Il nostro acceleratore di startup si basa sui programmi Pay4Growth. Questi percorsi mirati accompagnano le startup sin dalle prime fasi di vita nella realizzazione del loro progetto di business.
Ma a cosa serve un programma di accelerazione?
Un programma di accelerazione come quello del nostro acceleratore di startup permette di realizzare la tua idea di business in poco tempo. Da qui il termine accelerazione.
Questa parola chiave però non deve trarre in inganno: accelerare non significa tirar via, ma l’esatto opposto!
Infatti. È proprio grazie a programmi di accelerazione che un nuovo business può trovare da subito:
- il giusto modello di business
- la struttura da darsi
- una corretta programmazione economica
- i fondi necessari al proseguo e sviluppo dell’attività
Il tutto evitando i tipici errori dell’imprenditore fai da te che, magari anche pieno di buona volontà, non capisce l’importanza di scendere in ogni minimo dettaglio della pianificazione.
Una startup accelerata tramite un acceleratore di startup può darsi obiettivi precisi e programmare un percorso preciso per raggiungerli.
L’aiuto fornito a livello tecnico e formativo da parte di mentor ed esperti del settore può fare la differenza e permettere alla tua impresa di decollare e raggiungere quella crescita esponenziale che fa parte della definizione di “startup avviata”.
Per fornire esempi di quanto detto, ecco qui di seguito alcuni esempi riguardanti i programmi di accelerazione del nostro acceleratore di startup.
Acceleratore di startup, i risultati ottenuti
Molte delle startup che hanno partecipato ai nostri percorsi di accelerazione Pay4Growth® hanno raggiunto risultati considerevoli. Queste aziende sono oggi floride e sono ben posizionate sul mercato di riferimento.
Puoi vedere in dettaglio qui alcuni esempi di startup da noi accelerate con relativi premi e obiettivi raggiunti.
Fra le aziende facenti parte del nostro portfolio startup troviamo molte testimonianze riguardanti i programmi di accelerazione.
Accelerare la tua startup è importante per una serie di fattori (creare un business funzionale e vincente, proporre l’idea prima che venga proposta da altri ecc…), ma la molla principale che può spingerti a partecipare ai percorsi di un acceleratore di startup è un’altra.
La testimonianza diretta di chi ha raggiunto gli obiettivi. Per questo, andiamo a conoscere da vicino le testimonianze di alcune startup che abbiamo accelerato.
Alcune testimonianze di startup da noi incubate e accelerate
Fra le tante startup che hanno partecipato ai nostri programmi di incubazione, pre-accelerazione e accelerazione abbiamo selezionato alcune testimonianze.
Alessio Arciero di Nodeinside Il percorso pensato da Grownnectia è stato per me una guida. È strutturato per fornire tutti gli strumenti per portare avanti il progetto e acquisire quelle conoscenze che mi mancavano per sviluppare una Startup.
Simone Buratti di Vegandus Il percorso è molto completo, ben strutturato per contenuti, competenze e supporto. Sicuramente se avete un’idea di business saprete se sia il caso di persistere o meglio lasciar perdere.
Stefania Pansini di Scaleapse Un corso molto interessante che tocca tutti i temi di rilievo per validare la propria idea di startup.
Lorenzo di Nardo di Shapehub Quando a giugno 2020 abbiamo iniziato a maturare l’idea dietro a ShapeHub, mai ci saremmo aspettati di arrivare a questo punto. Fare startup ti cambia la vita, a prescindere se poi il risultato sarà un successo.
Alessandro Loprieno di WeShort Ho appreso molto durante tutto il percorso che è durato 3 mesi abbondanti, contraddistinto sia da attività operative che sessioni formative con i migliori esperti in circolazione nelle varie discipline del fare startup.
Pay4Growth®, come accelerare la tua startup
Se hai trovato informazioni utili ed esempi confortanti in quanto detto sopra, non perdere l’occasione di partecipare ai percorsi del nostro acceleratore di startup.
I nostri programmi ideati per validare ed accelerare la tua startup accompagnano la tua impresa dalla fase seed a quella early stage con due diverse modalità:
- PAY4Growth® Incubator, Pre-accelerator e accelerator, il programma d’incubazione con mentor, academy, team dedicato per la parte esecutiva e serate live con i docenti per validare la tua idea individuando il modello di business tramite The Startup Canvas
- Pay4Growth® Validation, Preseed e Traction. I programmi della durata di 3 mesi ciascuno con mentor, academy e serate live con i docenti.
Tutti i percorsi prevedono la partecipazione ad una esclusiva Academy con tutor di primo livello e l’accesso ad uno spazio di coworking digitale. Un’occasione per scambiare opinioni ed elementi formativi anche con le altre startup che partecipano ai percorsi.
Infine, ogni startup può avere l’occasione di partecipare a un Pitch day per proporre la propria idea al nostro network d’investitori.
Fatti supportare nel lancio del tuo business. Partecipa ai programmi del nostro acceleratore di startup applicando adesso.
I nostri mentor hanno alle spalle esperienze ed exit numerose. Un patrimonio di conoscenze dal quale puoi attingere per adattare al meglio ogni aspetto del tuo business e puntare a scalare.