare progetti startup nell’arco di 6 mesi con modelli di business validati e con una prima traction, attraverso l’innovativo percorso di accelerazione Pay4growth®. Mentre ALA è l’Associazione di business angels che lavora per sviluppare un ambiente economico, sociale e legale favorevole per i Business Angels. Promuove il loro ruolo di accompagnatori e finanziatori di giovani aziende con un alto potenziale di crescita, favorendo la crescita di posti di lavoro e rendendo questa risorsa accessibile al maggior numero di imprenditori in cerca di finanziamenti.

 

Cos’è un pitch day e da dove si parte

Adesso ti spiegheremo che cos’è un pitch day partendo ovviamente dalla sua definizione. L’elevator pitch letteralmente significa “discorso in ascensore”, la migliore presentazione della tua startup della durata tra i 30 secondi fino ad un massimo di 3/5 minuti.

L’obiettivo dell’elevator pitch è quello di esporre in breve l’idea di business, fornendo una visione completa e andando al punto della questione, in modo da rimanere impressi nella mente dell’interlocutore e suscitare interesse verso la vostra startup: esattamente come se stessi parlando con un business angel e i pochi minuti del tragitto siano l’unica tua occasione per portare a casa un investimento.

I pitch day sono occasioni da non sottovalutare: hai la possibilità di incontrare più investitori che potrebbero essere interessati alla tua startup e di presentare la tua idea per ottenere finanziamenti.

 

Perché creare questa opportunità

Abbiamo deciso di promuovere questa occasione ove manager e business angel saranno messi in contatto e dove potranno conoscere idee vincenti rigorosamente selezionate. Le stesse avranno possibilità di effettuare un pitch, seguito da una sessione di Q&A per chiarire ogni dubbio agli investitori. Sarà poi disponibile a valle del pitch un momento di networking con un aperitivo per approfondire la conoscenza con i team che avranno presentato i loro progetti.

 

Quali startup parteciperanno?

Al pitch day sono state selezionate:

Sicurance: È una piattaforma che permette la sottoscrizione delle polizze assicurative per professionisti attraverso smart contract.

Ongigz: Piattaforma virtuale per la fruizione in streaming online o in diretta web di eventi visibili direttamente sul tuo device.

Twin Bags: Il lusso a portata di mano. Twin Bags e una startup attiva nel settore del fashion design che punta a commercializzare borse 100% made in Italy per il mercato premium. La killer feature si basa su un brevetto depositato nel 2017, che prevede la possibilità di intercambiare la pattina superiore. Lo slogan di Twin Bags è follow you mood.

Terre Prime Bio: Si occupa della gestione automatica del flusso di acquisto dei prodotti a marchio proprio, dalla promozione alla fatturazione, superando il sistema legato ai classici canali d’intermediazione e riducendo sensibilmente i costi generati dall’utilizzo del magazzino.

Togenther: Startup nata per le famiglie. Una community di genitori (e di prodotti) per educare i bambini col metodo Montessori.

Wellness Pizza: è un nuovo innovativo format di Pizza biologica, all’interno del quale i clienti potranno trovare una pizza prodotta mediante una formulazione segreta.

Time Is Luxury: Piattaforma per il noleggio temporaneo degli orologi di lusso e da collezione. Pezzi introvabili accessibili per ogni tipo di occasione, da un matrimonio ad un giorno speciale.

BeSafe Rate: Startup che riduce il rischio di perdite delle vostre strutture ricettive garantendo un aumento degli incassi anticipati.

Clothy: La prima startup che ti permette di acquistare, noleggiare e personalizzare abiti di alta qualità, alla moda, dal design innovativo di brand emergenti nazionali.

Delotech: Startup altamente tecnologica. Consiste in una tecnologia basata su deep learning in grado di percepire il malfunzionamento all’interno di infrastrutture audio professionali.

Deephound: I dati sono di massima importanza in questa società. La startup fornisce una nuova frontiera dell’analisi dati grazie all’intelligenza artificiale e ad una piattaforma Osint.

Emotion File: Piattaforma di archiviazione dati in cloud visibili solo al compimento di determinate condizioni, il tutto gestito da tecnologia blockchain.

EvoDub: è un leggio multimediale composto da una struttura in legno e uno schermo touch parte integrante dello stesso, dotato di un software che consente di semplificare la vita ai doppiatori.

Hostly 24: supporta gli Host nella gestione dei propri immobili, fornendo i servizi di pulizia, lavanderia, check In&Out al miglior rapporto qualità/prezzo di mercato.

Italy in Box: Piattaforma che ti permetterà di visitare le strutture per i tuoi viaggi prima di prenotarli, comodamente da casa attraverso la realtà aumentata.

Miomeal: Piattaforma altamente innovativa che ambisce ad innovare il settore del food delivery, dando la possibilità di creare pasti settimanali già pronti e di lunga durata.

Poleecy: Piattaforma virtuale di comparazione e acquisto di micropolizze assicurative istantanee, grazie a tecnologia blockchain e smart contract.

E-workers: Piattaforma dove i dipendenti si iscrivono per avere maggiori opportunitá di lavoro da parte delle aziende, liberi professionisti e imprese.

Grownnectia ha supportato le startup nella prima fase di costruzione del business model, aiutandole nella definizione delle strategie di crescita e nell’ottimizzazione della traction.

Con i nostri advisor rendiamo sostenibile il progetto di crescita delle startup andando in seconda fase a strutturarne la strategia di raccolta fondi.

Seguiamo infine la terza fase dello scale up ed il go to market con il nostro team ICT e Marketing.

Anche tuoi vuoi presentarti ad una platea di investitori come hanno fatto le nostre startup?

Comments

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial