Bandi Startup: i 7 contest da non perdere

Sei pronto ai contest e bandi startup di quest’anno? Ecco tutte le opportunità a cui puoi partecipare!

Dopo averti parlato dei fondi startup: ecco a chi chiedere e come procedere, il nostro focus di oggi parla di bandi startup, quindi di tutti i contest e di tutte le application a cui puoi partecipare presentando la tua startup!

Ovviamente bandi startup è un tema particolarmente caro per gli startupper e gli imprenditori. Per questo abbiamo deciso nuovamente di affrontarlo, sperando di trovare l’opportunità giusta per te!

Iniziamo quindi ad indicarvi questi primi bandi del nuovo anno, ovvero i bandi startup 2019 e i finanziamenti startup a fondo perduto.

 

Bandi startup: ecco le prime opportunità del nuovo anno    

Ancora pochi giorni per partecipare al Premio: “Top Travel Startup 2018”, aperto a tutte le startup che sono nate da non più di 5 anni che operano in questo settore o che hanno sviluppato progetti  sempre in ambito travel. Per partecipare dovrai compilare un questionario entro l’11 gennaio 2019.

Nei bandi per startup rientra quello indetto da Le Village by Credit Agricole che scadrà l’11 gennaio. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, vengono indicate startup e giovani imprese a carattere innovativo tra i 6 mesi e i 5 anni di vita. Gli interessati devono essere attivi nel settore del fintech o del future mobility – innovazione per mobilità e trasporti. Per maggiori dettagli, ti invito a visitare la seguente pagina dell’azienda.

Interessante sempre nell’ambito di bandi startup è la call rivolta a startup e PMI innovative che sono attive nel settore Industria 4.0 e che stanno sviluppando servizi e prodotti per innovare la logistica e gestione aziendale in tre aree specifiche: robotica, dispositivi indossabili e software per la gestione dell’inventario. Per partecipare a Industry 4.0 – Intelligent Warehouse c’è tempo fino al 31 gennaio 2019.

La Roche offre un’importante opportunità con la sua prima edizione di HealthBuilders, un bando per startup dal valore di 200k. Startup, enti pubblici o privati possono presentare domanda entro il 31 gennaio. Lo scopo è di premiare le 3 migliori proposte di idee, che offrano una soluzione concreta al fine di migliorare la vita dei pazienti e dei loro caregiver come app, sistemi di tele-monitoraggio, piattaforme social e altro ancora. I settori di interesse sono oncologia, malattie rare e neuroscienze.

Un’altra call da prendere in considerazione è quella lanciata da Diatomic che ha predisposto fondi fino a 200k senza equity. Il bando startup riguarda sia PMI innovative che startup nei settori salute, agrifood e manifatturiero. Il suo obiettivo è di accelerare le soluzioni che applicano componenti elettronici. Sensori, oggetti e sistemi intelligenti nei settori sopra citati. Per questo offre programmi di accelerazione di 9/15 mesi. Per presentare domanda c’è tempo fino al 31 gennaio. Per iscriverti, bisogna collegarsi alla seguente pagina.

Tra i bandi startup da menzionare c’è quello lanciato da Vodafone: “Action for 5G”. Si rivolge a startup, piccole e medie imprese e imprese sociali con asset e risorse dedicate che possono, come sottolinea l’azienda, “candidare il loro progetto innovativo da sviluppare o potenziare con la tecnologia 5G”.  Possono essere presentati sia progetti già sul mercato, sia progetti che sono ad uno stadio iniziale e che sono realizzabili solo con il 5G. Sul sito viene indicato che vengono offerti 2.500.000 € di finanziamenti, consulenza tecnica e progettuale e l’accesso alla rete sperimentale 5G presso l’Open Lab di Vodafone. La domanda scade il 31 gennaio. Per maggiori dettagli, ti consiglio di visitare il sito.

Infine, come ultimo aggiornamento per i bandi startup ti indichiamo Tech Up 2018, che rappresenta l’iniziativa di Fondazione R&I finalizzata a raccogliere le migliori proposte di giovani realtà innovative, startup, PMI e altro ancora. Gli interessati possono presentare il loro progetto in uno dei tre settori: technology call, innovation call e topic call. La domanda scade anche qui il 31 gennaio. Per i dettagli, ti invito a visitare il sito.

Anche questa volta il nostro focus sui bandi startup è terminato.

Se sei anche tu alla ricerca di fondi e non sai come muoverti o vuoi essere seguito sui bandi presentati

L’articolo Bandi Startup: i 7 contest da non perdere proviene da The Startup Canvas It.

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial